
Vegas
Members-
Numero contenuti
41 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Vegas
-
sì! quoto anche io ma forse intende naturale perchè la posizione richiesta al cavallo è più naturale nella monta western (o almeno in parte). Cmq io faccio monta western ma no ho pensato a quello quando ho deciso di farla: volevo solo andare a cavallo e quella è stata la prima cosa che mi è stata offerta!
-
La tigre è sicuramente più forte del leone perchè è più grande ed ha una massa muscolare più sviluppata. Basti pensare che una tigre di sumatra (ora in grave pericolo di estinzione), la più piccola se non sbaglio, arriva a misurare 1,4-2,8 m esclusa la coda e arriva a pesare 100-300 Kg contro i 1,2-2,5 m e i 150-250 kg di peso del leone.
-
Non è bello m ontare sempre lo stesso cavallo perchè così ti abitui solo ad un certo tipo di carattere del cavallo... poi ad un certo punto ti capita una animale tutto diverso e tu non sai che fare! Meglio cambiare sempre magari montando un cavallo più degli altri se vuoi stabilire un rapporto ma non sempre il solito! ;)
-
Innanzi tutto complimenti per aver deciso di comprare un criceto e ti auguro di fare una buona strada con lui! Poi rispondo alle tue domande: Secondo me un centimetro è poco per la lettiera! Ai crici piace scavare e un solo cm non gli basta per scaricare tensioni o magari per farsi una tana alternativa alla casetta. Ti consiglio di distribuire almeno 5 cm su tutto il fondo. ;) Per quanto riguarda il fieno non so se alcuni crici possono avere una reazione allergica ma per evitare problemi portalo dal veterinario esperto in esotici. ;) I criceti sono molto golosi per questo tendono a finire subuito la razione di cibo che gli viene data percui ti consiglio di dare una razione giornaliera limitata di cibo secco integrato con frutta fresca e verdurine (mai di frigo) e magari qualche latticino. Un consiglio. per evitare obesità controlla sempre che non ci sia cibo nascosto nella casetta o in altri posti molto frequentati dal cricio prima di dare di nuovo del cibo! ;) Non preoccuparti se non beve subito! Si deve ambientare e magari non ha ancora ben capito dove può prendere l' acqua! magari stimolalo a bere dal ciucciotto portandolo vicino e facendo fuoriuscire qualche goccia d' acqua! Non mettere ciotole con acqua pensando di aiutarli in quanto il rischio che vi cadano dentro e affoghino è purtroppo elevato!;) ciao e buona fortuna!!!! "" vegas
-
Non saprei forse se è giovane gli sembra di sentire ilverso di una possibile preda e attacca... boh?
-
Il mio consiglio è quello di diminuire cradatamente la dose di verdura e sostituirla con cose molto appetibili che lo abituino a mangiare anche altro... Pe esempio ti consiglio l' erba medica che è appetibilissima per tutti i roditori. In questo modo la tua cavia si avvicina ad un altro tipo di alimentazione. Prova anche a dare qualche latticino. Ti ricordo di non arrivare a togliere comletamente il cibo fresco dato che permette l' apporto di molte sostanze fondamentali per il benessere dei caviotti. ;)
-
io glielo porterei via!!!!! ma che siamo matti!!!!!
-
Discussione interessante e molto istruttiva!!!!! ;)
-
Quoto!!!!! Allevare un cavallo non è uno scherzo.. un puledro non ne parliamo! Io aspetterei un po'. Se è poco che ti sei avvicinata davvero ai cavalli aspettare è meglio! ;)
-
Infatti mi ero accorta che aveva un' andatura strana e si opponeva alla mano! Ho controllato tutto, tolto sella e palpato la schiena ma non si è mosso di un centimetro e non ha reagito al mio controllo... Io avevo capito anche la schiena!!!! Allora soffre il solletico!
-
Certo che si può!!!! Con una cavezza normale o con quella parelli per chi è alle prime armi nella monta senza filetto oppure, per chi è più esperto, anche le mani alla criniera vanno benissimo!!! ;) Anche con solo la testiera e le redini va bene! Tutti i tipi di morsi, se usati male sono armi potentissime contro il cavallo, ma se usati con tatto e sensibilità, anche il morso più "cattivo" risulta dolce in bocca al cavallo! ""
-
Oggi sono andata a cavallo ecco cosa è venuto fuori: avevo capito male io!!!! I pivot è una figura da scuola in prearazione allo spin vero e prorpio ma i cambi scomposti a volte ci sono.
-
Non sono esperta di acquariofila ma penso che il combattente maschio debba stare da solo senza i guppy, per le femmine non so se possa stare con loro...
-
Io faccio rening ma non a livello agonistico e la mia istruttrice lo fa!!!! Facendo una di quelle manovre ha preso quasi il massimo del punteggio!!! Cmq non voglio discutere su ste cose!
-
Esagerata non direi... una volta stavo pulendo Vandalo e si sottraeva alle bruscate date sulla schiena... ho chiamato il vet ed ho scoperto che soffriva alla schiena per un' errata sellatura da parte di un principiante... sulla schiena i cavalli non sofrono il solletico... poi tutto si deve considerare.. dal mess non si capisce se lo fa da un giorno all' altro o da sempre... se lo fa da sempre è solletico(anche se non mi spiego che lo soffra pure sulla schiena) altrimenti io chiamerei il vet...
-
Ribadisco: il tutolo è una lettiera sconsigliatissima per cavie, criceti e qualsiasi altro roditore!!!! Infatti puzza, non assorbe e non forma la "palla" che ti farebbe capire che è sporco!!!!! Cambia lettiera: consiglio la paglia oppure i pellet per lettiera che è segatura di legno compattata in modo da assomigliare ai pellet. PS: porta i caviotti dal vet per assicurarti che non abbiano riscontrato problemi di salute! ;) ""
-
Se rosicchia può darsi che voglia limarsi i denti. Esistono stick per cavie che si possono appendere nella gabbia oppure lasciare distesi sul fondo. Questi stick sono motlo appetibili e duri. In questo modo la cavia si lima i denti mentre addenta lo stick. ;) Se poi il problema persiste si dovrebbero trovare in commercio delle tane in legno trattato che se dovesse essere rosicchiato non provoca danni alla cavia come invece fa la plastica.
-
Pivot: spin lento!!!!!!! ho visto gare dove facevano pure gli scomposti!!! Stop: gli stop al centro ci sono con partenza di galoppo diagonale opposto(quindi cambio scomposto)! ;)
-
Aggiungo pivot anteriori e posteriori, cambi di galoppo scompisti, reverse, stop.
-
Secondo me il micetto doveva esere soppresso... sembra un caso grave da come lo hai descritti e poi era giovane...
-
Premetto che i furetti non sono il mio campo migliore ma per quello che ne so sono molto vivaci e hanno sempre voglia di giocare! Spesso cercano le attenzioni in tutti i modi possibili di chi si sono scelti come compagni di gioco. Se a te da fastidio il suo comportamento la cosa migliore da fare e trovare un compagno a furya. In questo modo cercherà di giocare con lui senza infastidire troppo gli altri membri della famiglia. il furetto è un animale estremamente sociale per cui è risaputo che tenere due furetti è più semplice che tenerne uno solo!!!! ""
-
Sotto la pancia e sul tronco soffre il solletico ma sulla schiena o è sensibile o soffre di mal di schiena... prova a chiamare il vet per eliminare dubbi...