Vai al contenuto

Ele

Members
  • Numero contenuti

    293
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ele

  1. Ele

    Maneggio A Milano

    Non sapevo bene dove inserire il topic e così l'ho messo nella sezione generale.. Mi servirebbe un consiglio per un maneggio monta inglese a Milano, raggiungibile con i mezzi pubblici. Vorrei sapere com'è la scuola, gli istruttori, i cavalli ecc. e poi magari anche i prezzi! Grazie!
  2. Ele

    Qual'è Il Futuro?

    Ma quello che proponi comunque porterebbe alla lunga ad avere solo determinate razze già esistenti... Non fraintendemi, anch'io condivido il tuo discorso sulla differenza meticcio/razza, ma così non ci sarebbe più varietà... non so se sia giusto...
  3. Ele

    Qual'è Il Futuro?

    Ultimamente ho avuto parecchio da riflettere riguardo tutta quest'emergenza randagi e le discussioni che ne sono seguite.. quello che mi chiedevo è, secondo voi, qual'è la soluzione? voglio dire, immaginiamo un ipotetico futuro in cui non esistessero più i canili, i cani dovrebbero essere solo venduti tramite gli allevatori? quindi ci dovrebbero essere solo determinate razze e si dovrebbero far scomparire del tutto i meticci? se questo è il caso si dovrebbe imporre la sterilizzazione a tutti gli altri cani che non rispettano alcuno standard di razza? o si dovrebbe rendere possibile la riproduzione, controllata, di qualunque cane a prescindere dal suo pedigree? Mi rendo conto che come discorso non è molto serio ma io ho pensato spesso, diciamo, all'obbiettivo che si dovrebbe puntare per porre fine ai problemi connessi al randagismo. Sono curiosa delle vostre opinioni!
  4. Scusa ma che discorsi sono?! Anche il mio gatto gira fuori senza medaglietta (perchè ho paura che rimanga incastrato da qualche parte) ma spero che nessuno lo catturi mai, tanto più se sa che è di qualcun'altro! a maggior ragione se vuole sottoporlo ad un intervento a mia insaputa! ps. il mio gatto è già sterilizzato, giusto per precisare
  5. Ele

    Consiglio

    Credo che più tardi lo sterilizzerò per il mese sentirò il veterinario, ora non so.. Il secondo gatto è da escludere perchè i miei non approverebbero anche se so che sarebbe la cosa migliore! L'altro problema è che non posso mettere protezioni in terrazzo (reti ecc.) perchè il condomini non vogliono... Uffi non so veramente che fare però mi dispiace così tanto lasciarlo chiuso dentro casa quando ho a disposizione un terrazzo grande e pure un giardino pieno di gatti per fargli compagnia!
  6. Ele

    Consiglio

    Grazie dei consigli! quindi dici che un domani riuscirò a farlo rispondere al nome (a richiamarlo)? però che dici è pericoloso lasciarlo tipo 5 ore da solo fuori (libero di vagare in giardino e quindi anche in strada)? ho mille dubbi perchè ho paura che si faccia male...
  7. Ele

    Consiglio

    Ho da poco un gattino di due mesi e ho un dubbio per quando crescerà... Secondo voi è meglio lasciarlo star fuori o sempre in casa? Abito in un appartamento abbastanza grande con un terrazzo altrettanto grande, in più davanti casa ho dei giardini condominiali con una colonia felina (gatte sterilizzate). Il problema è che in terrazzo ho paura che caschi di sotto... il parapetto è in cemento ma lui riesce a salirci e fare l'acrobata! Se cascasse di sotto sarebbe subito sulla strada e non credo che sia capace di ritornare su! (sperando che non si faccia niente nella caduta). Il giardino è quasi peggio perchè non c'è modo di proteggerlo visto che solo una scala lo separa dalla strada!!! Sono un pò disperata perchè non voglio lasciarlo sempre in casa soprattutto la mattina che io sono a scuola e in casa non c'è nessuno.. voi che mi consigliate? grazie attendo consigli!
  8. Ele

    Grasso

    io lo metto ogni volta che monto un cavallo... nelle "scatole" c'è scritto ogni giorno... in teoria più spesso lo metti meglio è, no?
  9. Si, si allora avevo capito bene! grazie! la prossima volta proverò a farci caso!
  10. Mi potresti spiegare meglio questa cosa?! grazie
  11. Ele

    Prima Gara...

    D'essere interessante!! cmq grazie delle risposte!
  12. Ele

    Prima Gara...

    Si, sapevo che esistesse una cosa del genere, quindi dopo la gara il cavaliere può vedere la sua "pagella"?
  13. Ele

    Prima Gara...

    Ah ti volevo chiedere una cosa eloin! ma alla fine i giudici ti dicono i voti che hai preso nelle varie figure? sono curiosa!
  14. Ele

    Prima Gara...

    Complimenti allora per il secondo posto!!!
  15. Ho una domanda che mi frulla in testa da molto tempo... come si fa a capire se il cavallo usa correttamente il posteriore? Il mio istruttore quando monto insiste molto sulla posizione della testa, le flessioni ecc. spesse volte (quando gira bene) la cavalla ha l'incollatura rilevata, io tengo un contatto quasi inesistente e lei continua così, carina e flessa all'interno nei circoli! in pratica va bene (almeno credo)! ma anche in questi casi non capisco se sta usando bene il corpo... come faccio a capire se porta il peso sui posteriori, comunque se lavora bene? grazie in anticipo per le risposte!
  16. L'unica cosa che mi viene in mente è quanto possa essere cretina questa gente, cioè si sono pure organizzati per fare una ca**ata simile, ma io dico!!!!!
  17. Ele

    casa o nuovo circolo?

    Se arrivano i controlli puoi sempre dire che hai dato troppo da mangiare al tuo cane.. Ma perchè questa cosa dei 10000 metri? Buona fortuna per il nuovo circolo allora e vedrai che si ambienterà presto!
  18. Per la manutenzione basta che compri il sapone per cuoio e il grasso o crema. Il primo io lo passo con una spugna ogni volta che monto per levare la sporcizia e il sudore, invece il grasso o la crema (quella che ho io) la passo tipo ogni due settimane...
  19. Ele

    casa o nuovo circolo?

    Io come diva ti consiglierei di portare il cavallo al circolo, provare, e poi decidere! il fatto che non sia custodito di notte è molto strano, sei sicura?! Io pensavo fosse d'obbligo...
  20. Io ne so una simile: "Il cavallo è l'immagine di ciò che noi uomini vorremmo essere: forti potenti belli." Pam Prown
  21. "I cavalli sono prevedibilmente imprevedibili" Loretta Gage "Il cavallo è un pensiero di bellezza... nessuno si stancherà mai di ammirarlo finchè si mostrerà nel suo splendore" Senofonte
  22. Ele

    Lavoro All'estero

    No, ma io non intendevo una cosa così complicata (tipo non anche montarli), non mi sono spiegata... mi piacerebbe passare uno o due mesi d'estate ad esempio in Inghilterra o in Irlanda per l'inglese e per farmi un pò d'esperienza (ne ho molta poca!). Naturalmente il tutto senza farmi pagare o casomai solo vitto-alloggio. Non so forse è una cosa fuori dal mondo... però in italia esistono cose del genere!
  23. Ele

    Lavoro All'estero

    Forse può sembrarvi una domanda un pò strana ma in questi giorni riflettevo sull'idea di lavorare nel mondo dei cavalli e perchè no per un pò all'estero! Voi avete esperienze in merito? avete qualche consiglio? grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...