Vai al contenuto

pulcetta

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pulcetta

  1. ciao! anch'io come te voglio allestire il mio primo acquario dolce... mi sono ben informata, volevo partire anch'io con un 30 litri, ma ho scoperto che ( a differenza di quanto si poss apensare) è più facile gestirne uno da 70 che non d a30! perchè i valori di ph, kh e gh rimangono più costanti in uno più grande (parola di esperti) quelli della askoll sono belli, anch'io punto su quelli, e poi hanno anche il termoriscaldatore compreso in un 50litri mi hanno detto di mettere 1 betta maschio (pesce combattenete), 20 rasbore ( "simili" a neon), e una quindicina di caridinie japoniche (piccoli crostacei che puliscono tutto, ma che a differenza dell'ancistrus non rovinano le piante) e un sacco di piante non so se qua si possono mettere link di altri siti,se ti interessa contattami in pm e te ne do uno molto bello ;-)
  2. pulcetta

    Neon

    ehm...non sono una grand esperta, ma da quelloc he ti stanno dicendo, mi sembra proprio che tu ti sia perso un passaggio! ;-) la tua femmina ha il pancione, ok! ma non funziona come noi uomini (il pancione non vuol dire che le uova sono fecondate) ma vuol dire che la femmina PUò essere pronta per la riproduzione, ma non farà le uova finchè lei e il maschio non si corteggeranno dopo il corteggiamento, la femmina rilascia le uova e il maschio el feconda (...esperti,giusto vero? :-p ) quindi devi aspettare di vedere la tua femmina e il tuo maschio che si corteggiano prima di aspettarti di vedere le uova ;-) il tuo negoziante ti ha detto di non metterli nella sala parto perchè per i tuoi pesci è uno stress, e perchè anche se fanno le uova, una volta dischiuse, i piccoli sono troppo...PICCOLI (appunto :-))) ) ed uscirebbero dai buchi della sala...quindi sarebbe inutile ;-)
  3. inquietante... va beh insomma..visto che tanto sono state dette di tutti i colori, dico anche la mia (avviso che è un po' una str****ta ) appena vista la foto mi sembrava uno di quei gatti (non ricordo il nome...forse i rex) che sono completamente senza peli, anche la forma del muso e delle orecchie me lo hanno ricordato, e le zampe più lunghe dietro...beh, potevano starci in un gatto ;) ma poi...leggendo il resto dei dettagli di questo insolito animale...ho capito che era impossibile che fosse un gatto (soprattutto per le dimensioni) e le zampe...ma DAVVERO ha tre dita??? sono troppo curiosa di sapere cos'è alla fine...vi prego mettete notizie
×
×
  • Crea Nuovo...