Per me è indifferente....trovo che ogniuno al proprio carattere
Isotta per esempio ha un caratteraccio...quando era più giovane mi ha causato anche un bel pò di pasticci, difatti odiava che altra gente oltre alla mia famiglia entrasse in casa (un vero gatto da guardia), non si limitava a soffiare, ma faceva dei veri e propri aguati agli ospiti, tanto che uno ci ha rimesso una gamba del pantalone :(
Anche con noi spesso ha un atteggiamento di proprietà...guai a toccare il mio letto...è lei che decide se ci posso andare o no (per fortuna mia il più delle volte mi da il consenso).
Ma la cosa più buffa è che anche se viene minacciata con una pantofola o un cuscino, lei è vendicativa, non scappa, ma ti aspetta al varco per farti ripagare l'oltraggio...beh credetemi non è facile, anche perchè i suoi non sono certo morsetti ma si avventa proprio con violenza.
Nonostante questo atteggiamento tutto suo, caratteriale perchè è stata presa quando aveva pochissimi giorni (5 per l'esattezza), non ha mai subito maltrattamenti ...anzi tutto il contrario, anche lei dimostra tutto il suo amore facendoti le coccole.
Dico facendoti, perchè è proprio così...funziona al contrario...è lei che ti fa le coccole, ama anche le nostre ma nella giusta misura perchè sennò ti fa capire che gli stai dando fastidio con un bel graffione.
La Minuccia invece è l'esatto contrario...fa le fusa anche solo a guardarti...se l'accarezzi addirittura sbava ...non ti lascia un secondo e ti fa saltare i timpani da quanto chiacchera.
Anche la Pollina è una gran coccolona...ma molto più educata della Minuccia....starebbe ore a farsi lisciare ma non viene mai a richiederti le coccole con insistenza.