Vai al contenuto

nano1309

Members
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nano1309

  1. Anche noi, grazie ai vostri consigli , usiamo il trucco della bottiglia ghiacciata !! Roger sicuramente è più sollevato anche se il caldo la ammazza.. Si è calmata moltissimo! Speriamo che venga un pò di fresco perchè vederla così non è bello ..
  2. Una nostra amica ne ha preso uno e il suo gatto che voleva giocarci un giorno si è fiondato nella sua gabbia per rincorrerlo ed il conny è morto d'infarto!! noi sconsigliamo l'avvicinamento ad un gatto soprtattutto se molto giocherellone..
  3. nano1309

    Vacanze!

    Ciao a tutti!!! Dato che la nostra coniglietta ha 5 mesi e tra poco si avvicina l'estate, è la prima volta che ci sorge il dubbio se portarlo con se può essere una cosa giusta o meno. In tutti i modi abbiamo a chi lasciarlo, ma se venisse con noi saremmo più tranquilli! Lo stiamo già abituando al trasportino in modo che se ci fosse il bisogno di fare uno spostamento lo farebbe in un ambiente che conosce.. A voi le risposte!!
  4. Il pellet è cibo compresso che può contenere moltissime cose, delle quali molte sono nocive per il coniglio. Se guardi nella descrizione del prodotto "pellet" c'è scritta la percentuale di fibre che contiene (deve essere almeno il 18%) e quanti cereali (che sono nocivi, quindi meno ce ne sono e meglio è!). Comunque noi abbiamo un coniglio e dato che anche a noi quando l'abbiamo preso ci hanno rifilato i mangimi tipo pellet misto a cereali e verdura essiccata, noi per non buttarlo via (anche perchè non costa poco) gliel'abbiamo dato in piccole dosi in modo che la conny mangiasse lo stesso tantissimo fieno e un pò di verdura fresca, l'abbiamo utilizzato soprattutto come premio dato che ne va goloso.. Poi finita la scatola l'abbiamo eliminato ed ora mangia solo erba fresca (adesso che è estate è facilissima da trovare)foglie e piccoli rametti di acero (che le piacciono da matti), fieno, verdura e un pò di frutta!!
  5. nano1309

    Coniglietti Nani

    Ecco la foto del nostro Roger.. l'abbiamo inserita come avatar! Cosa ne dite? a noi sembra tutto tranne che ariete!! Comunque ha 4 mesi!
  6. nano1309

    Nome

    Sul sito www.aaeweb.net ce n'è proprio uno così che cerca famiglia!! anzi una.. è una ariete che ora avrà circa 3 o 4 mesi.. perfetta per essere adottata!! Poi facci un giro che vedrai che ce ne sono molti!
  7. Su questo sito nel reparto annunci puoi trovare qualcosa, se no sul sito: www.aaeweb.net è pieno! Di tutte le razze e le età!! Ti super consigliamo di adottarlo!!! Fai contento un coniglio e te lo porti a casa gratis!! e poi pensa che il nostro Roge qui in foto ce l'hanno venduto come ariete maschio ed invece ci sembra un nano comune e soprattutto abbiamo scoperto che è una femmina!! Non che ci dispiaccia, però spendere dei soldi e poi essere anche presi in giro..
  8. Noi non abbiamo mai deto che era a Bologna!! Abbiamo scritto che dato che siamo di Bologna ci andavamo (ma perchè dista poco da Ferrara)... Sul sito c'era scritto!
  9. nano1309

    Ecco Le Foto

    Veramente dolce!!!
  10. Grazie per tutte le informazioni!
  11. E' stato molto carino ed istruttivo!! Abbiamo imparato molte cose sulla relazione tra conigli e su come gestirli in casa.. Dopo un pranzo vegetariano al pomeriggio c'è stata la gara di bellezza a cui hanno partecipato almeno 50 conigli e 5o6 cavie.. Ce n'erano anche alcune che cercavano casa.. Andate su www.aaeweb.net se siete interessati ad adottarne.. ce ne sono quanti ne volete!!
  12. E' stato molto carino ed istruttivo!! Abbiamo imparato molte cose sulla relazione tra conigli e su come gestirli in casa.. Dopo un pranzo vegetariano al pomeriggio c'è stata la gara di bellezza a cui hanno partecipato almeno 50 conigli e 5o6 cavie.. Ce n'erano anche alcune che cercavano casa.. Andate su www.aaeweb.net se siete interessati ad adottarne.. ce ne sono quanti ne volete!!
  13. Bene bene allora siamo stati fortunati.. :-) Ma per i morsetti ne sai qualcosa? succede anche a te?
  14. nano1309

    Veterinario

    Non c'è un periodo preciso... Se vedi che non ha problemi puoi anche fare le visite minime per le vaccinazioni a mixomatosi ed altre.. che vanno fatte ogni 4-6mesi.. Però se l'hai preso da poco e non ha ancora fatto nessuna visita ti consiglio di farla, così gli taglierà le unghie, ti dice se è mascchio o femmina e tutto il resto.. Dicci di dove sei che forse possiamo darti qualche nome buono..
  15. nano1309

    Roger Ci Lecca Tutti!

    E' da ieri sera che è impazzito, dopo un mese e 20 giorni di convivenza il nostro Roger di 4 mesi (che abbiamo scoperto essere femmina..) ora ci ha iniziato a riempire di leccotti in tutta la faccia!! Segnale positivo no? Però a me (Gabriele) intervalla 4 o 5 leccotti a 2 morsetti poi 4/5 leccotti e 2 morsetti!! Sapete cosa vuol dire? Comunque siamo felicissimi!!!
  16. Ciao a tutti!! Navigando ho trovato il sito dell'associazione animali esotici dove ci sono un sacco di coniglietti e cavie che cercano casa e ho visto che per questa domenica è organizzato un incontro bellissimo con: Alla mattina relazioni su alimentazione e malattie. Al pomeriggio mostra di simpatia, aperta a conigli, cavie e altri piccoli roditori, e mostra fotografica amatoriale. Credo che ci sia l'obbligo di andarci per chi abita li vicino!! Noi siamo di Bologna e ci andiamo di sicuro!! Per maggiori informazioni: www.aaeweb.net
  17. Ciao a tutti!! Navigando ho trovato il sito dell'associazione animali esotici dove ci sono un sacco di coniglietti che cercano casa e ho visto che per questa domenica è organizzato un incontro bellissimo con: Alla mattina relazioni su alimentazione e malattie. Al pomeriggio mostra di simpatia, aperta a conigli, cavie e altri piccoli roditori, e mostra fotografica amatoriale. Credo che ci sia l'obbligo di andarci per chi abita li vicino!! Noi siamo di Bologna e ci andiamo di sicuro!! Per maggiori informazioni: www.aaeweb.net
  18. nano1309

    Coniglietti Nani

    Quanto tempo ha Roger? Molti conigli ariete nascono con le orecchie dritte che scendono solo dopo, il più delle volte "a due tempi"... sono così belli quando sono con un'orecchio su ed uno giù!! Tumbola l'ho aquistata in un negozio a marzo dell'anno scorso, Filippo l'ho adottato ad ottobre dopo che è stato mollato dal "vecchio proprietario" in un negozio lasciando detto "datelo al primo che lo chiede" per fortuna è passata di là una persona di buon cuore che lo ha portato all'associazione da cui l'ho adottato. Ha 3 mesi e 20 giorni.. le orecchie a mio parere stanno crescendo un pò più velocemente del corpo, ma non ne vogliono sapere di scendere!!!
  19. Anche noi abbiamo comprato il triangolo da inserire nella gabbia ma lo usa come letto!!! Come possiamo fare!!?? Comunque per ora usiamo segatura mista al tutolo.. ma proveremo sicuramente il pellet per stufe.. Grazie per il consiglio?
  20. Noi abbiamo provato ad inserire una cassettina a triangolo in un angolo della gabbia, l'abbiamo riempita con la sua pipì perchè ne sentisse l'odore, ma per ora la usa come letto!! Fa i suoi bisogni in tutta la gabbia tranne che li dove ora dorme.. Fa il contrario di quello che speravamo che facesse!!
  21. nano1309

    Coniglietti Nani

    Noi abbiamo preso il nostro Roger in un negozio di animali ma se tornassimo indietro ne prenderemmo uno in adozione anche perchè ce l'hanno venduto come ariete ed invece ha due orecchie lunghe e dritte che ci fanno pensare sia un nano comune.. Peccato che abbiamo trovato questo sito ed il sito www.aaeweb.it solo dopo aver acquistato il nostro coniglietto!! Comunque siamo felicissimi perchè è stupendo ed anche abbastanza obbediente!! Comunque se dovessimo prenderne un'altro lo adotteremmo di sicuro!!
×
×
  • Crea Nuovo...