Vai al contenuto

Alli91

Members
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alli91

  1. La mia la prendo in braccio e le pulisco il culetto (per il problema della popò molle) con un pezzo di carta baganto e sta ferma immobile! La accarezzo e sta ferma immobile! Se la devo prendere in braccio si lascia prendere senza problemi! Mi sembra troppo buona ma talmente tanto che per me ha un problema...Oppure è stato un colpo di fortuna trovare una coniglietta così!
  2. Non centra niente però Fafdami01 il tuo coniglietto è troppo stupendissimo!
  3. "Niente più verdure" intendevo per adesso, finché non gli passa la cacca molle....poi ritenterò col sedano o il finocchio! Grazie 100000000000000 per i consigli che mi avete dato!!!
  4. Niente più verdure ma soprattutto...niente più mela! Appena posso la porto dal Vet. Ma è magra magra! Quando la accarezzo sento tutte le ossicine! Il pellet purtroppo non è uno dei migliori......ma ingiro da me non di trova di meglio. Grazie a tutti per i consigli!!
  5. Troppo tardi quella stupida li ha mangiati!!! Ho anche pianto! Li ha mangiati tutti!!
  6. Oggi vado a sentire de i vet vicino a casa mia si occupano di esotici.... Grazie 1000 Steve!!
  7. Dagli solo un chiucchiaio di semi al giorno (un chiucchiaio di quelli da minestra) e un giorno si e uno no le verdure (per la prima settimana) e la seconda un pezzetto tutti i giorni (non fredda da frigo) e ogni tanto quando fa gli occhi dolci non cedere con un semino di girasole ma dagli un pezzetto di frutta (piccolo). Appena puoi fagli fare una passeggiatina.....anche 10 minuti al giorno giusto per farlo correre un pò. Il mio Biscotte così facendo è passato da 80 grammi a 62!! Comunque il tuo cricio non è che sia grasso...vedrai che in una settimana torna in forma!!
  8. ciaooooooo!! Ho da tre giorni una coniglietta dolcissima! Si chiama Kiki e ha due mesi! Gli ho dato da mangiare un pellet apposta per cuccioli della *****....per voi va bene? Poi gli ho dato il fieno, un pezzo di carota lungo due centimetri (e l'ha mangiato tutto) e un centimetro quadrato di mela. Il problema è che ha avuto la diarrea....anche se adesso ha solo la popò molle non proprio diarrea. E' stata la carota o la mela? Oppure il caldo? Oppure è perché ha cambiato casa? Un'altra cosa strana: possibile che quando la accarezzo se ne sta buona buona? Il coniglio di una mia amica (di due mesi anche lui), si muove sempre! Non è che la mia ha un problema?
  9. La mia topa ha fatto i cuccioli!!!!!!!!!!! Proprio stasera!!!!! Mi sa che sono 3-4.....e mi sa anche che uno se l'é mangiato....perché c'era una chiazza di sangue! Spero che gli altri non li mangia.......intanto gli ho dato un pò di latte...
  10. Per me sono diventati così perché li hai separati..........magari preferivano stare insieme anche se ogni tanto litigavano.........se non si facevano male per me potresti provare a rimetterli assieme.......magari le due femmine, maschio e femmina non ti conviene perché se no ti fanno troppi cuccioli. Penso che i crici se sono abituati a stare con qualcuno si avviliscono a stare da soli.... PS: fammi sapere cosa decidi di fare!
  11. Metti le due gabbie vicine così si abituano all'odore.... Buona fortuna per il prossimo incontro!
  12. Per la compagna ci ho pensato ma essendo una femmina di tre mesi, preferisco aspettare 3 settimane nel caso sia incinta di modo che come compagna terrei una figliolina; altrimenti più avanti le prendo una compagna. PS: si chiama Giuggiola perché é marrone e buona come una giuggiola! Il mio fratellino me l'ha fregata e se n'é impossessato...ha detto che gli piace troppo, più dei criceti! Va bé mi accontento dei miei cricetini..... Le foto non so come si mettono....se no le metterei volentieri! Anche perché é bellissima!!
  13. Si, QUALSIASI COTONE(sia quello normale che quello del negozio) NON VA BENE!! In più se si impigliano le zampe dentro e non riescono più a toglierle può succedere che gli si blocca la circolazione e perdono un arto.
  14. Bello Triky come nome!!! Mi raccomando facci sapera che nome gli darai! PS: i miei si chiamano Topy ,Kiwi ,Biscotte (significa fetta biscottata in francese),Tiki e Buccia! Gli altri 3 appena nati sn ancora senza nome.
  15. Ciao a Tutti!!!!!!!! Siccome ho solo 6 criceti........oggi sono andata a prendermi una Topolina!!!!!! E' bellissima!! E' pezzata bianca e marrone con gli occhi neri!! L'ho dovuta prendere per forza perché mi si era attaccata alla mano e non scendeva più!! Ha 3 mesi ma secondo me non è incinta perché c'erano un sacco di femmine ed è magra magra! Ma è un topo domestico o ballerino? PS: a me non sembra che balla....
  16. Ieri ho cercato di sbirciare e li ho visti tutti e 3!!! Penso che siano vivi, altrimente la mamma li avrebbe mangiati, no? Mia mamma invece quando si arrabbia con me se la prende coi miei criceti perché sa che mi da fastidio, e ha tirato pugni sulla gabbia coi cuccioli!!! E meno male che andrebbero lasciati in pace!!! Spero che non si siano spaventati troppo....
  17. Mi sa che l'unica è pulirli spesso anche perché 4 maschi puzzano! Se fanno la pipì solo in un punto magari togli la lettiere bagnata.
  18. Buona fortuna!!! PS: Quando i criceti hanno i cuccioli é bellissimo!! Me ne sono appena nati 3!!
  19. Se vuoi un consiglio é di non rischiare mettendole un maschio. Un mio amico l'ha fatto e la femmina ha ucciso il maschio (erano roborovski). E poi dovresti trovare un altro criceto che abbia la stessa età. Io ti consiglio o di prenderne due (maschio e femmina) e metterli in una gabbia a parte; oppure se non vuoi altre gabbie aspetti un paio d'anni (i criceti vivono circa 2 anni) e poi prendi la coppia. Altrimenti se vuoi rischiare li devi prima fare incontrare in territorio neutro (esempio sul letto) e vedi come reagiscono, se poi si annusano e non si picchiano li puoi mettere insieme. Hai ancora qualche speranza perché la tua femmina è abbastanza giovane. PS: fammi sapere quale sarà la tua decisione!
  20. Ti faccio una tabella del peso dei criceti: -Criceto dorato: lunghezza 13-15 cm; peso 85-150 grammi. -Criceto russo: lunghezza 8-10 cm; peso 30-40 grammi. -Criceto siberiano: lunghezza 8-10 cm; peso 30-60 grammi. -Criceto roborovsky: lunghezza 5 cm; peso 14-20 grammi. Spero di esserti stata d'aiuto!
  21. Alli91

    Lettiere

    Dipende dalla marca del truciolare, io ne ho trovato uno per niente polveroso e mi trovo molto bene (della Vi*****ft) mentre quello della Fr*****s é molto polveroso.
  22. Volevo chiedere se la mia criceta poteva essere incinta anche se ha solo 2 mesi e mezzo ma ho appena intravisto 3 cuccioletti rosa tra trucioli e carta dunque...........ritiro la domanda! Li ha un pò maltrattati però! Si è arrampicata sulle sbarre e si è lasciata cadere su di loro!!!! Poi correva sulla ruota con i piccoli in bocca!!! L'ho sganciata, ho fatto bene? Ho paura che se li mangi!!!!!!!!!!!! Gli ho dato un pò di jogurt così fa il pieno di proteine e magari risparmia i piccoli (se sn ancota tutti vivi visto come li ha trattati). Per fortuna ora si è calmata!!! PS: il papà l'ho tolto dalla gabbia.
  23. Alli91

    Ecco Le Foto

    Io ne ho visti tanti di coniglietti ma questo è veramente bellississimissimo!!!! Ne vorrei uno uguale! E' troppo troppo bello!
  24. La mia criceta Tiki (che ha circa 2 mesi e mezzo) negli ultimi giorni è un pp' ingrassata e mangia come una matta! E' ingrassata soprattutto nel di dietro...potrebbe essere incinta? Però non si vedono le mammelline. PS: il motivo per cui lo vorrei sapere in anticipo è che se è incinta devo procurarmi un'altra gabbia per mettere Buccia(il maschio)
  25. WooooooooooW!!!!!!!!!!!!! é dimagrito tantisssssssssssssimooooooooo! Ora pesa 56 grammi!!!!!!!! Ora basta dieta.....é quasi diventato magro! Mi accontento di 56 grammi perché anche come dimensioni è più grosso di un criceto normale! Bravo Biscotte! Ora che é abituato alla passeggiata tutti i giorni non scende dalla mia mano finché non lo porto in giro!
×
×
  • Crea Nuovo...