Vai al contenuto

Uanina

Members
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Uanina's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Uanina

    Giochi Preferiti

    Solo la mia gatta è tanto pigra da non voler mai giocare? Al massimo rincorre 1 pò la pallina di gomma, o mi perde le penne che lascio sulla scrivania dopo che ho finito di studiare, ma tutto dura 1 minuto, poi torna ad oziare! Sono io quella che la cerca per giocare con lei, ma nn mi accontenta mai!
  2. Sono stati dei giorni un pò particolari, da mercoledì che è stata operata Lara ha mangiato solo oggi! Il veterinario aveva detto che per un paio di giorni non avrebbe mangiato, ma 5 giorni senza cibo, con pochissima acqua mi sembravano troppi. Ha passato tutto il tempo a dormire e non si svegliava neanche cn le cannonate...mi sono anche preoccupata, oggi volevo portarla a visitare ma finalmente si è alzata dal letto e sembra stare bene (a parte il fatto che nn vuole essere avvicinata e ringhia come un leone), credo abbia preso la cosa un pò male! No, niente mutante e poi nn ha mai visto 1 altro gatto in vita sua! Ma 5 giorni di calore con pipì a volontà sono troppi per essere 1 questione di atteggiameno!
  3. Uanina

    Sterilizzazione

    Questi sono abbastanza economici, a me hanno chiesto intorno ai 200 euro, ma per esperienza ti dico di non andare sul risparmio, potresti avere brutte sorprese...vedi la mia discussione nella sezione sul comportamento! Ciao!
  4. Non capisco la domanda, forse chiedevi se ha ancora l'utero? Si, quello si nella prima operazione il veterinario per sterilizzarla è intervenuto sulle tube, tagliandone una parte e asportando le ovaie. Almeno così ha visto il secondo vet che le ha cercate fin sotto i reni...piccolina l'ha letteralmente sbudellata! La voglio prendere a ridere, altrimenti mi viene da piangere!
  5. Finalmente siamo tornate a casa dopo 1 ora e 30 sotto i ferri che purtroppo non sono valsi a niente! Si sperava nella presenza di una cistina facilmente eliminabile come causa del fenomeno e invece non è stato così, ci è capitata quella piccola percentuale di non trovare l'eventuale pezzettino rimasto dalla precedente operazione! E così mi tocca tenere una gatta sterilizzata che va in calore... Peccato, è andata così!
  6. Beh speriamo che almeno questo sappia fare il suo dovere! Pochi minuti fa ho lasciato Lara mezza addormentata sul tavolino del veterinario, non mi hanno fatto entrare nella sala dove dovevano operarla (a differenza del precedente che operava in una stanza aperta) ma mi hanno spiegato per filo e per segno quello che le faranno e anche delle eventuali complicazioni! Sono 1 pò preoccupata, ma mi è sembrata in buone mani, devo tornarla a prenderla tra 1 paio d'ore!
  7. Uanina

    Erba Gatta

    Un consiglio: L'erba gatta può essere sostituita dalle piante in vaso? La mia gatta divora il papiro che abbiamo in terrazza per poi vomitare, non usiamo concimi e non ci sono altri animali in giro! E' la stessa cosa?
  8. Ma non è che ama rotolarsi nella terra e di conseguenza si sporca di feci? Ti dico questo perchè da qualche tempo ho scoperto la mia gatta rotolarsi con goduria nella lettiera, a volte la trovo addirittura addormentata dentro come se fosse il suo lettino! Lasciando stare che il mio gatto predilige la sporcizia (come vede che qualcuno spazza per terra si butta a capofitto nel mucchietto di polvere), non può essere che il tuo abbia scoperto la natura ed il piacere di giocarci dentro? Tienilo d'occhi per vedere cosa fa quando esce! Io comunque parlo per esperienza e non per conoscenza, correggetemi se dico qualcosa di sbagliato!
  9. Se è per questo a me dicono che sono una gattara (da me si dice così di quelle signore anziane che danno da mangiare e parlano con i gatti del quartiere), raccolgo gatti per strada da quando avevo 10 anni. Qualche anno fa mi portarono un micio appena nato che avevano buttato vicino l'immondizia, era ancora tutto bagnato (credo per il parto) e cercai di crescerlo come un bambino, ma era talmente piccolo che neanche il veterinario seppe cosa fare e per quanto potetti fare visse solo per 2 giorni! Ora avendo cambiato casa non posso più raccogliere bestiole in giro e mi accontento di Lara che è una vera gatta d'appartamento, non esce neanche per andare in terrazzo, in vita sua non ha mai visto un altro gatto e a volte mi viene il dubbio che neanche lei sa di esserlo!!! Pur essendo cresciuta con noi però è sempre rimasta selvaggia e si lascia avvicinare solo quando cerca i croccantini...che ruffiana!!!
  10. Iuuuuuh! Ed io che credevo di avere l'unico gatto asociale presente sulla faccia della terra!
  11. L'ultimo veterinario interpellato finalmente mi ha dato una risposta 1 pò più professionale: in pratica è molto frequente che quando si esegue un' operazione per asportare le ovaie possa rimanere qualche piccolo pezzettino, e anche un filamento di pochi millimetri porta il calore. Si risolve tutto con una seconda operazione per eliminare i residui, ma c'è sempre una piccola percentuale che non garantisce la riuscita, perchè queste rimanenze possono anche essere nascoste e quindi non asportabili. Speriamo che non sia il mio caso, mi sento male solo al pensiero di rifare tutto. Il veterinario ci aspetta il 17!
  12. Non ci penso minimamente a riportarla da quell'imbecille, era solo per sapere lui come giustificava la cosa! Avrei voglia di farlo radiare dall'albo (ammettendo che sia stato mai iscritto).
  13. Il veterinario mi ha detto che se dopo l'operazione rimane anche un solo pezzettino dell'intero apparato riproduttivo, questo può riformarsi! A me sembra poco probabile, forse può dare problemi, ma per quel che ne so io che ricrescano le ovaie mi pare alquanto strano! Se non sono io l'incompetente allora deve esserlo lui per forza, se non si è ancora capito sono arrabbiatissima!
×
×
  • Crea Nuovo...