Vai al contenuto

FelixTheCat

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FelixTheCat

  1. Si parla di decesso avvenuto nel giro di, diciamo, 24 ore dal ritrovamento però, da quel che ho capito.
  2. Già il fatto che a nessuno, fin'ora, risulti, ovvero non ne ha avuto esperienza diretta con i propri gatti o non ne abbia sentito parlare da parte di altri gattofili sembra comunque segnalare che non è qualcosa che generalmente accada. Se accade è quindi un'eccezione e non un comportamento tipico dei gatti (specificando si parla per lo più di circostanze di debolezza del cucciolo e quindi di inadeguatezza alla sopravvivenza). C'è qualche esperto che può confermare o smentire?
  3. Quindi escludi generalmente l'uccisione diretta accada, anche nelle circostanze in cui ci siano altri da favorire.
  4. Chiedevo in particolare sul fatto della separazione dai genitori perchè ho sentito l'esperienza di qualcuno secondo cui dopo aver raccolto dalla strada, in diverse occasioni, piccoli merli che rischiavano di essere assaliti dai gatti o investiti, sono quasi sempre morti nottetempo (posti in un qualche tipo di gabbietta). La spiegazione addotta è stata "per crepacuore per la lontananza dai genitori". Quindi di cosa possono essere morti?
  5. Salve. E' vero che merli o passerotti possono morire di crepacuore se molto piccoli e allontanati dai genitori? O a volte vengono abbandonati dai genitori perchè troppo deboli, e quindi una volta raccolti sono già in condizioni irreparabili?
  6. FelixTheCat

    Felini Infanticidi.

    Salve. E' vero che alcune gattemadri abbandono i propri piccoli o, direttamente, li uccidono? Con che frequenza avviene?
×
×
  • Crea Nuovo...