Vai al contenuto

valina.t

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

valina.t's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. valina.t

    Terza Palpebra

    Buongiorno a tutti!!! scrivo qui sperando di avere consigli da qualcuno più esperto di me!(ho chiesto aiuto anche su altri forum) ho portato il mio micio dal veterinario la settimana scorsa perchè teneva gli occhietti un po chiusi...il veterinario gli ha trovato linfonodi del collo ingrossati nn aveva ne febbre ne altri disturbi particolari, cosi gli ha dato un antiiotico per provare. dopo un paio di giorni vedendo un peggioramento (terza palpebra chiusa, tosse) ho deciso di portarlo d aun altro veterinario, dove gli abbiamo fatto gli esami del sangue e delle urine. dagli esami del sangue abbiamo appurato che malattie gravi nn ce n'è e dalle urine si vedeva un batterio. mi ha dato un antbiotico da dargli per 4 giorni (dicendo che l'antibiotico che mi aveva dato l'altro vete nn andava bene)dicendo che poteva essere anche clamidia (l'antibiotico che mi ha dato da quanto ho potuto leggere in giro nn è quello per curare la clamidia) ieri è stato l'ultimo giorno di antibiotici, il gatto ha sempre la terza palpebra un po chiusa soprattutto di giorno e gli occhi un po arrossati intorno, mangia un po meno ma penso che sia per via del caldo che sta facendo in questi giorni. mi sono dilungata abbabstanza, se qualcuno ha qualche consiglio...è ben accetto
  2. anche secondo me ti conviene torglierle, anche il mio distruggeva le tende...però da un po più grande poi ha smesso e nn ci fa neanche più caso!!
  3. Non so, potrebbe anche essere...è solo che un po di tempo fa veniva una gattona bianca in calore...si piazzava tutti giorni alla finestra a miagolare come una pazza per chiamare il mio gatto che di giorno è in letargo (si ricarica per la notte)...lui usciva è lei gli saltava addosso, lo giarava, lo leccava...e lui?nulla!!!scappava appena si avvicinava oppure le soffiava per farla scappare...quindi nn penso che sia tanto attirato dalle gatte in calore...comunque sono già due giorni che torna a casa pulito, spero continui cosi!!!!! ciao e grazie a tutti!!!
  4. Sicuramente può essere che gli piaccia rotolarsi nella terra,nell'erba...ma prorio dove ci sono i bisogni degli altri animali?tutti i giorni? secondo me lo fa apposta per qualche motivo a noi (poveri esseri umani) sconosciuto...oggi per fortuna è ancora pulito vediamo domani mattina dopo la nottata passata fuori a fare bagordi...in che stato mi torna a casa!!! ciao!!!
  5. Da quel che so io nn è che li uccida proprio. Se il gattino è malato fa molta fatica a prendere il latte dalla mamma perchè i fratellini sono più forti di conseguenza rischia di morire perchè nn riesce a mangiare...
  6. valina.t

    Unghia

    Anche io ho risolto il problema con il tiragraffi...legno vero...l'unico modo per attirarlo...mi avevano anche consigliato di sfregarlo con l'erba gatta, peccato che il mio è l'unico gatto al mondo che odia l'erba gatta..... ciao!!!
  7. il gatto è castrato quindi nn penso che corra diero alle gatte...in effetti può essere per i topolini anche se nn è un gatto che ama molto cacciare. è stato un anno in casa e da qualche mese esce, nn è molto portato per la caccia....fortunatamente!!!! comunque se qualcun'altro sa dirmi qualcosa ne sarei felice!!!nn ne posso più ogni volta che entra in casa è un orrore!!! grazie!!!
  8. valina.t

    Comportamento Strano...

    da un paio di settimane il mio gatto torna a casa "coperto" di feci...dato che è da un po che nn usa la lettiera che abbiamo in casa nn riesco a capire se si tratta delle sue feci o se si struscia su altre...qualcuno sa consigliarmi cosa fare?sono veramente in crisi perchè poi quando torna a casa sono costretta a lavarlo perchè puzza terribilmente....aiuto!!! grazie in anticipo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...