Vai al contenuto

valentina83

Members
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di valentina83

  1. ti ho mandato un messaggio privato!
  2. Charlie ringrazia!! non ti preoccupare, a me è capitato al contrario alle volte di lasciarli soli tutto il giorno. basta attrezzarsi bene. pensa, i miei li tengo sempre liberi nella mia stanza ma so che non corrono pericoli: i cavi sono tutti coperti col copricavi o passano dietro i mobili, non ci sono cose con cui ferirsi o che potrebbero inghiottire. ho voluto sistemare la stanza una volta per tutte e ora sono tranquilla. ma anche se tu non potessi, una notte in gabbia non sarà un problema. e poi non è neanche minuscola ;)
  3. ma si che può stare sola una notte! non hai modo di lasciarla direttamente nel recinto dato che è più abituata? oppure a tenere la porticina della gabbia aperta accostata al recinto in modo che possa entrare e uscire? basterebbe mettere un pò di asciugamani sotto. lasciale tanto fieno a disposizione e acqua. hai un pò di pellet di marca buona? potresti rmetterlo nella ciotolina. e per la verdura, preferisci quella "dura" : pezzetti di finocchio, sedano, cetriolo, peperone, un pò di carota, che marciscono meno velocemente. e starà benone!
  4. poi ho letto che avrà una bella gabbiona... in due staranno bene specie se gli concedi delle passeggiate giornaliere liberi per la stanza, basta armarsi di un tappeto o asciugamani economiche e staranno benissimo (tenendo d'occhio che non si facciano male o rosicchino fili)
  5. potrebbero anche essere dannose: i porcellini sono a rischio calcoli e queste pietre potrebbero apportare un eccesso di calcio. per limare i dentini tanto tanto fieno sempre! i sali minerali li assumono dalle verdure fresche!
  6. allora al massimo dovrai chiedere a qualche privato che ha avuto delle cucciolate... posso spargere un pò la voce ma conta che sarebbe preferibile averne due che si possano fare compagnia! sai già se c'è un vet esperto in esotici nelle tue vicinanze? è importante sapere a chi potersi rivolgere in caso di necessità prima di adottare un caviotto! sicura di poterne prendere solo uno?
  7. il fieno lo trovi in negozi di articoli per animali, grandi supermercati e ipermercati. assicurati che non sia troppo sminuzzato o polveroso, che abbia le foglie più verdi che marroni e che abbia un buon odore e non puzzi di muffa. l'erba gatta gliela puoi dare fresca dal vasetto. ai miei piace molto!
  8. Ciao Daniela!!

    anche qui!!

    ^_^

    salutami le due bellezze!

  9. Charlie si piega su se stesso come per mangiarsi le cacchine e si "lava" la pancia ma troppo doviziosamente mi sa! l'ho visto proprio farlo! la pelle è rosa, lo ha controllato anche il vet
  10. ciao! anche il mio porcellino ha i peli "tagliati" sulla pancia. se li taglia da sè! ne ho parlato col vet, non ha croste nè altro, lui dice che è barbering, ed effettivamente l'ho visto io stesso all'opera. si staranno preparando per la "prova costume", sarà che va di moda il petto depilato!
  11. lo farei, ma non ho la digitale! comunque è un normale trasportino di quelli per gatti o cani di piccola taglia, ti do le dimensioni esatte, è comodo per due porcelli. 35cm altezza, 35cm larghezza e 60cm lunghezza. con queste dimensioni però può viaggiare solo su Intercity Plus o Eurostar City. gli Eurostar normali richiedono dimensioni minori che puoi trovare nella Guida del Viaggiatore sul sito di Trenitalia. se poi ti sposti in auto, tanto meglio! p.s. l'ho pagato 28 euro (in offerta, costava 32) in un negozio per animali. ma se ne trovano tanti a ottimi prezzi anche negli ipermercati!
  12. ciao a tutti! io sono appena tornata da Milano a Bari portando i porcelli con me sia ad andare che a tornare. hanno viaggiato in treno in un trasportino per gatti (circa 35cm x 50cm). sul fondo ho messo un tappetino assorbente per cani, truciolato e fieno per assorbire meglio e poi ho portato con me la pappa e l'acqua. ho coperto la porticina con un asciugamani. hanno viaggiato tranquillissimi e senza stress, ma devo dire che sono abituati a viaggiare!
  13. grazie per la ri-conferma!!
  14. in generale io faccio uno strato di pellet e uno di fieno, ma usavo quello di faggio, non credo che ci siano differenze di assorbenza con quello di abete
  15. allora cercherò di non farmi problemi inutili... purtroppo quendo leggo notizie discordanti (di cui alcune molto allarmistiche) avdo nel pallone! grazie mille!
  16. Ciao! uppo questo vecchio post (e dopo un periodo di assenza, o meglio, di "non partecipazione attiva") per chiedervi conferma. sono abbastanza confusa. ho sempre trovato il pellet di faggio, quindi no problem, ma ora è sparito ed ho finito la scorta, trovo solo quello di abete. come mai alcuni dicono che non va bene, o addirittura tossico? alcuni mi hanno confermato di usarlo senza problemi ma la cosa mi angoscia un pò... e poi, ha un odore molto forte? non l'ho mai usato...
  17. che bella Fasano! specie la selva!! wow, tuo padre è capotreno! si anche nei bus evito di metterli sotto i bocchettoni dell'aria!! allora lunedì vado all'ufficio informazioni della stazione e mi faccio spiegare un pò come fare la prenotazione, chè ancora non so se bisogna prenotare specificando della gabbia... bellissimo giustino!!
  18. allora un bel "trasportone"dovrebbe andar bene! metto tante asciugamani sul fondo... credo che il trasportino protegga maggiormente dagli sbalzi di temperatura (e magari avendo meno aperture li fa sentire più al sicuro...) comunque ho già un pile da culla da neonato che usavo per coprire il vecchio trasportino nelle giornate fredde,mentre aspettavo il bus alla fermata... e nel caso avrei anche una gabbietta delle giuste dimensioni che usai per la quarantena di chaplin, solo che non mi sembra di facile trasporto, specie in mancanza di un ometto volenteroso! ho anche le valigie!! ah...altra domanda (sono apprensiva, non me ne vogliate ): ma nel treno la gabbia dove l'hai sistemata??? grazie ancora
  19. grazie!! il fatto di poterli portare con me mi toglie il senso di colpa di doverli affidare a qualcuno e mi fa sentire molto più tranquilla... ma li hai messi in un trasportino o in una gabbietta?? si si, per il necessario no problem, una piccola borsetta termica con le verdure lavate fungerà alla perfezione!
  20. si si!! anche io pensavo che il treno fosse la situzione ottimale.. permette di portare con se un bel trasportino spazioso e poi li avrei lì vicino per pappa acqua e coccole... e pazienza per le ore!! l'importante è che stiano tutti bene!! grazie per i consigli (i due toponi arrossiscono di vanità!)
  21. valentina83

    Viaggiare! Aiuto!

    Ciao a tutti! avrei una questione importante da porvi.. vi spiego la situazione: sono da Bari ma il mio ragazzo vive a Milano. A breve dovrei andarlo a trovare. Dovrei affidare i miei caviotti a mia madre ma siccome in questo periodo soffre di qualche acciacco, vorrei poterle evitare questo onere (se possibile). Mi sono informata sul trasporto aereo e ciò sarebbe possibile solo con alcune compagnie e in trasportini davvero piccoli. Alcune tipologie di treni invece garantiscono un trasporto gratuito in trasportini fino a 70x50x30. Io ho due caviotti relativamente abituati a viaggiare (un paio d'ore di pullman fino a Taranto quando torno a casa nelle festività, nel trasportino reso confortevole con asciugamani e pappa e acqua a portata di mano). Secondo voi un viaggio di una decina d'ore (ma si parla di un paio di volte all'anno, non spostamenti frequenti..) sarebbe davvero troppo per loro?? non hanno mai dimostrato problemi nel cambio di casa (anzi, quando arrivano nella mia stanzetta di Taranto sgroppano felici!! ) ma ho davvero tanta paura... Vorrei solo poter trovare una soluzione che non penalizzi nessuno, tantomeno loro, poveri cicci!! E dell'aereo cosa ne pensate?? (misure approx. 46x25x30 ,davvero pochino...) Help!! grazie in anticipo per l'aiuto!
  22. beh,la lattuga si trova sempre.. d'estate approfitterei a dargli i pomodori che in quel periodo non sono di serra e sono nutrienti.. poi il sedano c'è sempre, la cicoria si trova.. non saprei cos'altro.. hai provato coi fagiolini ( detti anche cornetti)? ai miei piacciono e d'estate ci sono quelli sottili e teneri.
  23. i denti dei miei piccini sono quasi sempre neretti.. semplicemente perchè sono sporchi del loro cecotrofo! credo sia normale..
  24. valentina83

    Lettiera

    già,io sapevo proprio il contrario,cioè che pino e abete sono da evitare!
×
×
  • Crea Nuovo...