Vai al contenuto

Nina1982

Members
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Nina1982's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Anche il mio fa ogni giorno dei versi simili a degli starnuti...allora mi sono preoccupata e continuo a controllargli il nasino e gli occhietti per vedere se c'è del muco..ma niente.Cosi adesso posso star tranquilla!!Anche se lui fa questi versi quasi sempre quand'è da solo...mah. PS.il mio Romeo non è molto coccoloso...le carezze le vuole ma le fa raramente!!!Sarà una prerogativa delle femminucce??Però ultimamente da quando ho il cricio sospetto che sia geloso...ogni volta che pulisco la gabbietta mi gira intorno come un ossesso e guai se gioco solo con l'altro..impazzisce.Sarà solo difesa del territorio??!!Un bacio a tutti
  2. Non credo...più i vigili...o chiama un veterinario!Ma credo i vigili...in ogni caso qualcosa si deve fa...tu di dove sei?
  3. assurdo...senti ma perchè nel frattempo che trovi dei padroni non li prendi momentaneamente tu?O almeno costringi a quello(non so come definirlo) a tenerli in una maniera piu civile!!!?Almeno li togliesse dal sole!!!!
  4. Per quanto riguarda il discorso sterilizzazione, io ho un maschiaccio di quasi 4 anni e non è sterilizzato.Per 2 motivi fondamentali:i tumori sono tipici delle femminucce(ahimè)ed è assolutamente tranquillo.L'unico motivo per cui si agita è quando vuole uscire dalla veranda e fare l'esploratore!(o quando vuole mangiare i semini del cardellino e si infila con tutto il corpo nella busta di plastica!).E' il mio primo coniglio, e non ha mai avuto bisogno di un vet,sta benissimo. Però a 8 anni ho preso una cagnolina bellissima che è vissuta 10 anni.Se mio padre non avesse fatto il discorso di lasciare fare la natura e anche quello economico...forse ora starebbe ancora con me..vecchiarella ma viva.E' morta dopo mesi di veterinari e cure quotidiane...tra glicemia,insulina, glaucoma e tanto altro dovuto a sbalzi ormonali.Alla fine abbiam speso di più ed è morta in maniera orrenda. E' vero la sterilizzazione è un intervento e non va sottovalutato, ma sicuramente la pecentuale dei rischi è nettamente minore di quella dell'insorgere di malattie legate alla sfera ormonale. Poi ognuno fa come vuole e nessuno può fare i conti in tasca alla gente.Ma penso che possedere un animale sia una responsabilità alta da non sottovalutare.Ho appena fatto operare un cricetino che daltronde non è mio...se ne sono andate 50 euro(tutta la paghetta )tra le solite frasi di quelli che ti stanno vicino e ti ricordano che un criceto costa 5 euro e ne avrei potuto comprare 10.Sono rimasta squattrinata per un pò..ma a mio avviso felice di aver fatto la cosa giusta.Provvedere llla salute di un animale indifeso che non ha chiesto di essere allevato e venduto in una gabbia per abbellire le camerette dei ragazzi...è un nostro dovere.
  5. una quarantina!!???Pfiu che faticaccia!Beato te che riesci a farne dieci in un anno...a me ne mancano 5 e mi servirebbero un paio di anni..esclusa la tesi!!!!Speriamo di finire tutti presto...saluti da mimmina la cricetina!
  6. wow..che bel lavoro che fai..un pò ti invidio!!!La prossima volta mi rivolgerò direttamente a te...dottore!!!
  7. l'avrei tanto voluto sapere da te!!Cmq non credo siano di razza pura, mi sono informata.Pur essendo nani dovrebbero essere degli incroci..adorabili!!!!!Ma il tuo ha gli occhi rossi? Marco (quello che oggi pomeriggio era dietro al tuo vet... ) caspita ti sei ben mimetizzato!!!Nella sala d'attesa non c'era nessuno...solo io e il vet(bravissimo e bellissimo!!!) ti sarai mica nascosto nella gabbia del pappagallino!!!???Bacioni!
  8. si il vet è stato davvero bravissimo..meno di due ore dopo già la cricia era con tanto di occhietti aperti...!!!Ora ha ripreso il suo bell'aspetto...niente piu carne all'aria!!Ora mi sembra un pò abbattuta...forse è ancora l'anestesia... Per jennifer:il tuo spenky è uguale al mio Romy!!complimenti per il tuo mini zoo...bellissimo che vadano tutti cosi daccordo!
  9. tutto ok!!Sveglissima e in formissima!!!!
  10. Nina1982

    Intervento

    Finalmente ho trovato il vet per Mimma...sembra bravo e gentile...meno male!!Ha detto che ha un ascesso guanciale e che va operata subito...gliel'ho lasciata, la devo prendere tra un paio di ore.Il vet dice che l'anestesia è un pò pericolosa e che la ciccia potrebbe non risvegliarsi....speriamo bene, perchè non è il mio criceto ma già mi sono affezionata e vorrei adottarlo!!
  11. I russi sono piccolissimi e dolcissimissimi!!!!!(il mio sta ancora male sigh! ). Cmq io da piccola avevo un piccolo allevamento di criceti comuni...cioè da una coppia in men ce non si dica me ne ritrovai tredici!!!!!Eran abbastanza grandi, ma il lato positivo è che il capostipite campò 8 anni e mezzo!!!!
  12. Nina1982

    Unghie

    alcuni dicono di avvolgerli in un asciugamano con solo il musino da fuori...altri di immobilizzarla poggiando leggermente le ginocchia sul loro corpo...per me è solo un'impresa impossibile.Dipende da soggetto a soggetto.
  13. o cavolo...ho appena letto un pò di discussioni sull'argomento...in particolare alcune risp di Nina(ciao omonima!) e Stevecavio...sul cotone le tasche guanciali e la morte!!!!!!ora che mi stavo rasserenando sono caduta di nuovo nella disperazione...ma perchè questi vet del cavolo non ci sono mai quando dovrebbero!!!!!!Io pensavo che quella parte nera piano piano cadesse via da sola...e all'improvviso leggo di necrosi e setticemie....ma io non so neanche cosa sia l'ovatta dei criceti!!!Nella gabbietta io le metto il fieno, e lei non va nella casetta ma si costruisce dei tunnel sotto al fieno..sarà stato quello???Uffi...non so piu che pensare...martedi mattina c'è il vete esperto e mi apposto li dalle 8!!Speriamo solo che ce la faccia....Nina ma anche il tuo cricio aveva la tasca da fuori??!
  14. Nina1982

    Unghie

    Io al mio ci ho provato una marea di volte...che dirti...una belva!!!!!Se non mi stavo attenta le tagliava lui a me!!!!!Tenerli fermi è impossibile, e poi la paura che durante possono agitarsi e ferirsi è troppa.Io al mio ne tagliavo in media una al giorno,e neanche cortissima...dopodichè mi arrendevo...ora ne ha alcune lunghe e alcune corte...secondo me non succede niente.Ma se proprio devi, meglio il vet.Comunque compra una tronchesina per gatti, quella dovrebbe andare bene.E attento a non tagliare la parte rosa, li scorre il sangue.
  15. Finalmente ho capito cos'ha la piccioletta... altro che tumorini e ascessi!!La dott. aveva ragione, ma neanche lei si era accorta che questa carne fuoriesce dalla bocca!!!!Praticamente chissà la fetentona cosa si è infilata in bocca che si è fatta una bella feritona!Per la prima volta prima si è fatta prendere.Ho chiamato l'altro vet,quello di nanà(grazie!!)che si trova fuori Napoli ed io non ho la macchina,sigh! In ogni caso mi han detto che se ne parla la sett prossima...e vabbè...almeno ho la certezza che non è una malattia grave, il problema è quello dell'infezione, ma si vede che Mimmuccia è forte perchè ormai è da una settimana che sta cosi!!Beve, mangiucchia e ruoteggia ancora...anche se un pò traballante...quella parte si sta annerendo e rinsecchendo..magari vien via da sola!!!Cmq lunedi richiamo il vet.Per frattempo provo con un disinfettante.Grazie a tutti e se ne sapete qualcosa in più fatemi sapere!!
×
×
  • Crea Nuovo...