oppure metti le mangiatoie un po' più in alto e lui per mangiare salirà.
le mangiatoie le devi alzare gradulamente così che piano piano sia attirato ad andare sempre più in alto.
penso di si , tipo gocce naturali(non tossiche e profumate).
per ora prova a mettere qualche goccia di succo di limone nell'acqua del bagnetto , rende il piumaggio + lucido e ammazza gli odori.
ciao , una curiosità:
le iguame baby, sono iguane normali (piccole) e poi cresceranno diventando enormi , o baby sta per nane quindi le loro dimensioni sono ridotte????
un po' di tempo fa ho preparato una scheda per un 'altro forum, con qualche consiglio per addestrare e socializzare con il proprio volatile.
dacci un occhiata:
http://www.forumanimali.com/index.php?opti...7&Itemid=58
se nascerà un buon rapporto con te , giocherà , si divertirà non soffirà di solituddine , se invece tutto questo non è possibile meglio se prendi una compagna , insieme si terranno compagnia.
da queste "piccole" cose si capisce se un allevatore è competente , probabilmente lui pur di guadagnare ha accellerato lo svezzamento e questo può provocare danni al pappagallo.
se non ci fosse bisogno della camera calda va bene una scatola di cartone( non coperta in alto) con uno straccio di stoffa in fondo , così quando fa i bisognini lavi lo straccio e mentre si asciuga ne metti un'altro pulito .
la consistenza della pappa deve essere tipo come quella di uno jogurt.
la pappa è in povere e tu dovrai aggiungere l'acqua in base alle dosi scritte nella confezione.
è normale che stando con gli altri (selvatici diventa selvatico), quando metti dentro la mano per prenderlo gli altri si spaventano facendo spaventare anche quello addomesticato.
quindi riavrà paura di te .
è meglio in una voliera tutti quelli addomesticati e in un'altra voliera i selvatici .
è difficile sapere con cosa puoi saldarlo , ti consiglio di fare una ricerca + approfondita , cerca tutti i metalli non tossici e chiedi a un fabbro se fra quelli ce ne è uno con cui si può saldare .