david85
Members-
Numero contenuti
52 -
Iscritto
-
Ultima visita
david85's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
sai perchè succede questo, non perchè non siano preparati, ma perchè tengono alla propria reputazione (giustamente) se tu ci pensi è più facile dire che un cavallo muore quando sta male e no che si riprenda, e pensa quando il vet ti dice che non c'è più niente da fare però lui tenterà lo stesso e poi accade che quasi per miracolo il cavallo si riprende ed è allora che la tua ammirazione per il vet sale a dismisura. Cmq per fortuna non tutti sono così anzi la maggior parte amano il proprio lavoro
-
no nessun rancore e nessuna polemica, anzi sono contento delle cose che hai detto parlando di umiltà e semplicità, e di quanto sia difficile essere uomini di cavalli ( ed è proprio l'annullarsi che ci porta più vicino a loro) spero che queste regole li adottino tutti a cominciare da me. Cmq ci tengo a precisare ancora una volta che io non ho dato nessuna ricetta e nè sono qualificato per farlo, ma ho solo detto ciò che uso io per i miei cavalli sempre sotto la visione di persone qualificate (come mio cugino che è vet.). Inoltre mi scuso se vi ho fatto capire di non dover consultare il vet., ma ciò che volevo dire era semplicemente di non fidarvi troppo e di verificare sempre ciò che vi viene detto. E vi ripeto onde evitare di essere nuovamente capito male "i vet. sono indispensabili per la salute del nostro amico."
-
allora perchè esistono le analisi del sangue e le visite veterinarie, se poi tu ai tuoi cavalli non glieli fai sono fatti tuoi, ma come ho detto prima ho mio cugino che è vet se hai letto bene e inoltre verifico sempre cosa gli viene somministrato ai miei cavalli tenendo conto dei prò e dei contro. Mi dispiace ma hai fatto un buco nell'acqua. L'avevo già detto in un altra area del forum cmq lo ripeto siete troppo sicuri di saperne più di altri e inoltre siete di facili critiche senza riflettere se la critica è utile oppure no. Io sono un tipo che accetto le critiche se sono costruttive, ma rifiuto quelle che celano un ironia distruttiva. E tanto per essere chiaro avevo solo risposto alla domanda di Lilly, parlando della mia esperienza non l' ho obbligata a seguire ciò che gli ho detto. E ricorda: prima di guardare la pagliuzza negli occhi di tuo fratello, gurda la trave che c'è nei tuoi" è un proverbio non un offesa. Anzi spero che non prendi ciò che ti è stato detto come un offesa, ma come un consiglio d'"amico".
-
Ugo é assurdo pensare di poter montare un puledro di 8 mesi, posso capire l' entusiasmo e la fretta di poterlo montare però ci vuole anche del buon senso. Vuoi cominciare ad insegnare qualcosa al puledro, insegnali a fidarsi di te, a seguirti quando lo fischi, a non tirare calci quando gli passi dietro, a non avere paura dei vari rumori, ecc..... Ci sono parecchie cose che potresti insegnare senza montarlo, ma "giocando" con lui e ricorda non forzarlo mai a fare qualcosa, usa sempre voce dolce, leccornie e carezze per fargli fare ciò che desideri.
-
infatti l'integratore che dò ai miei cavalli è stato preparato da me che studio medicina e da mio cugino che è veterinario e sono circa 3 anni che lo usiamo, ed è un integratore naturale ottimo sia per il recupero dei sali minerali, per il riassorbibento dell' acido lattico ed è anche ottimo per l'intestino dei cavalli. cmq vedo che ogni cosa che vi viene chiesta rispondete "chiedi al vet." per carità i vet. sono un aiuto validissimo per i nostri amici animali, ma ricordate che anche loro sono uomini, quindi cercate sempre di verificare quello che vi viene detto prendendo in considerazione i prò e i contro. Ah! l' integratore lo somministro massimo 2 vote a settimana.
-
non sò cosa abbia detto aldo nelle discussioni precedenti e nè voglio farne di lui una vittima o un santo, ma l' ho solo preso in considerazione quel tanto che bastava per far notare alcuni comportamenti non adeguati ad un forum.
-
prova a leggere la discussione è capirai la questione del peso che oltretutto era relativo ai fini della discussione stessa, o meglio serviva solo ad esplicare un determinata opinione, la quale è stata inibita con una leggera ironia.
-
alla fine ognuno col proprio amico cavallo può fare quello che vuole sempre nei limiti, però una cosa che ho sempre odiato e quando si punta facilmente il dito, io sono d'accordo che non tutti possiamo avere le stesse opinioni, però penso che ci voglia anche un pò di tolleranza, altrimenti sarebbe un forum dove tutti la dovrebbero pensare allo stesso modo.
-
veramente peso 70 kg anzi forse sono arrivati anche a 75, cmq anche tu puoi sopportare almeno 30 kg sulle spalle ma riesci a muverti come ti muovi senza, ma anche con 10kg riesci a fare lo stesso.
-
si quando giocano possono andare indietro di due, tre metri volendo esagerare ma non 10 metri e per giunta con un peso sopra che se gli va bene e da i 45 ai 50 kg e poinon ho mai visto dei cavalli che giocando fanno dei passi laterali da una parte all' altra del campo. Cmq io non dico che non debbono essere fatti perchè giustamente ognuno vorrebbe insegnare al proprio amico cavallo più cose possibili per renderlo migliore, ma se ci pensiamo bene anche tra essere umani succedono più o meno le stesse cose; ad esempio è vero che un bambino che non è ancora andato a scuaola non sappia scrivere, ma cmq riesce a fare dei strafalcioni e solo inseguito con molto esercizio impererà a scrivere. quindi ti ripeto non dico che sia una cosa sbagliata insegnare ai cavalli delle cose, ma dà fastidio quando si viene criticati con un buonismo inutile e gratuito.
-
che io sappia gli integratori vengono usati solo quando un cavallo segue un allenamento intensivo. E non penso che la sua pigrizia è data dall'alimentazione, ma molto probabilmente è data ho dal poco lavoro o dalla monotonia eseguita nel lavoro. Cmq un integratore naturale che io uso quando li faccio lavorare nel periodo estivo è costituito da un secchio 3/4 pieno 1 cucchiaio di sale e un cucchiaio abbondante di bicarbonato. scusa 3/4 pieno d'acqua
-
bravissima pensavo che fossi il solo a pensarla così. a volte leggo delle cose di buonismo estremo che non stanno nè in cielo e nè in terra, come si fà a criticare una persona che chiede di come si fà a far inginocchiare un cavallo che è una posizione naturale che il cavallo fa spesso quando molti l'obbligano a saltare ostacoli cosa che fà molto raramente anzi lo fà solo in casi estremi oppure quando gli viene insegnato il back o il passo laterale, io i miei cavalli che stanno in libertà non li ho visti mai camminare all'indietro o a camminare lateralmente, invece li ho visti molte volte sdraiati. e poi non parliamo dei finimenti che vengono usati. MI CONGRATULO DI NUOVO CON TE.
-
la bolsaggine è una patologia delle vie respiratorie che ha come sintomo la tosse o si può notare iò cavallo battere sui fianchi senza tossire, per curare la bolsaggine si usa il cortisone con l'integrazione di spicchi di aglio nell' alimentazione, però queste cure non riescono ad inibire la patologia, ma la rendono, se va bene, solo stazionaria. Però 2 anni fa il cavallo di un mio amico era bolso e gli ha fatto due mesi di cura a base di cortisone, ma non vedendo nessun miglioramento lo ha lascito per circa un anno libero in un terreno di circa 10 ettari tra i monti della sila e adesso sembra completamente guarito.
-
a me mi davano un leccalecca.... pure a me davano il lecca lecco o qualche altra leccornia, mia mamma nn si sarebbe mai sognata di fare qualcosa con la forza se a voi bastava il lecca lecco o qualche altra leccornia mi fa piacere, ma con me funzionava solo la forza ognuno ha il proprio carattere.
-
hai seguito un ottimo ragionamento, però il senso del torcinaso sempre se viene usato benee e quello di provocare un piccolo dolorino al labbro il quale sollecitato la produrrà l' endorfine che sono dei rilassanti naturali, e tra rilassanti naturali e calmanti artificiali scelgo le cose naturali.