
Black`AnGeL
Members-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Black`AnGeL
-
Io pure le ho volute seppellire nel mio giardino. Purtroppo ho avuto molte perdite ultimamente...e ho fatto loro un piccolo recinto per nn farci entrare i cani.
-
In genere le cavie non sono animali da tener da soli...ammenochè tu possa dedicarle molto tempo! Non ho capito il motivo per il quale nn ne puoi tenere due...alla fine una o due non cambia molto. La cavia mangia tutti le verdure che mangiamo noi ovvero spinaci, bieta, radicchio (mi raccomando questo dagliene molto), sedano, riccia etc... Mnagiano anche frutta, ma è consigliabile dargliene molta poca e nn tutti i giorni per via degli zuccheri. Mi raccomando di somministrarle la VITAMINA C perchè loro non la producono e se nn l'assimilano possono ammalarsi di una terribile malattia chiamata scorbuto la quale può essere anche mortale. Gliela puoi somministrare anche in goocce, per la precisione 10 gocce in un beverino a goccia da 125ml, una volta aperta la confezione di gocce mi raccomando tienila in frigo. L'insalata nn va somministrata se fredda di frigorifero e se bagnata. In caso , in inverno che nn si asgiuga facilmente, dalle un colpo di phon caldo, lasciala riraffreddare un pochino e dagliela. Lasciale a disposizione sempre il fieno nella gabietta Spero di esserti stata di aiuto
-
Quoto il consiglio degli altri. Dal nome che gli hai dato penso sia un maschietto il tuo? In caso prendigli un compagno cucciolo, altrimenti potrebbero litigare! Non far avvicinare il gatto alle cavie, consiglio personale!
-
E' molto strano che questi due piccolini hanno solo 1 mese di vita e già litigano, tra i cuccioli, normalmente, scatta la lite di "territorio" dai 2 mesi in poi poichè crescono sessualmente. Io, adesso, ho 4 maschi. 2 adulti che bisticciano ogni tanto ma non si fanno male... e gli altri due sono padre e figlio e vanno d'amore e d'accordo...questo è per dire che molto dipende dal carattere della cavietta in questione secondo me! Ps:nell'alimentazione, aggiungo, dagli anche tanto radicchio rosso e sedano!!!!!!
-
Grazie per i complimenti al mio Scrat!!! Heheh dovreste vedere Simba, il suo piccolo... è un batuffolo di pelo, anzi un'esplosione proprio! E' nato dall'accoppiamento tra Scrat, per l'appunto, e Leona una caviettaa pelo lungo liscio che ora, aimè, con la disgrazia che mi è capitata non c'è +. Comunque le mie caviette, ora, sembrano fuori pericolo!!!!!!
-
Si, sono d'accordo con te, se si può è sempre meglio adottarli! Heheheh persuadermi a prenderne delle altre? Dopo questa brutta esperienza, sinceramente, prenderne delle altre non saprei. Ho provato troppo dolore, sgomento e impotenza per quello che è successo alle mie :( Scrat ringrazia per il complimento! Ecco com'è ora: Scrattone Muso Scrat Purtroppo è dimagrito molto perchè, fino a qualche giorno fa mangiava ma sembrava nn assimilare. Ora per fortuna si sta riprendendo!
-
Hehehe i momenti di libertà se li è presi da sola perchè, nonostante il libro ed il negoziante affermassero che per lei andava bene la gabbia per cavie, riusciva cmq a scappare. E non solo! Rosicchiava le sbarre ferocemente, e so che per i roditori è pericolosissimo. Così le ho comprato una gabbia in plexy. Il problema è che quando la faccio uscire è una dannazione riprenderla. Scappa ovunque ed allarga la coda sbattendo i denti. Difatti uso i guanti per "riprenderla" anche se nn ha mai provato a mordermi. Ho pensato che tutto ciò potrebbe essere stressante per lei per i primi giorni a casa ma so anche che potrei renderla felice facendola uscire dalla gabbia. Voi che fareste? provereste a conquistare la sua fiducia accarezzandola e dandole da mangiare dalle mani oppure provando direttamente a farla uscire e vedere se sarà lei a cercare voi? Avete un link da darmi di questa community di yahoo please? Grazie!!! ^-^ Ps: Nina ringrazia per i complimenti ^-^
-
In realtà successe per caso l'estate scorsa. Non conoscevo nemmeno le abitudini e le esigenze di questi animaletti. Ero in villeggiatura a Porto Santo Stefano, e, come di consuetudine, andai a trovare una signora in un paesino li vicino (Ripescia se nn erro si chiama il paesino) che ha uno zoo privato amatoriale (ma uno zoo sul serio) per farle un'offerta di denaro per aiutare i suoi animali. Quel giorno mi mise in mano una cavietta (che ora è con me e si chiama Scrat) di pochi giorni di vita..non riuscivo + a staccarmici, così mi disse "dai prendila, se vuoi te ne do altre che ne ho davvero troppe e nn possono stare da sole" e così iniziai con questi dolcissimi animaletti. Me ne diede 5, tutti cuccioli! Qualche mese dopo, andando a comprare un'altra gabbia per loro, vidi due cavie adulte al negozio e, una di loro era parecchio "grossa", capii che era incinta e le comprai entrambe (maschio e femmina). Tutte le altre sono nate in casa! SCRAT da piccolino Ma, se posso, perchè queste domande?
-
Ciao ragazzi/e, vi presento Nina!!! Adorabile citello tutto pepe ma dolce come il miele! FOTO1 FOTO2 FOTO3 FOTO4 Come conquistare la sua fiducia?! Per ora ha accettato una foglietta di lattuga dalle mie mani e si fa accarezzare...ma ancora, aimè, non si fida completamente. Avete consigli in proposito? Dite che provando a farla uscire possa darle felicità? Grazie anticipatamente ^-^
-
Le ho fatte riprodurre perchè sono animali stupendi, docili, dolci e sono affezionata ad ognuno di loro! Amo i roditori! ^-^ Piano piano sto cercando di fare e caricare online le foto degli animali che ho a casa, così potete vederle...anche se ormai son rimaste in poche :(
-
A quanto pare non totalmente. Sicuramente ha dato alle cavie una piccola protezione, ma non totale. Cmq, durante la somministrazione di quella medicina, ne sono morte altre 3. Ora la situazione sembra essersi calmata molto, le 6 caviette che mi sono rimaste, sembrano star bene a quanto dice il vet. Ho iniziato col nuovo medicinale! Grazie!!
-
Assolutamente no! Non lavo i beverini con nessun prodotto, ne tengo il loro cibo vicino a detersivi o altro. Sono molto scrupolosa su queste cose ;) Si, ho novità! Il veterinario le ha visitate una ad una e possono essere due cause: O la causa è stata il coniglietto..ricordo non ancora vaccinato, oppure è stato il condizionatore. Su quest'ultimo si può essere sviluppato, all'interno del suo filtro, una colonia di batteri che hanno ucciso i miei animali -_- Per il resto le ha trovate bene sotto ogni punto di vista (battito cardiaco, peso, polmoni etc...) a parte due caviette che hanno gli incisivi "rovinati"...ma questo dipende dal fatto che sono le uniche due che rosicchiano spesso le sbarre della gabbia. Per ora, il coniglio è stato spostato (dovrò portare a breve anche lui dal vet.), e l'aria condizionata l'ho spenta e pulito il filtro. Dovrò somministrare un antibiotico molto forte alle caviette...speriamo che le possa salvare. Ho anche incrementato l'assunzione di vitamina C, ovviamente somministrata direttamente in bocca! Per ora è tutto, vi terrò aggiornati!
-
Me lo ha dato perchè era urgentissimo, di fatti è un antibiotico ad ampio spettro. Se hai letto attentamente il 3d ho già scritto che gliel'ho portate, e che ha eseguito un'autopsia sul corpicino di una cavietta senza, purtroppo, trovare nulla. Tutti gli organi sono sani. se mi dai il tuo indirizzo e-mail (non sei ancora abilitato/a ai pm) ti mando i contatti di alcuni veterinari esperti in esotici che conosco!!!! presto però!! sembra chiaramente una malattia infettiva! ti ho mandato una e-mail tramite il forum. Se non dovessi riceverla forniscimi il tuo indirizzo di posta, privatamente se vuoi..puoi contattarmi a questo indirizzo: fafdami@hotmail.com facci sapere! Ho ricevuto la tue e.mail, grazie di cuore, della lista che mi hai fatto uno lo conoscevo di nome, tra le altre è un collega del vet. da cui le ho portate! Ti ho aggiunto a msn, lo hai?
-
Credo che sia inutile separarle, anche perchè è morto + di un individuo per gabbia! Non so da chi altro andare...io sono di Roma zona nord! No, i coniglietti non sono vaccinati. Però, il coniglietto, Fiocco, rimasto in vita l'ho messo in un'altra stanza! Può essere, secondo te, una coincidenza che da quando è morto il coniglio è iniziata questa moria di caviette? La malattia che porta il coniglio alle cavie, che per lui è innoqua, da questi effetti? Grazie per la risposta!
-
Chiedo scusa per nn aver censurato con gli asterischi il nome dell'antibiotico. Me ne sono dimenticata! Non so modificare il post, qualcuno può farlo per me? Grazie..
-
Ciao ragazzi e ragazze, Vi prego di darmi una mano perchè davvero non so + che fare. Vi racconto quanto successo: Ho una veranda dove tengo 4 grandi gabbie di cavie insieme ad un'altra gabbia dove alloggiano 2 coniglietti nani cuccioli. Le cavie + anziane hanno appena fatto un anno, i conigli, invece, mi sono stati regalati per il mio compleanno a febbraio. Da circa 10 giorni è morto uno dei coniglietti nani per cause sconosciute, stava giocando con il suo compagno ed è caduto a terra..morto. Il giorno dopo la morte del coniglio mi è morta una cavietta di 4 mesi...ho seguito la sua morte. Quando mi sono avvicinata alla gabbia per mettere il fieno lei nn si è mossa, stava stesa per terra ma con la testa alta, così l'ho presa. Non muoveva le zampe posteriori, provava ad alzarsi dalla mia pancia ma non ci riusciva. Dopo circa una mezzora ha steso anche la testa, da li ogni tanto si contorceva. Toccandole le zampette posteriori faceva "forza" quindi la sensibilità l'aveva. Mano a mano, andando avanti, ha iniziato ad avere spasmi....poi crisi respiratorie ed è morta durante una di quest'ultime. Dopo di lei, ogni giorno, mi ritrovo una o due caviette morte. Non tutte nella stessa gabbia, anche in gabbie diverse. Circa 3 giorni dopo la morte del coniglio chiamo il veterinario (per fortuna l'ho trovato visto il periodo) che mi ha dato il ve***xa per darle una protezione antibiotica ad ampio spettro. L'ho fatto per una settimana. Da quando l'ho iniziato cmq mi sono morte altre tre cavie (una stamani). L'altroieri ho fatto fare l'autopsia sul corpicino diuna cavietta...ma il veterinario non ha trovato nulla. Tutti gli organi stavano apposto. Le cavie, circa 3 giorni prima di morire, presentavano un notevole dimagrimento sulle anche e sulla spinadorsale, ma hanno una pancia grande...quasi "gonfia", strana, troppo morbida, tutta concentrata in avanti invece di avere quella forma da "porcellini" tutta tonda come da sane. Continuano a mangiare ed a bere, l'unica cosa è che sono un po + mogie. Per favore, qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile con questi piccoli animaletti? Cosa possono avere?