Vai al contenuto

carmine

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di carmine

  1. carmine

    Alcune Ferite

    Si lo separata dagli altri, purtroppo da queste parti non ci sono vet.aviari e poi le ferite non sono profonde ed ora sta gia molto meglio, credo che fra qualche giorno guarirà completamente!!! Grazie mille!!!
  2. carmine

    Aironi Al Sud?

    Ciao a tutti!!! Volevo avere un informazione..l'anno scorso (lo so che la notizia è un po vecchiotta ma fa niente) più o meno di questi tempi, se non sbaglio, ho visto uno strano uccello e guardandolo bene ho notato che era un airone!! Poi ho pensato che li c'era un fiumiciattolo e il mistero sembrava risolto ma poi è venuto fuori che vicino al fiume ce ne erano molti!!! Lo so che il fatto non sembra tanto strano ma io non avevo mai sentito parlare di aironi in molise...o è normale??
  3. carmine

    Alcune Ferite

    Ciao a tutti, questa mattina sono andato a controllare i miei pappagalli e ho notato che la mia cocorita stava su di una zampa sola e la zampa che aveva sollevata era leggermente ferita!! Lo presa in mano e ho notato che ha alcune piccole ferite sulle dita(probabilmente provocata dagli altri pappa) e gli si è spezzata ubn unghia!!! Cosa posso fare oltre a disinfettarli la ferita? La isolo dagli altri pappagalli o la metto in un altra gabbia per un po di giorni con il suo "compagno"? Aiutatemi!!
  4. Si anche io credo che abbia fatto un sogno, può sembrare buffo ma ho sentito una volta che degli scienziati hanno fatto una ricerca sui sogni animali e hanno scoperto che i topi sognano quello che hanno fatto durante il giorno...........strano ma vero!!!!!!!!
  5. carmine

    Ariete Nano

    Ma va messa secca o anche fresca? Ah un altra cosa, mi avete dato moltissimi consigli utili per il materiale della lettiera(ho deciso di mettere il pellet) ma sul fondo della gabbia che cosa posso metterci???
  6. nella voliera ci sono tre nidi: due standard per cocorite ed uno più grande (circa il doppio), anche la voliera è piuttosto grande, circa 70x90x1,50, fino ad ora non mi hanno dato grossi problemi di litigio(solo i primi giorni) e spero anke che non me ne diano, nel caso la voliera ha un divisorio e provvederò......grazie mille!!1 ah un ultima cosa, come si distingue il sesso dei calopsitta?
  7. Ciao a tutti...ho da qualche mese due inseparabili che tengo nella gabbia insieme a due calopsitte e due cocorite!!!! Ultimamente sia gli inseparabili sia i cocorito entrano spesso nel nido......bisogna che gli dia qualcosa per il fondo del nido??? e ai cocorito?? grazie, sono sicuro che voi possiate aiutarmi!!!!!!!!!!
  8. carmine

    Ariete Nano

    Cercherò di seguire quello che ho imparato fino ad ora sui conigli, ovvero alimentazione naturale con pochi pellettati!!!!! Ma voi dite che il fieno secco va bene? Perchè di qullo fresco in questa stagione non c'è ne molto!!!!! E poi è vero che possono mangiare l'ortica?(di quella c'è ne molta )! Grazie a tutti ciao Ma il tutolato di mais lo usi per la lettiera?? Io più che altro avevo dubbi sul fondo della gabbia, ho messo uno strato di carta e poi sopra che ci metto?? Il fieno va bene?
  9. carmine

    Ariete Nano

    ok grazie mille!!!!!! non vedo l'ora che arrivi!!!!!!1
  10. Anke io avevo un criceto, anke se era strano, era affettuoso come un cane! Anche il mio mordeva tutto il possibile ma i roditori lo fanno sempre perchè hanno i denti a crescita continua e se non li consumano rischiano di non riuscire più a mangiare,per non far mordere la gabbia in commercio ci sono delle pietre apposite che credo faranno molto felici i tuoi cricetini!! Ma convivono bene insieme? Solitamente sono animali solitari!! Per farli svagare ti consiglio di comprarli la ruota "da passeggio" e una palla dove puoi far entrare il criceto e farlo gironzolare per casa senza pericolo che scappi, ah e cerca di non farlo uscire di giorno perchè sono animali notturni, ti consigli di farli uscire verso il tramonto quando sono più attivi! Spero di averti dato notizie utili, beh se gia le sapevi, pazienza almeno mi confermerai che quello che ho detto è vero!!!!!
  11. carmine

    Ariete Nano

    ciao a tutti!! Ho ordinato un ariete nano che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno, ho preparato gia la gabbia e ho cercato quasi tutte le informazioni necessarie su internet ma ho ancora dei dubbi, eccoli: 1 Per il fondo della gabbia va bene il fieno? 2 per la lettiera è meglio la sabbia per gatti o il pellet? 3 se sul fondo va messo il fieno e la gabbia va pulita tutti i giorni dovrei cambiare il fieno tutti i giorni( dove lo trovo tutto quel fieno per riempire una gabbia ogni giorno??) 4 poi ho trovato delle notizie contrastanti, ad alcune parti leggo che appena il coniglio arriva a casa bisogna coccolarlo, ad altre parti dicono che i primi giorni bisogna lasciarlo in pace! Voi che avete più esperienza che dite? Grazie siete gentilissimi, "per ora" ho finito
×
×
  • Crea Nuovo...