Vai al contenuto

Ambrosya

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ambrosya

  1. Io avrei fatto fare un'analisi del corpo al veterinario. Non credo nelle coincidenze!
  2. Ambrosya

    Perdonatemi!

    Sicuramente è per la novità degli ospiti: sono animali abitudinari e qualunque cambiamento le intimorisce. Loro pensano: Nuove persone=nuovi possibili predatori!! Poverina, ma vedrai che presto tornerà la stessa...
  3. Le cavie sono erbivore, la lattuga gli fa bene! (anche se il rapporto calcio fosforo è un pò sproporzionato). L'ideale è che tu la aggiunga gradualmente alla sua dieta, qualche fogliolina non gli farà affatto male, ma mi raccomando: Non fredda di frigo, Non riscaldarla perchè cotta le fa male e non deve essere bagnata(sennò le causa dissenteria). Le mie la mangiano ogni giorno e stanno benissimo, la adorano!!Solo che non va data solo quella perchè è poco nutriente.
  4. Ambrosya

    Cavie E Topi

    Ricorda che credono tu gli stia dando del cibo, non credo lo facciano per cattiveria...E poi frontalmente ci vedono poco: i sensi più sviluppati sono l'udito e il fiuto. Magari ti assaggia per sapere come sei(i miei surmolotti lo fanno sempre, ma non mordono!) Le cavie non scavano tane! Si limitano a "usurpare" quelle di altri animali in natura, quindi... Hehe le cavie sono pigre!! Cmq i ratti distubano le cavie, che sono tanto timide e paurosette(onnivori-occasionali predatori vs erbivori-predati, no?) E poi le stressano perchè sono competitori alimentari.. Ma non è detto, magari il ratto è tranquillo.
  5. Ambrosya

    Consigli

    Secondo me è sporco perchè sbagli il substrato! Gli animali(anche se a pelo lungo) non vanno lavati troppo spesso!! Per le mie tre cavie prima usavo i fogli di giornale, ma si squagliavano subito, la lettiera per gatti gli rovinava le zampine...alla fine ho scelto dui usare: giornale in fondo per raccogliere e sopra paglia, che non è velenosa e li lascia puliti. Economico e pratico. Voi co me fate? Cmq, come dicono(circa) in "Pochaontas": Quando due vogliono litigare, non c'è nulla che possa fermarli! Per me devi provare a tenerli un pò assieme, ma se entro un pò non convivono, sappi che tra maschi ci saranno sempre conflitti per la dominanza. In una gabbia poi, chi perde non ha modo di allontanarsi come in natura, quindi finisce che litigando tutto il giorno si fanno male . Lo so perchè anch'io ho due maschi; finchè sono piccolini è ok, ma con la maturità sessuale, c'è poco da fare. A meno che tu non decida di sterilizzarli(ma io lo trovo crudele).
  6. Ambrosya

    Zone...erogene

    I miei caviottini invece adorano: la femmina le guance e il maschio giovane il mento. Invece il maschio grande, Dottor Porco, quando gli gratto sopra il sederone inizia a fare il "popcorning"!!
  7. Sto allevando 2 TOPINI albini di quelli "da pasto" per serpenti, ma il maschio lascia dei ricordini liquidi che hanno un odore terribile! Mai sentito nulla di peggio, per pulire la gabbia mi vengono le contrazioni all'esofago! HELP ME!! Come faccio a evitare che appesti la mia camera? Esiste una lettiera o substrato che elimini gli odori? Di darlo via non se ne parla, altrimenti finirebbe certo in pasto a qualcuno e poi dopotutto m ci sono affezionata!!
  8. Accidenti! Io sono nuova e non ero mai entrata nel forum, ma appena ho letto che stava male il topino mi è venuto subito in mente cos'aveva! La colla ha tappato i pori della pelle dell'animaletto, soffocandola, come ne "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare"! Poverino...ti capisco perchè a me è appena morto il passerottino che cercavo di salvare a tutti i costi. Mi dispiace.
×
×
  • Crea Nuovo...