Premetto che mi vergogno non poco.
Sono un'appassionata di informatica e programmazione con una gatta (meticcia) di 6 anni. Fin qui tutto normale no?
Ebbene, un bel giorno, circa 3 mesi fa, trovo il telefono mangiato, tutto rosicchiato, i fili praticamente scomparsi. Faccio l'autopsia a quel che rimane del telefono ed escludo i topi, ci sono i segni dei canini.
Da allora la bestiola si è mangiata: due cellulari, un altro telefono, tre mouse, una tavoletta grafica con relativa penna, una tastiera, due modem, una stampante, due webcam, due casse acustiche, un microfono e un paio di cuffie.
Inutile dire che ho chiesto consiglio al veterinario, a diversi tecnici hardware, tutti si son messi a ridere quasi non mi credessero. Oggi l'ho trovata attaccata allo schermo LCD e stavo per strozzarla. Ormai al negozio di informatica e telefonia quando entro fanno una faccia così $_$ o meglio €_€
Mi sono informata in materia ed ho scoperto che:
1 i cavi elettrici in generale attirano SOLO i ratti, i segnali che inviano non vengono quasi percepiti da altri animali, per cui esclusa la teoria "fa così perchè sente dei segnali strani"
2 non prende una scossa abbastanza forte per dissuaderla (fino a quando non becca il cavo d'alimentazione del pc, e questo è un problema serio)
3 non è stressata nè in questi 3-4 mesi sono avvenuti cambiamenti nella sua vita
Causa muri spessi 80 cm non posso utilizzare il wireless per connettere i pc, ma anche così rimarrebbe il problema dei cavi d'alimentazione, che sono i più pericolosi. NON funzionano i metodi utilizzati con i conigli, il gatto salta sui tavoli e arriva ai cavi di alimentazione (che non si possono eliminare in nessun modo), e la mia riesce a rompere le protezioni in plastica (si mangia pure quelle).
La gatta mangia regolarmente e bene. Non patisce la fame, anzi, è una miciona di 8 kg che se solo fosse nera sembrerebbe una pantera. Vive in casa perchè ha paura ad uscire, è sempre vissuta con me e non ci sono altri cambiamenti nel carattere.
Ho provato a "punirla" con uno spruzzino quando la beccavo sul fatto, ma non capisce, mi guarda male, si scrolla e ricomincia. Allora mi son detta, vuole più attenzioni... NADA, posso distrarla in tutti i modi, ma il suo obiettivo rimangono sempre i fili.
Sono un po' disperata, qualcuno può aiutarmi?
Grazie!