Vai al contenuto

Cicola

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Cicola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Steve per le tue risposte sempre molto interessanti :-) cmq vorrei sotolineare che il mio desiderio di rimettere insieme la famigliola non era per farli riaccoppiare (avrei troppa paura che Priscilla in un impeto di rabbia possa far davvero male a Cesare) ma solo per sapere se possono stare tutti insieme in un'unica gabbia. Ieri per esempio ho avvicinato Cesare a Priscilla riparandolo con la mano e la femminuccia non appena ne ha sentito l'odore si è letteralmente fiondata x attaccarlo ma, per fortuna, ha trovato la mia mano da mordere e non Cesare! Ho notato comunque che Priscilla è aggressiva solo con Cesare perchè da me si fa accarezzare tranquillamente senza problemi. Secondo me non potrò mai più rimetterli insieme! e i piccoli? fin quando possono stare con la mamma? Potrebbe diventare aggressiva anke con loro? Ah, dimenticavo: Priscilla dovrebbe essere un siberiano (completamente bianco, con gli occhietti neri e molto grandi), Cesare invece un russo (di colore grigio scuro).
  2. Cicola

    Era Vero!

    Era vero: Priscilla aveva il pancioneeeee!! :-) Sabato scorso sono venuti fuori : A, Bi, Ci, Di, E ed Effe! Sono troppo carini!!!! Priscilla li ha dati alla luce dietro la casetta e non appena ha finito di ripulire l'interno della stessa da scorie di cibo o altro li ha messi tutti e sei dentro. Ora in effetti è molto più calma di prima e soprattutto non fa più quelle strane acribazie alla matrix :-). I piccini sono dolcissimi e stanno tutti bene; dal mio canto sono felice che Priscilla li stia allevando senza problemi e con tanta cura. Ora però mi serve ancora una volta il vostro aiuto: i cuccioletti hanno già una settimana ma ancora non hanno gli occhietti aperti (o non me ne sono accorta io - visto e considerato che non tocco neanke la casetta dove stanno x non disturbarli e infastidire Priscilla) ma secondo voi potrò ricostituire l'intera famigliola e quindi integrare anche Cesare? o non appena crescono (e cioè tra qualke settimana) dovrò allontanarli da Priscilla stessa? Come evrete potuto capire non sono molto esperta e per questo mi servono i vosrti consigli! Ciao A tutti
  3. Prima di tutto... grazie tante x avermi risposto :-) Sai cosa ho notato ieri sera? Priscilla ha letteralmente SVUOTATO la ciotola del cibo per portare tutto il contenuto all'interno della casetta... è un segno più evidente della possibile gravidanza? Sto per diventare nonna??? p.s.: in effetti Priscilla ha il sederino più pienotto di prima. Sperando ke non sia l'effetto dello svuotamento della ciotola i cibo!!!
  4. ... Ebbene si! Pur essendo ormai separati... Cesare è sempre più tenero ed amorevole, Priscilla invece sempre più nervosa. Eppure la sua gabbietta è ordinata e pulitissima, con cibo ed acqua fresca ogni giono, la sua condizione di salute sembra ottimale ma è ancora troppo irrequieta. Qualcuno saprebbe darmi qualke risposta? La vedo "nera" ( ed è quanto dire, dato ke è un bellissimo esemplare di siberiano!!!!)
  5. Arriciao Claudia, vorrei precisare che la palla non è di veto, ma di plastica trasparente e resistente agli urti (non appena possibile farò una foto per averne un'idea più chiara) e il suo costo è stato di € 6.00. Credo comumque che il piccino nn soffra a stare lì dentro perchè il funzionamento è , per capirci, come quello di una ruota da gabbia ma la cosa bella è che può andare in tutte le direzioni senza infilarsi sotto i mobili e quindi rimanere sempre visibile. I miei Cesare e Priscilla (a turno perchè purtroppo ultimamente non possono più stare insieme!) si divertono tanto e quando sono stanchi di girare tutta la casa si fermano :-) Inoltre credo sia anke una cosa utile per chi ha altri animali per casa in quanto il cricetino è sempre protetto dalla palla (naturalmente a patto ke nessuno ci si segga sopra :-) ) Io, per esempio, ho uno Yorkshire ed un Rotweiler adulti che - sarà che sono molto affabili entrambi - vivono con me a casa ma che non disturbano minimamente la palla quando essa è in movimento. Provare non nuoce: mal che vada sono solo € 6.00!!! Fammi sapere! Ciao Ciao
  6. Ciao Claudia... capisco perfettamente il tuo disagio nel vedere un animaletto chiuso in gabbia, ma considera che l'amore che puoi dargli tu è tantissimo per lui! Cmq sai come ho risolto il problema della "troppa gabbia e poca libertà" ? Mi sono procurata una bella e grande palla trasparente x criceti in vendita in qualsiasi negozio per animali, metto Cesare e Priscilla lì dentro e... vai con le corse liberi per casa e, soprattutto, sempre ottocontrollo!!! Potrebbe essere un'idea per dare più spazio al tuo piccolo amico Gustavo. Che dici?
  7. Ciao a tutti! I miei Cesare e Priscilla sono due cricetini di due mesi circa e fino a qualche sera fa erano inseparabili: correvano insieme nella ruota, si cibavano in contemporanea, dormivano vicini vicini. Facevano tutto insieme. Era una gioia vederli così uniti. Purtroppo da due sere è cambiato tutto e Priscilla continua ad aggredire ferocemente Cesare. La gabbia è abbastanza grande e a due piani, ma non appena si incrociano... lei diventa una belva, lo morde, lo rincorre, grida quasi fosse posseduta da non so quale spritito cattivo della giungla, scalcia, si arrampica alla matrix utilizzando le sole zampette anteriori... INCREDIBILE la sua trasformazione. Beh? cosa è successo??? E' probabile che si siano accoppiati e Priscilla non vuole Cesare tra i piedi ehm... le zampe? Oggi ho comprato un'altra gabbbia più piccola dentro la quale ho messo Priscilla, ma li preferivo insieme e coccolosi. Datemi una mano e anke tanti consigli. Grazie ragazzi buona giornata a tutti e a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...