
Tristano
Members-
Numero contenuti
8 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Tristano
-
Qua ho letto di non farli covare per più di 3volte in un anno che senò si debilitano e di evitare periodi freddi però sono anch'io del tuo parere... Non saranno così incoscenti da deporre se non ce la fanno più?! Ormai i due pulcinetti hanno tutte le piume e fanno un casino allucinante!!! Hanno sempre fame... A breve usciranno dal nido, che bello!!!! Ciao e grazie ancora!!!
-
Io avevo trovato degli amici che li hanno presi con se e gli altri (visto che li fanno in produzione!!!) li avevo portati in un negozio di animali di fiducia... Da piccoli semprano dei piccoli alieni!!!!!
-
Ho un'altra domanda da fare... Ma dite che corro qualche rischio a far riprodurre i miei diamantini in questo periodo dell'anno? Ho notato che la collaborazione tra i due è strepitosa e quindi non mi semprano patire per tutto questo lavoro... Grazie ancora!!!!
-
Complimenti Mei Mei è davvero bella! Mio fratello ne ha due: la femminuccia azzurra e il maschietto giallo/verde! Nella scorsa stagione gli han fatto 3piccoli azzurri ma tutti di tonalità diverse, bellissimi! In bocca al lupo per l'addestramento!
-
La cosa migliore è continuare a dare tutto l'affetto possibile ai nostri piccoli amici!!! Ciao ciao!!!!
-
Anche la mia svuota sempre la ciotola e si porta tutti i semini in casetta o in altri angoli strategici! Io mi ricordo che poco prima di partorire si è portata tutto il cotone sul fondo della gabbia, quasi per essere più comoda e il pancione si vedeva bene ma solo negli ultimi giorni... Inoltre si era stappata piccole ciocche di pelo dal ventre per lasciare scoperte le mammelline!
-
Grazie mille Francesca!!!! A presto!
-
Però i criceti europei non si trovano facilmente in giro o mi sbaglio? Io ha sempre visto i russi, i siberiani e i dorati... Qualcuno può publicare una foto di un criceto comune europeo? Grazie!!!!
-
Da quanto ne so io i criceti raggiungono la maturità sessuale molto presto e magari tutto questo improvviso nervosismo è dovuto a una gravidanza! Provo a informarmi di più sull'argomento e poi t faccio sapre! Io avevo una coppia di quelli piccoli e rossi (non mi ricordo la razza) ma andavano d'amore e d'accordo anche quando avevano la cicciolata! Ora ha una femmina di siberiano ma è single e quindi non mi ha mai dato problemi! A presto!!!
-
Ciao! Io ti consiglio di aspettare sempre una ventina di giorni prima di buttare le uova perchè a volte nei primi giorni non covano con costanza e quindi i tempi per schiudersi sono più lunghi! Poi magari in questa stagione che fa più freddo e ci sono sbalzi di temperatura può succedere la stessa cosa! Dopo 17 giorni ho rotto un uovo della covata precedente e c'era dentro il pulcino vivo ma non ancora completamente formato... Era questione di giorni! Cha rabbia! Per questo ti conviene aspettare! Per quanto rigurda gli atteggiamenti violenti non so cosa consigliarti, magari è perchè non sono abbastanza affiatati... Spero di esserti stato d'auto!
-
Lo spay antiparassitario ce l'ho sempre a portata di mano! I diamantini e i cocoriti ho notato che sono molto meno attaccati dai pidocci rispetto ai canarini che invece periodicamente li devo disinfettare! Grazie mille per il consiglio per il nido! Gli metto sibito quello nuovo, pulito e disinfettato e intanto questo lo lavo e lo sistemo per la prossima volta! Grazie!!!!
-
Già, ma io sono dell'idea che le cose migliori sono quelle naturali! Alla mia Beverly ho dato un tronchetto di legno, mezza noce di cocco e altri giochini! Non cerca mai di uscire e non è mai irrequietà! Spesso però la coccolo e la faccio giocare in giro per la camera!
-
Ciao Claudia e ciao Gustavo! Io ho avuto un'esperienza bellisima con Viky e ora con Beverly, la sua seguace! Purtroppo hanno una vita molto breve e per dirti, Viky mi ha fatto compagnia per poco più di due anni! non ha mai sofferto la cattività perchè appena potevo le facevo fare lunghe corse per la camera e per il cortile! Ovviamnete facevo da supervisore perchè ho anche 3gatti! La sfera di plastica non mi convince molto perchè sono piuttosto tradizionalista però può essere una soluzione e uno stimolo per il tuo topolino! Anche se triste si capisce quando ci stanno per lasciare: Viky era diventata più magrolina, nonostante l'appetito sempre acceso, aveva una temperatura corporea più bassa, a volte, negli ultimi giorni sembrava irrigidirsi... Un occhietto lo teneva quasi chiuso e non correva più come prima! Io l'ho trovata come addormentata nella sua casetta! E, anche se è una magra consolazione, mi sembrava comunque felice!! Auguroni a te e a Gustavo!!!
-
Ciao! Io non sono molto esperto però se le uova sono fecondate e l'embrione sta crescendo le uova appaiono sempre più scure! Quindi direi proprio che è un buon segno!!!! E per quanto rigurda il fatto che litigano non saprei cosa dirti! I miei sono molto affiatati e collaborano molto per la cova e l'allevamento dei piccoli!
-
Ciao a tutti! Per cominciare ho una domanda piuttosto banale da porvi: la mia coppia di diamantini ha da circa 3 settimane due pulcini! Ormai hanno quasi messo le piume e da quello che ho letto nel forum tra circa 10 giorni saranno autonomi e lasceranno il nido... Il nido a pera che hanno usato a desso è piuttosto sporco e quindi mi chiedevo se una volta abbandonato dai piccoli fosse necessario sostituirlo con uno pulito prima che i genitori cominciassero una nuova covata... Grazie mille!