dai un informazione giusta per darne una sbagliata
la segatura causa a lungo andare problemi respiratori,ai bronchi,irritazione della mucosa,infezioni agli occhi e allergie.
inoltre,non dico spesso,ma si trovano,pezzi di legno mal tagliato,molto appuntiti.
tutto questo è dovuto alla polvere,ora,quello che vendono in negozio è per legge depolverato e sterelizzato,un falegname non pensa che la segatura possa essere utilizzata per un animale,e non si metterà certo a spolverarla,ne tantomeno a sterelizzarla o a cercare legnetti appuntiti.
ah,se trovi la segatura profumata....non prenderla,per far sentire a noi l'aroma dobbiamo far soffrire loro,avendo un naso sviluppatissimo,inoltre se ci poggiano i piedi 24 su 24 diventa un inferno per il naso per i criceti.
quoto sissi,l'unica bambagia adatta è la carta igenica-fazzoletti non profumati,pura cellulosa non trattata chimicamente,sterelizzata e morbida,oltre che molto economica,2-3 fogli e il criceto la sfilaccerà per bene,facendola diventarà un morbidissimo e caldo letto.
Nel frattempo ho preso della segatura in un negozio di animali...è quella non profumata...ho preso anke un po di paglia...nella casetta ho messo della paglia...consigliate di mettere la segatura?