Vai al contenuto

briciolona

Members
  • Numero contenuti

    5216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di briciolona

  1. Stasera ho letto meglio la discussione. Se non ho male interpretato lo hai portato in una clinica dove mi sono trovata male, te lo dico in tutta onestà. Mi pare strano che mandino dei reperti in germania, in ogni caso la rogna si cura con le punture di invermectina o col farmaco citato da Rossellina . Le micosi di solito si curano agevolmente, anche con antimicotici per cani. Mi dispiace che la situazione si sia così aggravata. Il mio consiglio passato tienilo ancora presente per quanto riguarda il veterinario. Se hai un'urgenza devi però avere la fortuna di beccare il giorno in cui la dottoressa è presente in clinica. Putroppo io non ho avuto fortuna. Spero di leggere presto qualche notizia positiva. Ps: Buba e Simmy Vi ringrazio per avermi calorosamente riaccolta!Purtroppo non riesco più a partecipare attivamente!un abbraccio!
  2. in privato mi puoi dire chi è la vet? Purtroppo non ho seguito molto la tua vicenda ma qua e là mi pareva che avesse la rogna. Per curiosità gli ha fatto le punture a base di ivermectina? Io anche sono di genova san martino! Ciao!
  3. ciao! allora siamo vicine....io ti consiglierei di andare in via carlo barabino...il problema è che la drssa è disponibile solo il martedi e il giovedi mattina. Auguri!
  4. Ad ariccia ce n'è uno bravo.
  5. Spero che non esista un modello......e mi fermo qui. Vicky non viene più qui per un scelta del forum e francamente spero non dispensi consigli da nessuna parte. La sua esperienza sappi che non sarebbe affatto utile agli amanti dei porcellini d'india...tanto che l'allevamento non esiste più.
  6. Ciao! Hai la possibilità di fare venire un vet esperto a casa tua o di andarci con il massimo delle attenzioni?! Mi sa che ci vuole una ecografia....da quello che racconti sembra veramente un aborto ma se pensi che aspettasse diversi piccoli la farei visiitare con urgenza! Quanti mesi ha la porcella?!
  7. Per febbre cosa intendi?!perchè i porcelli hanno una temperatura normale molto alta almeno di 39 gradi....ha fatto la popò nel frattempo...giusto?!sennò non si poteva fare l'analisi della popò! non capisco però perchè devi aspettare l'analisi?!il riscontro è immediato al microscopio. Ha mangiato?! Scusa se sembro aggressiva ma purtroppo molti di noi sanno il perchè di tutta questa diffidenza..
  8. briciolona

    Aiuto!

    Devi cambiare veterinario!Non esiste che non abbia tempo per una emergenza! Hai fatto quello che ti ho suggerito?!Sarebbe veramente utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non farlo morire!
  9. Non bisognerebbe aspettare affatto! Potrebbe avere un blocco intestinale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come rimedio momentaneo d'emergenza se non puoi raggiungere un vet in tempi rapidi potrebbe essere un bel massaggio ai fianchi e del succo di ananas senza zuccheri aggiunti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  10. In farmacia. Sono quelle per uso umano. Usarle sarà la parte più complicata....devi prendere il porcellino e metterle sotto il sederino un contenitore...e aspettare che faccia pipì! Quindi si immerge la striscia nell'urina e si aspetta che il colore viri secondo la presenza e/o concentrazione di glucosio. Giorgina non ha il diabete e questo è l'unico lato positivo. Credo che la causa sia congenita..ferite non ne aveva quando ho visto l'occhio virare colore...ma lo shock per me è stato elevato. L'altro occhio fortunatamente è normale e spero che non succeda niente!
  11. Potrebbe avere una catarratta. Purtroppo possono venire ai porcelli...e qui mi tocchi sul vivo visto che Giorgina adesso è cieca da un occhio....cosa che mi ha depresso non poco ultimamente. Ti posso dare un consiglio per il momento...se non noti ferite esterne, ma solo la pupilla imbiancata, compra le strisce rivelatrici del glucosio, per assicurarti subito che non abbia il diabete (possibile causa di catarratta). Di solito se non c'è glucosio nelle urine non serve nemmeno tentare l'analisi del sangue. Se il test è negativo e non noti altri problemi, facilmente non sarà una situazione problematica per il tuo porcellino. Puoi portarla dal vet per sicurezza.
  12. briciolona

    Aiuto!

    Ciao! Non puoi portarlo in qualche clinica aperta 24 ore su 24 tipo pronto soccorso?! Nel frattempo niente cibi per criceti e scoiattoli, niente verdure ma molto fieno!!!!!!!!!!!!!!! Se puoi andare in farmacia prendi dei fermenti tipo acidophilus e una siringa da 1cc! A casa gli sciogli un pochino di fermenti nell'acqua e glieli da con la siringa da 1 cc privata dell'ago a mo di biberon! Poi sempre che tu possa vai al supermercato e prendi quelle bibite tipo per atleti con sali minerali (oppure in farmacia se riesci a trovare reidratanti post diarrea per neonati) e gliene dai un pochino da bere! Da come scrivi mi viene da pensare che non hai altri porcellini...ma se mi sbaglio un'altra cosa veramente utile da fare sarebbe quella di prendere un ciecotrofo di un porcello sano (ovvero quelle cacchine che si mangiano prelevandole direttamente dall'ano) da sciogliere in acqua assieme ai fermenti...so che fa impressione ma è un salvavita! Pesa il porcellino per controllare che non perda peso, controlla che mangi il fieno!!!!!!!!!Se sei in una grande città e ci sono grossi centri per animali aperti prendi il cri ti cal care che serve a nutrire gli animali malati!!!!!!!!!
  13. briciolona

    Formiche

    Potresti togliere la gabbia, sistemarla per due giorni in un altro posto della casa (calcola proprio l'emergenza!!), e dare uno spray di quelli potenti che debellano realmente!e metterei una di quelle schiume tipo anti formiche-scarafaggi etc che durano mesi dalla porta finestra del giardino!
  14. briciolona

    Aiuto

    ciao! togli la lettiera perchè non se la devono mangiare e se ci trovi materiali strani, motivo in più!!!!!!!!!!! Pesali per controllare che non stiano perdendo peso, fai in modo che mangino più fieno rispetto alla verdura, se vuoi puoi provare con i fermenti lattici tipo acidophilus (li trovi in farmacia): prendi la versione in capsule, ne metti metà contenuto in un pochino di acqua e lo dai ai porcelli con una siringa da 1 cc senza ago (in pratica come fosse un biberon). Se la popò da molliccia diventa liquida ovvero trattasi di diarrea corri subito dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!o se proprio non puoi chiamalo e fatti dire i medicinali da comprare almeno!!!!!!!!
  15. Credo sia una crema...ma può darsi che ci sia in versione spray! Io credo che la cosa fondamentale non sia se usi uno spray o una crema o quello che vuoi tu, ma piuttosto che sia un prodotto sicuro sulle cavie! Non esiste un prodotto specifico per cavie, alcuni vengono giusto presi in prestito dai prodotti per cani (come il mio antimicotico!)
  16. L'amore e la cura che avete nei confronti dei vostri porcellini assicura loro già una vita splendida e felice e secondo me anche lunga! Il mio unico "matusalemme" è stato Briciolone, poco più di sei anni! Ma qui abbiamo Spot che credo abbia all'incirca quell'età e c'è stata la Ciccia che era oltre gli 8 anni! Nei forums americani ci sono molti porcelli anzianotti, proprio perchè sono molto curati (esattamente come i nostri!).
  17. L'origine dei parassiti non la so...fieno, pellet o noi stessi (come tramite sia ben chiaro hihihi), chissà?! Comunque c'è un prodotto "vantaggioso" di una notta marca che fa venire in mente una squadra di calcio tedesca...."....monaco" avete presente?! Ecco quello va bene!
  18. Prego! Prova intanto con quello!!!!!!E sicuramente fammi sapere se le cose procedono bene!
  19. ciao! purtroppo non saprei il modo corretto di eliminare una zecca e per tanto mi sarei affidata sicuramente ad un veterinario. Per quanto riguarda la disinfezione, io ho usato amuchina (1 cucchiaino) in una tazza di acqua calda, ma so che il betad...e è un disinfettante senz'altro adatto. Idem quelli a base di clorexidina (ovviamente per uso umano e non per la disinfezione degli oggetti/ambienti). magari diluiteli sempre in acqua tiepida! Buba l'acqua ossigenata so per certo che non va bene!!!!!!!!!!!!Se possibile non usatela sulle ferite aperte!!!!!!!!!
  20. ciao! Le cose che hai dato a Dorothy vanno bene (non esagerare con la carota però!). Non so se la tua è solo un'impressione, comunque ti consiglio intanto di controllare alcuni segnali importanti: tiene la bocca storta, ha il mento bagnato o ha perso peso?!Quando mangia la carota, la spezzetta e la sputa?! Ad ora se riesce a mangiare cibi solidi e non ha calo di peso (o altri sintomi anomali come descritto sopra) puoi anche provare a dare al porcellino anche dei legnetti, però se hai la possibilità di farla vedere è meglio. Questo è consigliabile poichè il vero problema non sono tanto i denti davanti bensì quelli dietro che generalmente non si vedono! Per il legno ti riporto quelli consigliati sul sito cavythings  acacia e gaggia  acero (tutte le varietà, anche quello ornamentale o giapponese)  carpino  castagno europeo (*non* l'ippocastano)  corbezzolo  faggio  fico (attenzione però perchè il lattice che contiene può essere irritante)  frassino  gelso  lillà (anche i fiori)  melo (far seccare i rami)  melograno  nocciolo  olivo e olivastro  olmo  ontano  pero  salice (tutte le varietà)  sorbo  tiglio (anche i fiori)  vite (*non* quella americana o canadese che sono tossiche: Parthenocissus quinquefolia/tricuspidata, Ampelopsis quinquefolia; la vite Clinton, quella da uva fragola, va bene) Da evitare: il legno di tutte le drupacee cioè albicocco, pesco, ciliegio, susino ecc. (perchè se non vengono seccati per almeno sei mesi possono contenere glucosidi cianogenici che causano intossicazione, anche se la maggior parte di questi composti sono contenuti nei semi); le conifere come pino, abete, ginepro ecc; il legno degli agrumi come arancio, limone, cedro, mandarino ecc. (contengono limonene). Molte altre piante, soprattutto ornamentali, molto comuni nelle case e nei giardini sono tossiche o velenose.
  21. Vabbè allora se hanno tutte e due il pene abbiamo risolto il problema! Se sono piccole per adesso non avranno necessità di una accorciate alle unghie!Aspetta ancora un pò!
  22. briciolona

    White Lethal

    ....O alle skinny! Incroci fatti solo per avere esemplari adatti agli esperimenti...senza pelo! Forse è per questo che ho un debole per questi mini ippopotami...per il motivo per cui esistono e per il fatto che hanno dei punti deboli....
  23. I maschi non hanno la forma a y.... Devi premere delicatamente sopra i genitali: se senti sotto pelle qualcosa e soprattutto se esce qualcosa......ad esempio un pene in miniatura...ci siamo capite, no?! guarda le foto di cavy spirit e se hai voglia dimmi il peso! Se le foto non ti aiutano se hai la possibilità metti le foto dei genitali! femmina (nota la forma a y) http://imageevent.com/cavyspirit/sexing;js...amp;s=0&z=2 maschio (vedi l'estrusione del pene e nota come si deve premere) http://imageevent.com/cavyspirit/sexing?p=...amp;z=2&l=0
×
×
  • Crea Nuovo...