Vai al contenuto

Frazzi

Members
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Frazzi

  1. Non voglio allarmarti, ma la mia ne ha ucciso uno per il troppo amore.. aveva il vizio di portarseli dietro in ogni camera..e uno ha sbattuto il musetto ed è morto.. se se lo porta sempre dietro è perchè forse si è accorta he è più debole e vuole tenerlo sempre sott'occhio!! Alle volte gli animali vedono molto lontano anche senza ecografie...
  2. Frazzi

    Parto Sui Generis

    Ciao!! Io ho vissuto una situazione molto simile... una micia che era semirandagia e che dopo il parto è sempre stata in casa(tranne d'estate in cui si concedeva alcune notti brave)!!! Mettile la lettiera accanto alla cuccia, ci andrà più volentieri per non allontanarsi dalla cuccia, se deve allontanarsi comunque tanto vale uscire..e poi insegnerà, tra un paio di settimane, ai cuccioli a sporcare nella lettiera e non in fuori(hai presente 4 gattini che decidono di uscire a sporcare, tutti i momenti diversi)????Per quanto rigurda l'irritazione non saprei dirti.. la mia per il troppo amore ne ha ucciso uno, perchè ogni volta che cambiava stanza se li portava dietro (in bocca) e uno ha sbattuto il musetto contro lo stipite della porta..se sei preoccupata fallo vedere!!! Facci sapere!
  3. Una domanda che potrà sembrare fuori luogo... ma che sia già incinta o meno, hai intanzione di tenere in cas un maschio e una femmina non sterilizzati per molto???
  4. Frazzi

    Abitudine O Cosa?

    Secondo me è solo questione di abitudine.. un pò come noi che la facciamo sempre alla stessa ora più o meno.. loro sono animali abitudinari e può darsi che tu gli faccia lo stesso effetto che fa a noi umani la sigaretta dopo il caffè..
  5. Ciao!! Io non ho mai avuto esperienza di questo genere,ma credo che nella tua situazione cercherei la soluzione ottimale per il suo benessere e in questo caso mi sembra non ci siano alternative... insomma in alcuni casi gli animali sono come i bambini, a nessuno piace lasciare i propri figli con la baby sitter o alla colonia in montagna d'estste, ma in alcuni casi è necessario.. quindi coraggio, e speriamo che vada tutto bene..per quanto tempo devi lasciarla?
  6. Anch'io sono sicura che starà benissimo, magari porta anche le sue ciotoline oltre a tutte le altre cose di "sua proprietà", andrà più volentieri anche a fare la pappa. E anche se magari stavolta farà un pò di storie , creerai un precedente per tutte le prossime volte che ti capiterà lo stresso problema e per lui sarà come fare una gita in un posto diverso, che però gli sarà sempre più familiare!! Stai tranquilla!! Bacia tutti e due!!
  7. Un suggerimento che posso darti per farle sciogliere la lana nello stomaco è di darle il Remover,è una pasta che di solito si dà per far sciogliere il pelo che ingurgitano leccandosi e che alla lunga può dare fastidio e anche vomito, ma credo che possa aiutarla.. per il resto no so cosa dirti!!
  8. Anche la mia, che ha avuto trascorsi simili, lo faceva all'inizio, si accaniva contro le mani in modo pazzesco ed era paurosissima di tutto..(usciva solo di notte dallo sgabuzzino per mangiare e sporcare), ci vuole solo pazienza, pazienza, pazienza...se ci fai caso, giorno per giorno conquisti un pò della sua fiducia. Io l'ho presa ad Ottobre e certi atteggiamenti sono solo un brutto ricordo.. la mia però è molto docile di natura, magari la tua ha un pò più il caratterino e ci vorrà più tempo!!!
  9. Frazzi

    ..incredibile...

    Io abito sopra la Gran Madre, o meglio mia mamma, perchè mi sono trasferita a milano a Settembre..ma torno spesso!! Grazie mille per le informazioni sulla lettiera, appena trovo quel supermercato provo a cercarla!!
  10. Anch'io uso quella che fa la palla per il liquido,ma lei beve un sacco e fa pipì 3/4 volte al giorno... un pò l'odore rimane, anche perchè il mio bagno è microscopico!!!! Grazie samantha per il nome,la cercherò.. non vado mai al c°°°°°°r perchè vicino a casa mia non ce ne sono, ma ora vedrò di trovarne uno comodo... sai io vivo a milano e qui si va all' Es°°°°°°°A!!
  11. Frazzi

    Danza Del Latte

    La mia veterinaria mi ha detto (poi non so se è vero) che i gatti che non fanno la danza del latte sono stati svezzati bene fino alla fine dalla mamma, più spesso lo fanno i randagi perchè sono stati costretti a cavarsela da soli prima del tempo...
  12. Scusami, ma dove la trovi?????Io ho il gatto più piscione del mondo e gliela devo cambiare una volta ogni 2 giorni... dimmi come si chiama e dove si compra.. ti prego!!!!
  13. Frazzi

    Lettiera Vuota?

    Ciao Sharee, io non ho mai sentito di gatti che fanno i loro bisogni nella lettiera vuota... piuttosto non capisco cosa intendi quando parli di isolamento... da alri mici o da voi? Nel secondo caso il dispetto è palese e se vogliamo anche nel primo..insomma si sente isolato dalla vita della comunità...
  14. Frazzi

    ..incredibile...

    Voi non ci crederete...non ci credo io stessa!!! Mafalda mi stupisce ogni giorno di più.. Oltre a non aver fatto una piega quando, per questi giorni di Natale, l'ho potata a casa di mia mamma a Torino (io ho dormito sempre lì e sono stata con lei un bel pò appena arrivati), adesso sta per un sacco in braccio se la accarezzo come le piace e fa perfino un pò di fusa..e se capita (come adesso) che sto in cucina fino a tardi a fare qualcosa, si accuccia sulla stuoia sotto il lavandino e mi aspetta finchè non salgo a dormire... LA ADOOOROOOO!!!!!! Grazie Michi di avermela data....
  15. [... allora son d'accordo, almeno tutela la salute del suo micio, altrimenti che fine farebbe un micio se scappasse di "casa" per andare in giro in giardino che ha la strada imminene??? pessima fine direi, invece la trovata di desy secondo me è ottima, almeno lui esce e non si perde per strada. ma si fa ugualmnte la sua passeggiata ma al sicuro e lei è tranquilla. In questo caso sono d'accordo anch'io, ci mancherebbe..ma un conto è tenerla legata in giardino per farla abituare alla nuova situazione, un conto è portarla a passeggio per un parco... o no??
  16. Non so.. io questa cosa di portare i gatti al guinzaglio non l'ho mai capita.. se volevi un animale da poterti portare in giro quando vuoi potevi prenederti un cane!!! I gatti non sono fatti per essere portati a spasso, ma per andare a spasso.. c'è una notevole differenza!!!! Già è difficile quand devi portrli in un'altra casa per le vacanze e via dicendo, figuriamoci al parco...
  17. Frazzi

    Gatto Con Trauma?

    spero che tu abbia parlato col veterinario nel frattempo.. in ogni caso quando i gatti si comportano così hanno qualcosa.. il micio del mio fidanzato un bel giorno ha cominciato a zoppicare, l'abbiamo portato dal veterinario e ha dovuto inciderlo perchè aveva una sacca di pus dovuta a una ferita (interna) che da fuori era impercettibile...alle volte con loro le cose sono meno evidenti per via del pelo e tutto il resto...fallo vedere!!!!
  18. Sono d'accordo..non puoi costringerla ad andare a sporcare fuori se è un gatto che vive in casa,magari ha paura, o magari ha solo voglia di andare in bagno quando tu non ci sei, e siccome non le dai alternative, sporca nel letto per farti dispetto!!! Ma poi scusa, toglimi una curiosità,con questo freddo come fai a farla stare sempre in casa con la finestra aperta??
  19. Frazzi

    Gatta In Calore

    Io parlo da tenerona... ma scusa, ma come fai dopo averla avuta in casa una settimana a "ributtarla" nel cortile condominiale ?? Io non potrei mai.. A casa TUTTA LAS VITA!!!!!
  20. Frazzi

    Gattina Strana

    Infatti lo spray non l'ho usato ed è andato tutto benissimo lo stesso!!! E' stata un angelo in macchina, e una volta arrivati era molto incuriosita, ma non spaventata e nel giro di un paio d'ore si è ambientata!!!
  21. Ma voi gattofile non avete mai paura che entrando in casa vostra si senta un odore di pipì che voi non sentite più perchè ne siete assuefatte???Per me sta diventando un'ossesione! Ciao a tutte! Io più che altro ho paura che si senta l'odore di cacchina.. Mafalda è piccola ma, a dirla come dice mio marito, caga come un cemmello, e beve tantissimo,quindi fa un sacco di plin plin..devo cambiarle la sabbiett a ogni 2/3 giorni.. incubo!!!!!
  22. Frazzi

    Gatta In Calore

    C'è la pillola, come quella degli umani, se ne parli col veterinario saprà dirti qual'è la più indicata, però falla sterilizzzare al più presto, se non si accoppia rischia un tumore alle mammelle o all'utero, lo so perchè la gattina che avevo è morta per quello e non è stato bello, credi mi!!!!
  23. Frazzi

    Gattina Strana

    Bene, vi comunico ufficialmente che la piccola ormai ha preso possesso della casa e dei suoi abitanti.. continua a scambiare le mani come simpatici oggetti semoventi, ma lo fa con molta delicatezza e poi dà i baci.. mi da i baci, vi rendete conto??? si avvicina di più e adesso invece che saltarci, ci cammina sopra.. grande passo avanti!! Durante il ponte dobbiamo portarla in montagna e ho già il terrore, qualcuno sa dirmi il nome di quello spray a base di ormoni per farla stare più tranquilla??? Lo trovo in qualsiasi farmacia??
  24. Ciao stellina!!! Allora? Ti sei iscritta? Svelato il mistero..la colpevole delle presenza della mia "Gattina strana" a casa è la Michi!!! Scherzo ovviamente.. siamo in procinto di immolare un'altra vittima scrificale alla Giulia a quanto pare... bene bene.. staremo a vedere!! Ti chiamo domani! Baci
  25. Frazzi

    Gattina Strana

    Infatti dopo aver saputo questa cosa sono già contenta di come si sta comportando..ieri sera eravamo in uno dei suoi momenti coccole e a un certo punto mi è prprio venuto spontaneo di prenderla su e.. lei ci è rimasta per un bel pò(sono stata fermississima e ho continuato ad accarezzarla) facendo le fusa, poi come se all'improvviso si fosse resa conto di quello che stava facendo ha voluto scendere, e io l'ho lasciata andare.. ma che bello è stato sentirla così vicina!!!Lo so, probabilmente sono io che sono abituata male, con la mia Lilli avevo un rapporto quasi simbiotico, ed è per questo che non volevo prendere altri gatti, avevo paura di fare sempre confronti e forse un pò lo sto facendo.. ma mi sono davvero tanto affezionata a questa bimba piccola e vorrei riuscire a instaurare un rapporto come dico io... e, magari mi ripeterò, ma è davvero di indole buone e affettuosa , insomma è vero che i gatti sono dei grandi attori, ma da quello che ho letto su questo forum credo di poterlo affermare con certezza!!
×
×
  • Crea Nuovo...