Vai al contenuto

michidesign

Members
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di michidesign

  1. ...forse ho trovato un micetto d'appartamento, incrocio con persiano, che nascerà tra una paio di settimane!!! il padrone lo terrebbe in casa finchè non vado a prenderlo... sarebbe pefetto!!!! sono troppo felice!
  2. ...in effetti anche io ci avevo provato con il mio primo gatto circa 15 anni fa... e il risultato è che lui sì si faceva portare in giro fino al parco, ma una volta al parco, tentando di correre dietro ai piccioni , salire sugli alberi,... eccetera una volta è rimasto impigliato in un ramo e rischiava di strangolarsi... secondo me il giunzaglio in effetti può essere utile per i viaggi lunghi, come detto sopra... alla fine un gatto non si comporterà mai come un cane.... credo che un gatto al guinzaglio avrebbe troppi stimoli a cui vorrebbe rispondere ma si sentirebbe contuamente in pericolo non avendo la libertà di nascondersi o attaccare o correre come vorrebbe.. magari in effetti il piccolo lo abitui, ma poi che fai? lasci a casa la mamma e porti solo il piccino??
  3. ciao a tutti!!! in effetti sì.. la gattina strana di frazzi è passata dalle grinfie della mia micina che purtroppo nn l'ha voluta proprio accettare... :( per fortuna ha trovato una famiglia che la ama e la coccola e stracoccola!!! io spero che il rifiuto da parte della mia cucciola fosse solo perchè era una gatta adulta e un po' tanto timida, quindi la mia piccola non l'ha riconosciuta come una possibile compagna di giochi...forse neanche come un suo simile...il suo comportamento era diventato veramente aggressivo!!! ne sai qualcosa, vero fra??? purtroppo il gattino che volevo adottare è già stato affidato a un'altra persona...e quelli della tua amica, banshee, sono proprio randagi e superselvatici da quello che mi ha detto per telefono ...non so se possono andar bene...anche perchè li costringerei a vivere in appartamento..non mi sembra la soluzione migliore. che dite? sto sbagliando??
  4. scusa anche da parte mia... ci siamo lasciate trasportare dall'entusiasmo. Confermo quanto detto da banshee..cancella tutto quello che non se4rve senza problemi
  5. la mia mail è michidesign@libero.it mandami tutte le coordinate!!!! così la contatto subito e mi preonto il msotriciattolo nero!!!!
  6. ti prego ti prego dimmi ch eil tigrotto tutto nero è un maschio!!!!!!!!!!! ... e che merviglia la tua mamma e piccolo che ormai tanto piccolo non è più!!!! se clicchi sul mio nome dovrebbe uscire la mia scheda e ho messo la foto della mia piccola (ora è un po' più grandina, ma ha sempre lo stesso musetto)
  7. io sono di milano... se quando chiamo alle 18 il disgnore dell'annuncio mi conferma che ha già dato via il piccolo ti faccio sapere..non ho probl ad andarlo a prendere da nessuna parte!!! pavia è vicina!!!
  8. ciao! ma sai che la mia piccola fa la stessa cosa???? è inredibile! se sono sul divano che guardo la tv o nel letto che non voglio alzarmi e lei invece vuole giocare mi porta uno a uno tutti i suoi pupazzi. e se glie li lancio me li riporta proprio come un cane!!! proprio l'altra mattina l'ha fatto almeno 20 volte con una castagna!!! è uno spettacolo!!!!
  9. grazie! alla fina abbiamo lo stesso problema..anche la mia micia a casa tutto il giorno da sola quando arrivo vorrebbe che dessi retta solo a lei... faccio del mio meglio, ma devo anche sistemare un po' la casa, far da mangiare... vivendo da sola non è proprio facilissimo... avevo trovato un bellisimo micio di 3 mesi sugli annunci in questo sito, ma ho chiamato oggi e forse già ha trovato un padrone... ...sigh... quando trovo quello giusto ti faccio sapere come è andata... tra l'altro ho letto sul sito dell'enpa che c'è un prodotto spray totalmente innocuo che si chiama felifriend e che se sptuzzato sul pelo dei mici e sulle mani del padrone aiuta a migliorare i rapporti... non ho ben capito come funziona, ma credo siano dei ferormoni simili a qelli che secernono i gatti dalle guance quando si trovano con un altro essere (uomo o animale) che gli sta particolarmente simpatico.. magari può essere un aiuto!
  10. ...ho appena telefonato per il nuovo micetto...non c'era il signore che ha messo l'annuncio, ho parlato con sua figlia che però mi ha detto che forse l'hanno già promesso a qualcuno... nooooooo...mi ero già affezionata!!!! roprovo a chiamarlo verso le 18 così parlo direttamente con lui.. magari lo intenerisco!!!
  11. cavoli... che storia! anche io sto per fare la stessa cosa... ma spero di non rieptere la stessa tua esperienza... ho una micina di 6 mesi.... vorrei darle un amico. ho provato con una gatta più grande ma faceva esattaente come il tuo "pirlone"...ringhi e soffi compresi... ora vorrei provare con un maschio piccolo... incrociamo le dita chevada tutto per il verso giusto! cmq ti capisco benissimo: quando ho provato con la gatta più grande ho desistito dopo 3 giorni di convivenza forzata, ringhi, graffi, soffi anche a me... mi sembrava sinceramente di fare un dispetto a tutte e due a forzarle a vivere insieme... un conto è se si trovano bene, un conto è una convivenza forzata!!!! tutti sappiamo che prima o poi si sarebbero abituati a vivere nella stessa casa, ma efettivamente sarebbero diventati "amici"??? secondo me hai fatto la cosa giusta! tanto il piccolo ha una famiglia che lo coccola e lo fa giocare fino allo sfnimento!!!!
  12. ho seguito il tuo consiglio... c'è un gatto stupendo nero rigrato tra gli annunci di 3 mesi!!! sarebbe perfetto! ho scritto rispondendo all'annuncio...speriamo. è a padova, l'unico dubbio che non sia abituato a stare troppo fuori...io vivo in appartamento e a milano..
  13. ciao! anche io ho spesso il tuo spesso problema: la mia gattina (tra l'altro praticam coetanea del tuo micio) spesso si ritrova da sola causa il mio lavoro. per ora mi sono dovuta assentare solo per una settimana da quando l'ho trovata, e in quell'occasione lei è rimasta a casa da sola, con la mia mamma che andava a darle da mangiare 2 volte al giorno e la faceva giocare un po'. marachelle.. solo il primo giorno! (ha fatto la cacca fuori dalla cassettina) ma quando sono tornata era più che felice e non mi ha fatto nessun dispetto... ora però che sempre per lavoro devo andare di nuovo via, provo a portarla a casa di mia mamma...perchè mi spiace lasciarla da sola e credo che se viene coccolata si ambienterà presto. tanto è ancora cucciola e poi se vorrò andare in vacanza un domani almeno già si abitua a stare in un'altra casa (anche se volessi portarmela dietro). io credo che puoi tranquillamente affidarla alla tua collega: spesso io tengo il gatto di mia sorella e lui sta benissimo!
  14. sì sì..infatti già è moolto milgiorata dai primissimi mesi. però la paura è che lei non sappia riconoscere un altro gatto perchè è praticamente sempre solo stata con me... oppre che si faccia prendere da crisi di gelosia... però ho deciso di provare! se mi dici così mi rincuori. Alla fine magari un cucciolo lo vede più facilmente come compagno di giochi...forse per questo l'esperienza con la gatta adulta non è andata bene... ora cercherò se qualcuno ha un micino sfortunato da affidarmi...
  15. michidesign

    Gattina Esagitata

    ciao a tutti! mi sono appena iscritta a questo forum grazie a una mia amica che me l'ha consigliato.. e devo dirvi intanto grazie perchè credevo che la mia micetta fosse una caso disperato di esagitazione, e invece vedo che c'è chi sta peggio di me!!! la piccolina è stata trovata quest'estate in sicilia che era stata investita da un'auto. l'ho raccattata, curata e ora è il mio tesoro. ha circa 6 mesi e un carattere un po' difficilino... è coccolosa solo quando vuole lei e soprattuto solo con me: non sopporta gli estranei. e quando non vuole coccole morsi a tutto andare. per gioco, questo è certo, ma ha certi dentitni aguzzi!!! vorrei un consiglio se potete aiutarmi: vorrei tanto prendere un altro micio che le faccia compagnia, perchè sono via sempre per lavoro e mi spiace lasciarla sola. Ho già provato con un'altra gatta, ma già adulta (circa 2 anni) e proprio non c'è stato verso di fargliela accettare... secondo voi potrebbe andare meglio con un maschio cucciolo? lei è molto molto giocherellona (ma non sa ancora molto non usare le unghie...quindi non vorrei che me lo squartasse... )
×
×
  • Crea Nuovo...