Vai al contenuto

Shinzon

Members
  • Numero contenuti

    403
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Shinzon

  • Compleanno 26/10/1979

Contact Methods

  • Website URL
    http://shinzontm.spaces.live.com/

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Imperia
  • Interests
    le mie caviotte; i film; la musica; il web....e il mio Amore!

Shinzon's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Oddio ma Briciolina è una mucca al pascolo!!! !E' sempre la mia prediletta!!!
  2. Shinzon

    Peso

    Il mio Cicciuzzo pesa 1 chilo e 260 grammi, ed è un cicciottone obeso! Quando lo prendo in braccio mi viene paura!!! Comunque saltella e corre quindi non credo che la ciccia gli dia fastidio più di tanto.
  3. Anche a Ciccio, crescendo, gli si è arricciato il mignolino, però basta tenerlo corto e non gli dà problemi. Però lui non ce l'ha nè schiacciato nè tantomeno nero. Nel dubbio io un saltino dal veterinario ce lo farei. Facci sapere eh?!
  4. Che patatose!!! Oddio che belle!!!
  5. Strano che il fieno puzzi, quello che prendo io sà di camomilla, infatti quando prendo in braccio Ciccio gli annuso tutto il panzino e gli faccio le pernacchiotte!
  6. Io per una visita di controllo pago 15€ ma lui sta mezz'ora a palpeggiare, controllare ecc. Per una radiografia mi hanno chiesto dai 30 ai 50 euro. Per anestesia più taglio denti posteriori 60 euro. Dire che mi va piuttosto bene.
  7. Shinzon

    Omogenizzato

    Ho la repulsione verso gli omogeneizzati! Ne ho dati troppi a Gigetto quando stava male! Comunque, io sono d'accordo con Giorgia: se non sono necessari (cioè se il porcello sta bene e mangia autonomamente) non glieli darei. Come informazione posso dirti che se in futuro dovrai prenderglieli (e spero proprio di no), ci sono quelli di una nota marca (la più famosa) che sono al 100% frutta con aggiunta di vitamina C. Io prendevo sempre quelli. In quelli di altre marche ci trovi degli addensanti o altre sostanze che potrebbero dare fastidio al porcello.
  8. Ma sono ciccissimi!!! Piccolini loro!!!Chissà perchè quando vedo i cuccioli mi viene sempre da gridare come una pazza!!! AAAAHHHHHH!!!! Complimenti a mamma e papà e anche a te Ludo!!!
  9. Grazie a tutte ragazze. La cosa mi ha fatto molto male, ma era necessaria, me ne rendo conto, anche se sto soffrendo. Guardo la gabbietta e c'è solo Ciccio ora. Ancora non ho tolto il divisorio, voglio prima disinfettare la gabbia. Gigio riposa vicino alla Ciccia, sotto lo stesso alberello. Grazie di nuovo a tutte, per tutto quello che avete fatto per Gigio e per le parole di conforto. Di cuore.
  10. Gigio non c'è più. Dopo tanta sofferenza mi sono fatta coraggio e preso quella che per me è stata la decisione più difficile. Ho deciso anche grazie al parere dei mei veterinari e con le radiografie in mano. Ormai non c'era più niente da fare. I denti posteriori gli erano cresciuti anche verso le articolazioni. Non saprei come farvi capire...praticamente i denti gli sono cresciuti verso "l'esterno" della bocca andando a rompere l'osso che li sostiene. Poverino chissà che dolori avrà avuto. Come se a noi umani i denti crescessero sotto le radici. Dalla radiografia si vedeva bene la cosa, solo che io da sola non me ne sarei mai accorta. Quando la dottoressa me l'ha fatto notare sono rimasta allucinata. I conigli vengono operati quando hanno questo problema, ma la dottoressa mi ha detto che nelle condizioni di Gigio l'operazione sarebbe stata pericolosissima e molto probabilmente, data la perdita di peso, non avrebbe retto. Comunque ho voluto tagliargli i denti prima, e poi ho deciso per l'eutanasia. Ora sò che non soffre più, ma in compenso io mi sento una cacchina; anche se sò di aver fatto tutto il possibile non accetterò mai di averlo fatto addormentare per sempre.
  11. Giovedì la seconda radiografia, quella di raffronto. Intanto poverino ha iniziato a sbavare a più non posso per colpa dei dentini lunghi. Il mio compagno continua senza tregua a farlo mangiare però, anche se prova a sputare. Giovedì è vicino dai!!
  12. Allora, ho fatto la lastra, e la dottoressa che l'ha fatta ha detto che lei di rotto non vede nulla, ma che la devo comunque far vedere all'esperto. Inoltre dalla lastra si vede che i molari sono lunghi e grossi. Li avevamo fatti tagliare una quindicina di giorni fa, sono già ricresciuti tanto. Quindi siamo rimaste che lo porto di nuovo a tagliare i molari e gli facciamo un altra radiografia con i molari corti. A lei sembra ci sia qualcosa che non gli fa chiudere la bocca, ma non ha capito se sono i molari o se c'è una calcificazione ossea. Ecco perchè il tagio e la seconda lastra. Una cosa che ha notato, che fin'ora non si era visto, è che la mandibola, oltre ad essere storta, è anche "incassata", ovvero sembra che sia andata verso l'interno, non sò se mi sono spiegata...una sorta di scucchia al contrario. Quindi lunedì contatto l'altro dottore per i molari e la seconda radiografia... Che ci sia una speranza? Speriamo, appunto!
  13. Il dottore di Roma mi ha risposto, riporto le sue parole. "E' difficile pronunciarsi su un animale che non si è visto, ma è sicuramente possibile che l'articolazione abbia subito un danno in seguito all'applicaziione dell'apribocca in occasione della limatura dei denti... o perchè era già indebolita di suo o perchè è stata applicata una forza eccessiva. Se c'è stata una frattura o una lussazione le possibilità che si possa risistemare dopo tutto questo tempo sono purtroppo molto poche, ma direi che prima di prendere una decisione irreversibile io una rx al cranio gliela farei fare... certo non lo cura, ma almeno consente a voi e al collega di decidere più consapevolmente se continuare a curarlo o rinunciare" Insomma...che volete che vi dica? Io la lastra gliela faccio fare, ma a quanto pare anche lui non mi dà molte speranze. Intanto i denti sono ricresciuti e lui mangia dalla siringa. Non è vita la sua. E credo che gli stiamo solo allungando l'agonia. La radiografia non prima della prossima settimana, ormai sono 10 giorni che entro in ufficio alle 9 del mattino ed esco alle 19 passate. Sono triste....molto.
  14. Sto aspettando la risposta del dottore contattato proprio da te l'altra volta Neni! Grazie mille! Gli ho spiegato la situazione. Dovete comprendere che in teoria è tutto possibila, ma purtroppo ho impegni di lavoro e problemi economici che non mi permettono di prendere e partire da un momento all'altro. Non è cattiveria, è solo la realtà che si scontra con tutte le possibilità che mi si sono poste davanti. Ammesso che a questo punto ce ne siano ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...