Vai al contenuto

isagrillo

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su isagrillo

  • Compleanno 15/10/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Roma

isagrillo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutte, è passato un mese e posso finalmente dire che Pisolo ha smesso di urinare sui letti!!!!!! Evviva!! Già dopo una settimana e mezzo ho lasciato aperte le porte delle camere e lui da allora non ha più fatto nulla. Devo ammettere poi che da allora i gatti hanno cominciato a giocare di più insieme, e li vedo che sono più tranquilli. Da allora ho messo il diffusore nel corridoio, ho aggiunto una lettiera( quindi 3 in totale), e ho comprato un tiragraffi su più livelli che utilizzano moltissimo per giocare, farsi le unghie e dormire. Sono veramente molto contenta e vi ringrazio moltissimo.
  2. Ciao! allora, ho aggiunto un'altra lettiera( stavolta non coperta) e l'ho messa in un punto un po nascosto del corridoio, Pisolo l'ha subito inaugurata e sto vedendo( e sentendo!) che va spesso lì a fare i bisogni.Le altre due lettiere le ho separate. Ieri sono andata a comprare il diffusore e l'ho messo di fronte al terrazzo( è una via di mezzo con le camere ed è dove hanno le ciotole ed i giochi).....a questo punto speriamo bene!!!! Quello spray non sono ancora riuscita a trovarlo, ma appena lo compro faccio come mi hai detto tu, lo spruzzo sui letti e con un panno sui gatti.
  3. Ciao zarina, in casa tengo due lettiere coperte, perchè Gilda a volte si diverte a fare la pipì al volo e fa un macello!! e ora che mi ci fai pensare ho notato che molte volte, mentre Pisolo è dentro, Gilda lo aspetta fuori e non lo fa uscire. Le lettiere sono tutte e due davanti al terrazzo, in fondo al corridoio, mi consigli di separarle??
  4. Ti ringrazio molto!!! Ci proverò e vi farò sapere!!!
  5. Pisolo la sta facendo solo sui letti.....se non ricordo male è stato castrato tra Ottobre e Novembre, ci possono ancora essere ormoni in circolo?? Abbiamo notato, inoltre, che nel periodo di capodanno è stato nella casa di campagna senza Gilda e non ha mai fatto pipì al di fuori della lettiera( 20 giorni) Quando è tornato Gilda ha subito spruzzato sui mobili della cucina dove lui si trovava, ed il giorno dopo Pisolo ha ricominciato a fare pipì sul letto. Non so se è utile, ma lui la fa prevalentemente la mattina quando ci svegliamo e usciamo fuori dalla stanza o per fare colazione o per lavarci. Un'ultima cosa, ii diffusori di feromoni( ho letto che è meglio dello spray) li metto nelle due stanze da letto o nel corridoio dove normalmente sta durante il giorno?? Grazie mille
  6. Ciao a tutte, approfitto per chiedervi un consiglio. Anche io ho una gatta, Gilda, di 6 anni con un bel caratterino, va per tetti e ogni tanto fa a botte con altri gatti e torna con qualche graffio o peggio!!! e da 6 mesi è entrato a far parte della famiglia Pisolo, 8mesi, un vero amore,fa le fusa non appena lo tocchi, si fa prendere in braccio...insomma l'esatto opposto di Gilda. Noi all'inizio li abbiamo lasciati stare e adesso hanno stabilito la loro gerarchia: Gilda padrona sovrana, Pisolo povero disperato in cerca di un qualsiasi nascondiglio pur di non prendere botte da lei!!! Il problema è che Pisolo, da poco prima di essere castrato, ha cominciato a fare la pipì sui letti.....qui a casa siamo disperati! Ho letto che i feromoni posso essere d'aiuto, è vero? Vi ringrazio molto
  7. Io non taglio le unghie alla mia Gilda perchè di giorno se la spassa sui tetti con gli altri gatti. Fatti insegnare dalla veterinaria e cerca di farle usare i tiragraffi o qualche alberello su cui si possa fare le unghie..può essere in parte utile!
  8. Si, è vero che i gatti si orientano da soli per il cibo, ma non è detto.. la mia gatta quando era piccola era famelica ed io le davo abbastanza da magiare, fino a quando il veterinario mi ha avvertito che era obesa e che dovevo regolarmi con il cibo!!!! ( e non le davo montagne di cibo!!)
  9. 1) negozi per animali 2)fresco, ma mangia tutti e due!! 3)no 4)si, provati 5)si 6) niente, spendo già troppo!
  10. Ciao, sono un po perplessa sui 150g che gli dai di umido, ma sulla scatoletta quanto c'è scritto che gli devi dare al giorno?? Cmq ti consiglierei di consultare il veterinario( giusto per sapere se è obeso o no). L'altro giorno, per esempio , la vet mi ha consigliato 45g al giorno di croccantini per la mia gatta che ha 4 anni e pesa 4 kg.
×
×
  • Crea Nuovo...