Vai al contenuto

alicecilia

Members
  • Numero contenuti

    161
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alicecilia

  • Compleanno 31/01/1978

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Lombardia

alicecilia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday alicecilia!

  2. Happy Birthday alicecilia!

  3. Scusate l'intromissione e se vado un secondo O.T. Per fimo: ma ti chiami Filippo e sei delle parti di Milano? Perchè 4 cavalli di cui una psi e irlandese mi dicono qualcosa... La cavalla di 5 anni è forse una figlia di Graf noir? Se fosse così allora ci conosciamo... o meglio: io conosco te e tu forse mi hai vista a qualche gara...
  4. In lombardia funziona così: devi andare al comune a chiedere se puoi tenere il cavallo. Se il comune dà il consenso allora devi andare all'usl che ti darà un codice proprietario e ti spiegherà i documenti che devi tenere a casa. Per costruire invece devi chiedere un permesso (la situazione cambia da comune a comune. Per alcuni le capannine sono costruzioni permanenti, per altri no.). Teoricamente anche per la recinzione (io ho dovuto chiedere il permesso anche per mettere i paletti bianchi del filo elettrico). Il regolamento dell'usl prevede comunque anche una concimaia con vasca in cemento e specifiche particolari (sarebbe da costruire anche per un cavallo soltanto).
  5. qualcuno mi aiuti... cerco urgentemente un maneggio o agriturismo dalle parti di brescia. Qualcuno sa farmi qualche nome?
  6. Ma sarà un caso che le più str...e sono le femmine?!?!
  7. Anch'io infatti non l'ho mai fatta montare a nessuno che non fosse il mio istruttore... (Non voglio essere responsabili delle fratture di nessuno) e anch'io l'ho scelta per il carattere da psicopatica che aveva quando l'ho conosciuta. L'assicurazione è d'obbligo... vi raccomando! Basta davvero quella del capofamiglia...
  8. Ieri il mio istruttore ha montato la mia cavalla. Più o meno la monterà 2 volte all'anno quando prorpio io non posso e magari ci si deve preparare per qualcosa. Dato che ho un problemino al ginocchio e sabato devo andare a fare uno stage e non voglio arrivarci con la cavalla ferma da una settimana il mio istruttore si è sacrificato e l'ha montata dichiarando: "oggi facciamo solo un lavoro leggero, per scioglierla un po', quindi solo capezza. La preparo di tutto punto e gliela consegno. Un po' di lavoro alla corda e poi in sella. Dopo 10 minuti viene da me e mi dice: "ti devo fare i complimenti perchè a livello di comunicazione la cavalla è perfetta, non ha confusioni, è tutto chiaro." Ovviamente mi sono alzata di 10 cm e ho iniziato a gongolare... Ovviamente 5 minuti dopo il mio istruttore è finito col culo per terra... "la tua cavalla è una str...a, è una p...na, non sa cos'è il rispetto..." Notare che lui da ben 5 anni non cade da cavallo se non dalla mia che evidentemente ha scoperto la tecnica per lanciarlo tipo proiettile (beh, sarebbe una brava cavalla da rodeo se si impegnasse sempre come ieri sera)... Considerando che l'ultima volta che l'ha montata ha fatto la stessa fine non sarà che proprio non si sopportano?!?! Lei è una sgroppatrice, un po' testina di vitello ma a me certe cose non le ha mai fatte... E fa la zoccoletta con tutti gli istru che me l'anno montata. Con una addirittura impennava, cosa che sinceramente non è proprio da lei. Con me sgroppicchia ma cose assolutamente tranquille (oddio una volta ho montato con un nastrino legato al polso e mi ha fatto 13 minuti di rodeo prima che mi accorgessi qual era la causa delle sue preoccupazioni però è stata colpa mia, mica sua...) Beh... ho una cavalla adorabile e quando fa così mi viene troppavoglia di montarla... Sono innamorata!!!
  9. Sono felicissima per te e per billy che sta riempiendo un vuoto incolmabile e che contemporaneamente ha trovato chi si prende cura di lui. Per Greta io posso solo dirti che l'amore è dare e tu hai dato a Greta una vita dignitosa e tantissimo amore fino all'ultimo istante. Sei stata coraggiosa e ti ammisro tantissimo per ciò che hai fatto per lei. Tanti bacissimi al piccolo Billy...
  10. alicecilia

    Pastoni

    Se i cavalli hanno la fortuna di avere un pascolo con erba e integrazione di fieno e spazio in cui muoversi allora non servono i pastoni (l'erba fa belli i cavalli più di qualunque cosa). Per i cavalli in scuderia, come ha detto Sara, il pastone è quello con crusca, orzo, semi di lino, avena e mais cotto per ore. Le dosi dei vari elelmenti dipendono dal tipo di cavallo e dalle sigenze che ha.
  11. Se prima di coricarsi si è guardata il fianco può anche darsi avesse avuto qualche doloretto... Qualsiasi siano stati i motivi comunque è stato l'istruttore a sbagliare andandosene. Ben arrivate nel forum comunque e nel modo meraviglioso dei cavalli!
  12. Anch'io la penso come LadyD. Le gratificazioni sono moltissime ogni giorno soprattutto nel rapporto con loro... Se intendete invece solo in gara qualche anno fa ho montato un cavallo (santo, ci tengo a precisarlo) in C3 in capezza parelli ed è stata una soddisfazione perchè mi hanno presa per i fondelli un po' tutti (soprattutto quando come secondo cavallo in campo gli facevo mangiare l'erba...) e alla fine ho fatto solo una barriera finendo in premiazione, con complimenti da un grandissimo cavaliere per come "ho interpretato il cavallo". Lì è stata però più che altro una rivalsa su tutti quelli che credono che sia impossibile saltare in capezza. Le soddisfazionei a carattere personale invece vengono tutte dalla mia cavalla che era una bestiaccia appena arrivata e con pazienza e tanto lavoro da terra sta diventando, all'alba dei 10 anni (dopo 5 di rapporto) quasi impeccabile... Lei riesce anche a commuovermi!!!
  13. Parlando di cuccioli non credo sia vero che le femmine si affezionino di più ai maschi e viceversa perchè Alice è molto più attacata a me mentre Ughetto al mio ragazzo. Anche Ughetto appena arrivato a casa crecava di montare Alice ma poi dopo un paio di volte ha smesso e io non sono mai intervenuta. Se giocano e litigano ora che sono cuccioli non preoccuparti, non si faranno male e io ti consiglierei di non immischiarti perchè gli equilibri tra loro li trovano autonomamente. Il problema secondo me è cercare di essere il più imparziali possibili. Mi spiego: Se fai salire solo uno sul divano perchè per esempio l'altro si è appena rotolato in una pozzanghera per loro non va bene. Loro credono che chi sta più in alto è il membro dominante ma magari nella scala gerarchica loro il dominante è chi sta giù dal divano.. Ehm... scusa il caos... è difficile da spiegare... Ma hai intenzione di far castrare lui, sterilizzare lei o tenerli interi entrambi?
  14. Non mene parlate.Sono via da due giorni da casa per lavoro e mi mancano come l'aria. Stasera però viene a trovarmi il ragazzo e me li porta... Ognivolta che ci sentiamo chiedo: e i bimbi come stanno?... Fanno parte della famiglia,Fanno parte di me... Per Licetta: manco da un po' e non ho trovato discussioni su sgrillo... Come è arrivato?!?
  15. Anche il mio era un sella francese sauro con una stellina in mezzo alla fronte. E' stato per me il mio cavallo scuola. Credo e spero ci sia ancora da qualche parte. Ne ho perso le tracce e probabilmente non ha più nemmeno lo stesso nome perchè era vecchiotto ma non dimostrava la sua età quindi probabilmente è stato rivenduto come 15enne... So che non è inerente al topic ma ho un attimo di nostalgia...
×
×
  • Crea Nuovo...