Vai al contenuto

smearycoffee

Members
  • Numero contenuti

    365
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.gerbillo.com

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Fano - pu

smearycoffee's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Io ho due ratte.. e quando torno nella mia stanza da studentessa fuori sede, praticamente vivono libere di esplorare la scrivania, i divani ecc.. . Mai fatta una pipì fuori dalla gabbia, se gli scappa tornano dentro e la fanno..Non le ho abituate io cosi, hanno deciso loro, ma molto meglio per me! Per quanto riguarda il portarli in giro, le mie sono un po' timorose, un paio di volte sono uscita di casa con una che infilata nella mia maglia se ne strava tranquilla e poi quando voleva saliva in spalla da sola. La mia prima esperienza coi ratti è stata ad una festa dove c'era un ragazzo che se ne teneva uno in braccio, e stava tranquillamente beato addosso a lui. Quindi si possono portare in giro e abituare, ma io sinceramente non mi sento di farlo, fuori casa sono anche piu a contatto con batteri ecc.. non vorrei che mi si ammalassero!
  2. beh baruki nella vaschetta per farle il bagnetto nuotava proprio!! e pareva si divertisse!
  3. si vicky sono sempre io la stessa dappertutto!
  4. e certo che ce l'hanno!!! poi da piccolini proprio si vede ancora di più....!! secondo voi il cordone dove è attaccato??? ai miei maschiotti ancora si vede!!
  5. ciao sei andato dal veterinario?? perchè avrebbe bisogno di antibiotici in questo caso..
  6. dato che non aveva senso aprire un altro post... allora ora sono insieme le 3 femmine, lilli baruki e la piccola bianca. Le due grandi sono stronzissimee, praticamente ce l'hanno tantissimo con bianca, la fanno mangiare per ultima (ma cmq mangia sempre e tanto), le fanno sempre la danza della dominanza, e la allontanano appena possono...ha pure i taglietti nelle orecchie povera piccola... ma cmq nulla di più grave. Non so cosa fare, perchè se la dovessi dividere mi rimarrebbe da sola... Io le tengo insieme perchè nel frattempo bianca cresca e poi si fa sentire lei! Lo spazio ce ne hanno in abbondanza! Bricio che dici? L'introduzione del maschio, ormai lo farò a settembre per via della crescita che devo sterilizzarlo, a settembre avrà circa 7 mesi, darà una calmata a tutto ciò?
  7. la gabbia pensavo di usare la stessa..perchè altrimenti la dovrei comprare... al massimo vedo come coprirla lateralmente... magari con dei pannelli di legno, o qualcosa del genere!
  8. no c'è rischio cmq..perchè non adottare una femmina sterilizzata? ce ne sono sempre di diverse!
  9. Allora a metà luglio me ne torno finalmente a casa..la vita padovana d'estate non la vorrei provare e quindi me ne torno enlle mie Marche!! Quindi porterò con me ovvio le porcelle, dentro casa non saprei proprio dove metterle, o meglio il posto lo trovo però mi piacerebbe poterle tenere di fuori... Luogo: tettoia, riparata sopra dal tetto ma è cmq aperta, se piove l'acqua non arriva mai (ma cmq questo è il meno).. Loro adesso sono abituate a stare in camera con la finestra sempre aperta e stanno benissimo...dovrei cominciare ad abituarle per la notte... Magari le lascio fuori e le copro con le coperte per la notte per poi lasciarle sempre aperte??
  10. il mio cane lo faceva coi conigli si metteva a piangere, ma solo perchè vuole giocarci..poi ha capito che non si poteva e si metteva nell'entrata della stanza a guardarli... e si metteva di fianco a loro (chiusi ovviamente) a pancia all'aria!! con i porcellini nonho mai provato..ma quest'estate li vedrà sicuramente
  11. allora era successo anche alla mia, la prima volta di sera e al mattino dopo dal vet non ha potuto vedere nulla perchè era già pulita...la seconda volta invece l'ha vista che aveva del sangue secco...mi ha dato una cura col ba****l per una sospetta infiammazione, fatto ciò li per li era passata e poi una volta è ricapitato--da quel giorno mai più. Lei sta benissimo,non si è mai lamentata, fa tutto come deve ed è in perfetta forma e peso!! sincermaente non so se era infiammaziono o no...boh! scusami black lady ma quella domanda di yahoo che centra con questA?
  12. smearycoffee

    Chirping

    sembrava che anche la mia lilli lo facesse..ma ovviamente molto piano perchè lei è timida... però quando aveva fame tanto tanto!! boh..
  13. io la riccia gliela davo sempre...ma ho notato che gli faceva la pancia gonfia, e difatti ora che l'ho levata stanno meglio!! cmq piace tnatissimo anche alla mie... loro qua da quando ho razionato le dosi perchè sono ingrassate mangiano tutto...tranne le zucchine quelle proprio no in assoluto!
  14. sembrerò una snaturata ma quando vado via il weekend, ppartenza venerdi sera e ritorno il lunedi mattina le lascio sole.. gli metto a disposizione, il beverino pieno di acqua, gli lascio la verdura e il pelletato.. certo sono sempre col pensiero...ma loro stanno sempre bene, e non mi hanno mai dato problemi in questo senso!! mi sono decisa a farlo dopo che su internet ho letto che lo fa chi ha ben più di tre cavie, e quindi ho pensato perchè non posso farlo anche io?! ed effettivamente è un bel "vfantaggio" soprattutto per chi studia fuori sede!!
  15. certo difatti hai ragione, ma poi non tutti hanno le possibilità di tenersi in appartamento balle di fieno o di trucioli!! per quanto riguarda le erbe ugualemnte bisogna conoscerle,mai andare a prenderle a casa...c'è un tipo di erba che sembra carota selvatica ed invece può essere la cicuta..quindi veleno!! ... certo che va data subito, e non chissà quanto tempo dopo!!
×
×
  • Crea Nuovo...