Vai al contenuto

sixia

Members
  • Numero contenuti

    299
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

sixia vincitore del Marzo 31 2015

sixia ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su sixia

  • Compleanno 04/12/1984

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Treviso

Contact Methods

  • Yahoo
    sixia_iris@yahoo.it

sixia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

15

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! Sembra che l'orecchip di Cipì si stia sistemando.. non si gratta quasi più, ed è anche inaspettatamente brava a farsi mettere il gel nell'orecchio! Tra l'altro ultimamente (sarà la bella stagione!) è diventata coccolosissima, si può addirittura prendere in braccio (per poco, mi raccomando!) ma è moltissimo rispetto a un mesetto fa!!! In compenso sono tornati i pappataci in casa.. appena viene caldo entrano e ce li troviamo dappertutto.. per fortuna che loro hanno le goccine anti-punture, ma le nostre gambe no :-(
  2. Mi ha dato una specie di gel da mettere dentro l'orecchio, tiene tutta la testa storta.. il mio amore.. però sono sempre in casa, dove potrebbe averla presa?
  3. Siamo state dal veterinario e sono malate tutte e due :'( niente di grave (credo..) Chocolat a quanto pare ha ancora i vermi (li ho visti uscire......) mentre Champagne abbiamo notato che si grattava sempre un orecchio.. ha l'otoacariasi, tante bestioline abitano il suo orecchio.. ma come può averle prese? Sua sorella non ha niente..
  4. Siamo state dal veterinario e sono malate tutte e due :'( niente di grave (credo..) Chocolat a quanto pare ha ancora i vermi (li ho visti uscire......) mentre Champagne abbiamo notato che si grattava sempre un orecchio.. ha l'otoacariasi, tante bestioline abitano il suo orecchio.. ma come può averle prese? Sua sorella non ha niente..
  5. Aggiornamenti! Visto che è da un po' che non scrivo di loro.. anche la più schiva inizia ad essere meno "chiusa", questa settimana sono riuscita a prenderla in braccio ben 2 volte e ho conservato tutti e 4 gli arti! Quando sono seduta si mette in braccio, e ci sta per ore, basta solo che non si senta"bloccata", quindi che anche se la accarezzo lei abbia la possibilità in ogni momento di fuggire.. a parte questo, e qualche disastrino qui e là, sono due amori! Adesso che è bel tempo, non appena vedono il sole si piazzano davanti alla finestra e prendono il sole anche per ore.. poi si stiracchiano, si leccano a vicenda, cambiano lato e si rimettono ad abbronzarsi!
  6. Beh.. a dire il vero le porte le sanno già aprire.. e le ante della cucina, i cassetti del bagno.. una delle due ha imparato ad accendere il bollitore dell'acqua, perchè le piace dormirci vicino quando è caldo.. ogni giorno ne imparano una nuova! il nuovo gioco di questi giorni è una ciocca di Natale.. girano in bocca con quello, se lo rubano, se lo litigano.. sono divertentissime!
  7. Oggi siamo andati a togliere i punti, sono state bravissime e il veterinario ha detto che la ferita è bella! Ho notato una cosa buffa di una delle due bimbe: si diverte ad imitare! Se vado in bagno, lei va sulla cassettina, se mi lavo, lei si lava, se mi trucco, si arrampica sullo specchio per guardarsi anche lei, se apro l'armadio, si mette anche lei a guardare.. è divertentissima!!
  8. Ciao! Direi che è andata bene, le hanno operate alla mattina e al pomeriggio dopo il lavoro siamo andate a prenderle.. erano ancora un po' sbattute per l'anestesia, ma appena uscite dal trasportino sono volate in bagno nella loro cassettina!! Pulite ed educate! e adoro la loro panciotta nuda!!! Comunque il 29 dobbiamo andare a togliere i punti, le ha anche pesate e Choco è 2.950 kg e Cipì è 2,350kg.. il vet ha consigliato di farla mangiare da sola, magari mangia di più, ma se è sola piange perchè vuole sua sorella.. e allora io tengo Choco in braccio (così non la disturba) e lei mangia.. ma uff.. sono diventate enormemente più coccolone in questi giorni
  9. Che giornate impegnative sono state.. ma soprattutto che nottate!! Champagne non ci ha messo molto ad andare in calore, così di notte erano due a piangere, Choco che faceva "miiii! miiii!" e Cipì che faceva un verso a metà tra un caprone e una mucca.. hanno fatto.. circa 5 giorni, poi come è cominciato, è finito, siamo tornati da lavoro e le tende erano a posto, e nessuno stava piangendo! Ho sentito il veterinario, le ha viste e lunedì le portiamo (tutte e due).. ha detto che preferisce farle assieme lo stesso giorno.. care le mie piccole!!
  10. Ho sentito il veterinario, mi ha detto che se sono in casa è normale che vadano prima perché c'è sempre una temperatura mite.. mi ha detto di non forzarla a mangiare, di lasciarla tranquilla.. appena finirà il calore prenderò appuntamento per gli esami e poi l'intervento. Per quanto riguarda la sorella, consigliava di farle fare comunque il primo (anche perchè se è andata una è questione di giorni..) e poi portare anche lei.. Non credevo sarebbe successo così presto, sono piccine! (Cuore di mamma...)
  11. Ha solamente 6 mesi.. non è presto??
  12. Sono preoccupata per Chocolat.. ieri mattina era normale, si comportava come al solito.. ieri siamo tornati da lavoro e ha cominciato a miagolare.. non il "miao!" di quando ha finito l'acqua o ha fame.. un "mii" lamentoso.. ha cominciato ieri pomeriggio, e non ha quasi più smesso.. smette solo se la prendo in braccio e le gratto il sederotto o se sua sorella la lecca.. stanotte è andata avanti di continuo, mi svegliavo col culotto in faccia e lei che piangeva.. e appena smettevo di coccolarla perché prendevo sonno ricominciava a piagnucolare.. e poi stanotte non ha mangiato, e quando le ho messo i bocconi, lei che è voracissima non li ha guardati, ha ricominciato a strusciarsi... più tardi chiamerò il veterinario.. non sembra che abbia dolori, ma si comporta in modo stranissimo.. non è da lei essere tutta strusciosa e piangere.. quella è sua sorella, di solito! Boh.. :-( poi appena sento il dottore vi faccio sapere..
  13. Ok allora, farò così e man mano le sposto.. ma poi quando dalla montagna torniamo a casa (o se torniamo in montagna dopo qualche settimana) devo di nuovo metterle in una stanza o posso lasciarle libere? Perchè a casa ormai sanno dove sono le lettiere.. Ah, hanno imparato/incominciato a fare il pane per bene tutte e due! e Champagne ci si impegna parecchio Un'altra domandina: oggi sono andata a comprare le crocchette, e come ogni altra volta che vado in negozio sono uscita con altre mille cose...... c'erano dei guanti umidificati (tipo le salviettine dei bebè) per pulire il pelo nel caso si sporchino.. Champagne ha il pelo lungo, e delle volte quando usa la cassettina le si attaccano "cose", e lei poi corre per casa...... c'è scritto che non serve risciacquare, che si può pulire il pelo e basta.. e se poi si lecca, o sua sorella la lecca? Non è che le può fare male? Grazie mille Silvia
  14. Ciao! Visto che ho due giorni di ferie, mi sono messa a pensare alle prossime vacanze, quelle estive..e sto già iniziando a "preoccuparmi". Dovremmo andare in montagna, nell'appartamento dei miei, circa una settimana.. loro avranno un anno, ma il problema me lo pongo già; vi chiedo un consiglio su come fare.. opzione 1: faccio come quando sono arrivate a casa, quindi le metto nel salotto, con la lettiera e le ciotole, e poi piano piano mi sposto nelle altre stanze.. (ma so già che se di notte non dormono con noi piangono come bimbe!) opzione 2: metto le lettiere in bagno, le ciotole in cucina, apro il trasportino in bagno (così vedono dove fare i bisogni) e poi le lascio esplorare le altre stanze (non è grande..) a me ispirerrebbe di più l'opzione 2.. ma non vorrei che a vedere tante stanze nuove si impaurissero.. Che cosa ne pensate?
  15. Oggi siamo andati a fare il richiamo del vaccino e a controllare i dentini (ormai abbiamo già tutti quelli definitivi!).. preferisco sorvolare la parte precedente, in cui abbiamo messo le tate nel trasportino.. ora ho delle bellissime decorazioni rosse sulla schiena, visto che mentre avevo in braccio Champagne lei si è divincolata e ha scalato la mia schiena Comunque con il veterinario ci siamo messi d'accordo di vederci a febbraio/marzo per sterilizzarle e per un esame.. oddio, non mi ricordo.. un esame per vedere se hanno una malattia.. ma che si può fare solo dopo i 6 mesi, perchè i risultati sono più sicuri.. è quello per la FIV? Mi è completamente sfuggito di mente
×
×
  • Crea Nuovo...