Guardate, io ho preso la mia toffèe (la nera nella foto) tramite un annuncio su interntet.
Per necessità personali, viaggio molto, cercavo un "taglia mini", ho cercato in canile ma purtroppo non ce n'erano.
Piuttosto che prenderne uno più grande, ma lasciarla a casa ad ogni mio spostamento aereo, sarei rimasta senza!
Lei è un incrocio tra un barboncino toy ed un chihuahua.... ha 7 mesi e pesa 3 kg malcontati.
Quando sono andata a prenderla (premetto, lei è stata una fuga d'amore di due cagnetti in un grande allevamento, pensate a quanto stesse rosicando l'allevatore) , era buttata in una gabbia sola, tutta sporca solo perchè non di razza pura... Me la sono portata via immediatamente, mandando anche a quel paese l'allevatore!
Poi è arrivato sgrillo, chihuahua p.lungo, il biondo nella foto.
Me l'ha regalato il mio ragazzo, che l'ha preso da una sua amica che secondo me l'ha trattato malissimo, che doveva darlo via. Beh dopo un mese e mezzo comincia a fidarsi di me, credo che abbia anche preso botte, povero angioletto.
Aveva il terrore degli uomini, delle mani e dei rumori forti...
Forse è per questo motivo che è sempre stato un pò sulle "sue" (ripeto, ora molto di meno, anche se non siamo ancora al 100%), ma toffèe è una vera forza della natura, troppo furba, recettiva... Anche se è una meticcia...è troppo forte!
Vi dico solo questa, lei ama le ciabatte...beh ieri sera avevo le gambe accavallate, con una zampa me l'ha tolta dal piede per portarsela via... è un genio!!!! non vi dico quanto ho riso!!
Io credo che non vadano assolutamente crocifisse le persone che Vogliono il cane di razza (per esempio io ho avuto la necessità di sapere gli standard del cane, cosa che solo dal cane di razza puoi avere) , ovviamente però non è assolutamente vero che i cani di razza siano superiori ai meticci...
ecco come la penso io...
Che se potessi a casa mia mi farei un accampamento canino!!!!!