ciao Claudia sono nuova del forum, sono capitata quà mentre cercavo delle risposte alla dolorosa fine della mia Micia, leggere le altre storie conforta tanto. Anche Micia soffriva di una grave insuficienza renale, sicuramente congenita visto che aveva circa tre anni; Quando abbiamo fatto l'ecografia dei reni non si notava più differenza tra la corticale e la midollare. Dopo il primo ciclo di flebo si era ripresa e mangiava soprattutto quando la accarezzavo, quasi per farmi contenta! poi non so cosa sia effettivamente successo, ho ancora tanti dubbi.... una notte l'ho trovata che respirava male e l'ho portata d'urgenza dal vet. che le ha diagnosticato un edema polmonare, l'hanno tenuta in osservazione due giorni; il secondo giorno aveva anch il pancino pieno di liquido e soffriva, ha avuto anche una crisi epilettica e così se n'è andata... hanno parlato della FIP ma l'unico modo per accertarlo era l'autopsia e naturalmente non ho voluto. il 13 di questo mese è volata nel paradiso dei gatti e tutti i giorni continuo a pensare a lei e alla sua dolcezza.
Ti consiglio di seguire per un pò la terapia, ho conosciuto dei gatti anche molto anziani che si sono ripresi e hanno mantenuto i valori renali sotto controllo per diverso tempo seguendo la dieta e facendo un minimo di terapia - i gatti hnno sette vite!! Quando verrà il momento di lasciarla andare te lo farà capire lei....in bocca al lupo a te e alla miciona.
scusa se ho preso spunto dalla tua lettere per raccontare la nostra storia ma leggendo il tuo intervento mi sono commossa.
un saluto a tutti voi del forum
Beth