Vai al contenuto

Sere_na

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sere_na

  1. ragazze ma è normale che il mio mignolo non si voglia far prendere in mano? cappa e quando lo prendo cerca di sfuggire. riesco a tenerlo solo per qualche secondo anche se quasi ogni volta che è sveglio vado vicino per fargli sentire il mio odore... riuscirà mai ad avere una confidenza tale con me da restarmi in mano senza sfuggire dopo 3 secondi? :( avrei tanta voglia di coccolarlo, però non voglio insistere... non so come posso fare? p.s : l'anguria va bene per i criceti? gliene ho messo un pezzetto nella gabbietta, ma lui ora dorme...
  2. ho messo foto della lettiera del cibo e della pietra! bacino
  3. piccolina... dispiace anche a me ...
  4. grazie mille x i commenti delle foto...si è proprio carino...questi animaletti sono così dolci!!!! allora, x la lettiera non ho idea di che tipo sia...non pensavo nemmeno c fossero delle lettiere apposite, quella che ho io me l'hanno venduta insieme alla gabbietta e al piccolino...vi leggo cosa c'è scritto dietro mettendo delle * per non far capire la marca...: è la lettiera ideale x uccelli roditori e rettili. (...) Il prodotto è composto da tuorli di mais essiccati e sminuzzati, senza l'aggiunta di altri materiali. Un prodotto interamente naturale,biodegradabile e completamente innocuo per gli animali. Il prodotto ha un elevato potere assorbente, previene la formazione dei cttivi odori e non si attacca alla pelle o al pelo o alle piume degli animali. bla...bla...bla..." ahh davanti c'è scritto"profumo al limone"!!! Oggi ho comprato in una famosa catena di negozi che vende accessori e mangimi per gli animali una pietra ai sali minerali che a quanto pare risulta utile per "fare i dentini"!!!! Ha la forma di una rotellina che gira poichè attaccata ad un perno... L' ho presa perchè il venditore mi ha detto che in qualche modo i dentini se li devono "fare" ( che poi cosa vuol dire "fare" i dentini? ) grazie mille ancora x i consigli e per tutte le attenzioni che state prestando a me e al mio piccolo cricetino!
  5. http://serepi87.spaces.live.com/ qua potete vedere le foto di mignolo!!!!!!!
  6. grazie tieregale, grazie per i consigli... Non so come avrei fatto altrimenti!!!!
  7. bene allora gli metto della carta igienica tagliata a striscioline...ma come faccio con il cotone che c'è nella casetta lo tolgo? e gli metto della carta igienica e in piu gliene lasio un po fuori in modo che si puo trasportare quanta carta vuole? e poi quando pulisco la gabbietta devo anche togliere la carta igienica dentro e fiuori la casetta o quella la lascio? Oddio quanti dubbi...solo che vorrei fare tutto perfettamente!
  8. magari del fieno... uh non so!
  9. oltre a della carta igienica cosa posso mettere, quali sono i materiali adatti per il nido? della paglia secca? ho paura che la carta igienica contenga profumi o robe del genere che fanno male al piccino!
  10. Si chiama così il mio cricetino russo (Ww) comperato in un negozio nel mio paesino dove mi hanno dato tante tante informazioni utili (alcune delle quali già sapevo grazie a voi ) Ci ha assicurato che al 99% è un maschietto e da qui il mio amore ed io abbiamo deciso di chiamarlo Mignolo (come il famoso topino della tv"Mignolo col Proff."). La gabbietta l'ho presa con le sbarre, ma ha un fondo chiuso molto alto,ma haimè ieri non sono riuscita a fotografarlo. Gli ho fatto un bel video quando girava velocemente sulla ruota, ma in realtà non volevo stressarlo inutilmente anche perchè non si fa prendere in mano molto volentieri e cerca di scappare... Quindi preferisco farlo prima abituare alla sua nuova casetta e a noi e poi provare piano piano a prenderlo! Il mio cane, uno yorkshire medio di nome Xavier, osserva questa strana gabbietta e questo strano topino, sta notte gli è stato sempre vicino, quasi come se volesse fare la guardia.... è tenerissimo, ho paura però che diventi geloso quindi: attenzioni doppie al bau e attenzioni doppie allo squit Sono stra felice!!! Il topino di notte si scatena, ma di giorno sta sempre rintanato nella casetta riempita di cotone. Già lo amo e infatti prima di andarlo a comprare con l'aiuto tecnico del mio amore e un po di fantasia di tutti e due abbiamo preso tanti rotoli di carta igienica e di carta assorbente e abbiamo creato un parco giochi anche se prima vorrei che si ambientasse un po, ho paura che spostarlo in troppi posti differenti lo faccia stressare! p.s: ma come si fanno ad inserire le foto qui? un grande bacio a tutte/i voi!
  11. Luna, erika vi ringrazio tantissimo!! Domani o dopodomani andrò a comprarne uno! Penso prenderò un w w (winter white) ma poi penso che la mia scelta definitiva avverrà in negozio. Appena il piccino/a sarà a casa scatterò tante foto che poi vi mostrerò. grazie mille per i consigli utilissimi... un abbraccio a presto.
  12. che alimenti possono mangiare oltre a quelli che vendono nei negozi? che gabbiette mi consigliate(ce ne sono mille)? Che razza soprattutto? grazie grazie
  13. Sere_na

    Alcune Info!

    ciao a tutti...sono nuova del forum e vi scrivo per farvi alcune domande. Ho deciso di comprare un cricetino ho sempre desiderato averne uno... Ne voglio uno piccolino, tenero, ma soprattutto pulito(nel senso che non puzzi dato che lo devo tenere nella mia camera e abito in una casa con altri ragazzi) un grande abbraccio a tutti voi miei nuovi amici
×
×
  • Crea Nuovo...