Vai al contenuto

lulù

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lulù

  1. lulù

    Legumi

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema.. su un libro ho letto che ai criceti si possono dare fagioli e piselli cotti o al microonde o bolliti. Io ho dato questi alimenti al mio criceto roborovski, solo che girando in un sito ho letto che i fagioli sono velenosi... e in altri che il criceto può mangiare legumi, anzi non devono mancare nella loro dieta... qualcuno può aiutarmi?
  2. Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con dei topolini nel locale caldaia e nella cantina... :( ovvero nel locale caldaia ho scoperto che c'è una tana di topolini di campagna e nella cantina di topolini dometici. Ne ho già presi 8 con quelle trappole che scattano quando loro prendono la pappa, lasciandoli illesi e di conseguenza li ho poi liberati in un campo. Ora c'è chi mi dice che dovrebbero essere liberati quando sono in gruppo... infatti ora ne ho 3 chiusi in una gabbia per criceti piena di ogni comodità..., ma sembrano tristi. :( Cosa mi consigliate??? Non dimenticate che loro sono nati liberi e non in una gabbia, quindi non posso di certo tenerli lì, non sò neanche se sono malati e ho anche 3 cani e due criceti da proteggere. Grazie.
  3. Sul libro c'è scritto che la maturità sessuale del criceto roborovsky è intorno ai 4 mesi, il venditore mi ha detto che erano più piccoli infatti al maschietto non erano ancora cresciuti i testicoli, però ormai non ci credo più molto a quello che scrivono sui manuali e quello che dicono i venditori. Vedremo tra una ventina di giorni che succede.
  4. Sinceramente avevo preso un maschio ed una femmina, perchè avevo letto in diversi libri che avevo preso in prestito dalla biblioteca che i criceti vivono meglio se in coppia, :( ma dalla mia esperienza e noto anche in quella di molti altri non è così. Anche il venditore mi aveva assicurato che andavano presi in coppia (maschio e femmina), ma come ho potuto notare anche in un'altra storia che ho letto ieri proprio su questo forum, i venditori sono solo venditori, infatti a loro interessa solo vendere la merce, perchè è questo che loro considerano gli animali del loro negozio, solo della merce da vendere. :(
  5. Vorrà dire che da adesso in poi ognuno avrà la sua casina.
  6. E' quello che penso anch'io è per questo che sono andata alla fine a prendere un'altra gabbia. Speriamo che non soffrano troppo la solitudine. :(
  7. Ciao, mi sono informata, su dei libri che ho preso in prestito dalla biblioteca per vedere cosa dare da mangiare e come trattare i criceti, nel libro c'è scritto di non dare nè semi nè tanto meno germogli che si trovano in commercio per noi umani, perchè per i criceti sono tossici e dannosi, siccome vengono trattati e tostati e a loro fanno tutt'altro che bene.
  8. Ciao, mi fà davvero piacere che il piccolo stia meglio. E tanti complimenti per l'impegno che stai mettendo nel curare tutta la famigliola.
  9. Sì, sono sicura che sia maschio e femmina, perchè quando li ho acquistati sono stata parecchio tempo a farmi spiegare e vedere come capire la differenza che c'è tra maschio e femmina. Cmq sta di fatto che oggi pomeriggio sono andata a comprare una seconda gabbietta così adesso possono vivere tranquilli, anche se il mio moroso non si dà per vinta e tra qualche tempo vorrebbe provare a rimetterli insieme, ma sotto la sua visione.
  10. Ciao, certa gente sarebbe da denunciare, ma come ha potuto lasciare il maschio insieme a dei piccoli, in un negozio di animali mi sembra il minimo da sapere che sono assolutamente da dividere. Cmq, come stanno oggi? E il piccolo che non riusciva molto bene a camminare??? Sei poi riuscita a trovare un veterinario per criceti?
  11. Grazie per il tuo interessamento. Anche io sono della stessa idea di tenerli divisi, ma non riesco a convincere il mio moroso.
  12. Ciao a tutti, io sono Lulù e sono una neo iscritta. Ho un piccolo grande problema... giovedì scorso ho comprato 2 criceti roborosky, un maschio ed una femmina, ma il maschio essendo molto territoriale non vuole fare uscire la femmina dalla stanza jim (la gabbia comprende, una stanza per la ginnastica, ovvero la jim, una per la notte ed un'altra dove si trova la seconda ruota, la ciotola della pappa, il beverino e l'altalena, tutto collegato da diversi tubi). Quando capita che lei esce da questa stanza lui la aggredisce. Dopo una settimana circa sono riuscita a convincere il mio moroso a dividerli definitivamente, perchè ero molto preoccupata che lui ferisse lei in modo grave, siccome lei è inferiore nelle dimensioni rispetto a lui. Ora non sò se riunirli tra qualche giorno o lasciali divisi e quindi comprare un'altra gabbia. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio...
×
×
  • Crea Nuovo...