Vai al contenuto

bella

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

bella's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. bella

    Chiedo 1 Consiglio

    Salve a tutti!! Domenica mattina la mia cagnolina alla base della coda aveva del sangue, sicuramente se l'è provocato la notte con i denti a furia di grattarsi, ho sospettato che si fosse beccata delle pulci e così ieri le ho fatto il bagno con uno shampoo antiparassitario (facendo attenzione alla parte lesionata)e ora si gratta meno. Vorrei anche applicarle delle gocce di antiparassitario, quello delle "pipette", ma ho paura che possa farle male per via delle lesioni che si è fatta. C'è qualcuno che potrebbe consigliarmi a proposito?
  2. Condivido ogni tua sillaba!!!! In quasi tutti i lidi è vietato portare il proprio cane(c'è un grosso cartello a ricordartelo!!) ma visto che sono milioni le famiglie italiane a possedere un animale domestico perchè non migliorano questa situazione creando spiagge alberghi ristoranti che accettino animali?! Così come nei locali pubblici c'è una sala riservata ai fumatori potrebbero crearne una riservata a chi viene in compagnia del proprio animale!! Ma forse la mia è un'idea troppo "futuristica"!!
  3. Oh mamma!! Non ne sapevo niente..quindi ho fatto bene a non fidarmi!! Durante il calore meglio tenere sott'occhio la propria cagnolina, grazie mille per i vostri consigli!
  4. Per le cagnoline in calore so che si vendono delle specie di "mutande" per cani.. credo che siano efficaci; e visto che ho una cagnolina anch'io che presto entrerà nel suo primo calore...qualcuno di voi saprebbe dirmi se esistono in commercio delle goccine anticoncezionali, ne ho sentito parlare ma ho paura che sia una bufala!
  5. Forse avrà mangiato qualcosa che gli ha fatto male. La mia prima cagnolina purtoppo soffriva di gastrite e spesso le sue feci erano molli e talvolta con tracce di sangue, se dovesse ricapitare va dal veterinario. Ma non ti preoccupare non credo sia nulla di grave!
  6. bella

    Muta Muta Muta

    anche la mia cucciola sta perdendo pelo in modo esagerato..lo ritrovo dappertutto in casa, penso anch'io dipenda dal cambio di stagione. Un bel bagno e una bella spazzolata penso siano i rimedi migliori
  7. La prima volta che il veterinario ha trovata l'ernia l'ha fatta rientrare ma ora ha detto che non è più possibile
  8. L'ernia è grande più o meno quanto un cece, il veterinario dice che non la si può più rimettere dentro e a dire la verità prima era leggermente più piccola ed è questo a tenermi in pensiero......vedrò se consigliarmi con un altro veterinario. Grazie per il consiglio!!
  9. Ho saputo che la mia cucciola di quattro mesi ha un'ernia ombelicale ( che all'inizio non aveva) e che dovrà subire un intervento per evitatare il rischio di una peritonite,ma anche se il veterinario mi ha spiegato di cosa si tratta sono lo stesso un po' in pensiero per questo. Non è rischioso sottoporre un cucciolo di 4 mesi ad un intervento in anestesia generale? Non sarebbe meglio aspettare che diventi un po' più grande?
  10. La mia cucciola di 50 giorni ha un comportamento assai curioso: talvolta si distende con la pancia sul pavimento e apre le zampe posteriori e anteriori a mo' di ventaglio, scusate la domanda e la mia ignoranza ma è normale? Non è che ha dei dolori alla pancia?! Io non credo perchè se la chiamo si alza e viene a giocare. E' la prima volta che vede un comportamento simile, l'altra cagnolina che avevo prima in 12 anni non l'aveva mai fatto. Anche i vostri cuccioli fanno lo stesso?
  11. Anch'io credo che sia una questione di ignoranza,infatti sono pochi i luoghi dove portare in tutta tranquillità il nostro cane
  12. Forse è meglio portare il tuo cane da un veterinario,sicuramente saprà consigliarti. Quando portai la mia cucciola il vet.mi consigliò di unire ai croccantini, che non mangiava, un brodo semplicissimo preparato con sola acqua olio e 1 pomodoro..ha funzionato!!
×
×
  • Crea Nuovo...