-
Numero contenuti
45 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Ingloby
- Compleanno 21/03/1977
Contact Methods
-
Website URL
http://www.poggioallolmo.it
Profile Information
-
Gender
Female
-
Location
Lugano
Ingloby's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Salve a tutti, é un po' che manco per motivi di lavoro e chi si ricorda di me sa dei miei continui traslochi, ultimo il 01 giugno 2008, ma spero che sia l'ultimo, almeno per un po'. Comunque il cambio casa é stato ancora il responsabile di un altra disavventura capitata alla mia Pepe, anche se pure lei ce l'ha messo del suo, comunque ..... Oggi vi scrivo tranquilla ma l'altra sera ... la gatta mi é volata dal 2° piano, ora vi racconto. Il primo di giugno mi trasferisco di nuovo, questa volta in un appartamento al 2° piano e sfortunatamente con solo un balconcino, nell'ultimo avevo 2 bei terrazzi con delle belle fioriere dove Pepe era abituata a salire per spiare gli altri gatti nel cortile e prendere un po' di sole, mentre qui niente fioriere e credo che Pepe non sapendolo sia salita tranquilla sul muretto ma ha trovato il vuoto. Fatto stá che é volata di sotto. Me ne sono accorta quasi subito e fortunatamente sono riescita a intravederla mentre scappava sotto dei cespugli, e giá lí ho tirato un bel sospiro di solievo, era viva. L'ho ripresa solo dopo un oretta di suppliche e richiami, ma mi sono accorta che la coda ciondolava. Ho cercato il mio super vet. di fiducia ma niente, allora su internet ho trovato dei santi di vet. aperti 24h su 24h. Ho chiamato supplicandoli un consiglio e tutti, perchè ne ho chiamati ben 3, sono stati concordi nel dirmi che se la gatta mangiava e sfuseggiava come faceva non ci dovevano essere lesioni interne e che per la coda potevo aspettare l'indomani, visto che era mezzanotte, per una visita doverosa. Per scorciarla un pochino sono andata da un veterinario consigliato da una mia amica e lì dopo una lastra e una visita accurata mi hanno detto che Pepe avendo un gran "culo", in tutti i sensi, non é caduta in avanti come di solito fanno i gatti che atterrano con le zampe davanti e rischiano di sbattere il muso con gravi conseguenze, ma é atterrata di sedere, visto che lo ha grosso, e che pur avendo battuto la coda aveva solo un dolorosissimo trauma all'altezza dell'osso sacro. Tutto questo é successo martedì 17/06/2008, ed oggi sta abbastanza bene anche se ancora limita i movimenti della cosa allo stretto necessario. É stano non vederla sbattere la coda in senso di avvertimento quando le faccio qualche dispetto ma giá da ieri la tiene piú sollevata e la vet. mi ha detto che ci sarebbero voluti dei giorni perché la botta era stata grossa, era un pochino gonfia ed infatti le hanno fatto del cortisone e un antidolorifico e dell'antibiotico da prendere per 7 giorni per paura di ematomi. Di nuovo un saluto a tutti.
-
Salve, io vi posso dire della mia esperienza: sono allergica ai gatti ed avevo rinunciato a tenerne uno per i sintomi sempre piú gravi che mi causavano. Avevo cominciato con una rinite, fastidiosa ma sopportabile ma mi ero sensibilizzata troppo ed ero arrivata al punto di non poter entrare in una casa dove vivesse anche un gatto che mi si gonfiava la gola e arrivavo quasi a soffocare se non mi inalavo immediatamente un antistaminico. 7 anni fa ricevo un regalo inaspettato ma tanto desiderato, una minuscola gattina. Ho litigato con mia madre per riuscire a fare un tentativo, lei mi concesse una notte. Mi sono dovuta imbottire di antistaminici e non nego di aver passato una notte orrenda, ma al mattino sembrava che la mia allergia si fosse placata. Da allora vivo con la mia gattona sempre appiccicata, slinguazzata ovunque senza problemi ma non nego di avertire ancora molti disturbi se entro a contatto con i mici meno curati. Una volta ho letto che l'allergia ai gatti é provotata non direttamente dai peli ma dalla loro saliva che lasciano sulla pelliccia nelle loro lunghissime toiletteture ma la cosa non mi torna troppo visto che, almeno a me, l'allergia si acutizza se il micio é meno curato. Spero quindi, caro Prencer, che anche per te si possa risolvere al meglio. Ciao a tutti.
-
TANTI AUGURONI A TUTTI ED UN MUCCHIO DI FUSA DALLA MIA DOLCE PEPE.
-
Salve a tutti, questo é un quesito che ho da molto tempo. Credo e spero che capiti anche ai vostri mici che quando cacciano o giocano emettono una strano verso, una specie di balbettio, sottovoce, muovendo freneticamente la bocca. A Pepe capita sempre quando punta un uccellino o anche quando in casa giochiamo con la lucina laser, lei si mette in agguato e seminascosta inizia ad emettere questi strani suoni, sono leggeri, sembrano sottovoce. Io l'ho sempre presa in giro dicendo che cercava di parlare e convincere gli uccellini a non volare via e farsi prendere da lei ma in effetti non so perché emetta quegli strani suoni, qualcuno mi sa dare una spiegazione? Capita anche ai vostri mici?
-
Eccomi qui ad aggiornarvi un po'. Credo che questa nuova casa a Pepe piaccia particolarmente, perché intervalla tranquillamente ore di sonno profondo a vere e proprie caccie (ci spererebbe) agli uccellini sul balcone. I primo giorno era un pochino irrequieta, miagolava alla porta, ora invece é tranquilla e serena. La notte ha ripreso posto in mezzo alle mie gambe, cosa che non faceva nella precedente casa, dove si é manifestato lo stress. La sera é tornata ad essere la coccolosa di sempre, prima attira la mia attenzione fissandomi, poi, quasi con violenza, mi sale in collo e si acciambella beata e fa un mucchio di fusa. Sapete, a pensarci, aveva smesso per un po, parlo nella precedente casa, e giá solo da queste cose dovevo rendermi conto che non stava tanto bene. Stava troppo sulle sue, mi cercava appena, mentre ero ed ora sono tornata ad essere il suo punto di riferimento. Basta che la chiamo e lei corre da me sfuseggiando, caspiterina quanto gli voglio bene. Ora é qui, accanto alla tastiera che sonnecchia, ogni tanto apre un occhio e controlla che sia tutto ok. Non volevo farla star male e solo ora mi rendo conto in quanti modo ha cercato di farmi capire il suo disagio. Non potevo evitare i vari traslochi ma almeno avrei potuto prestarle piú attenzioni. I vet. mi ha sempre detto che il miglior dottore per i nostri amici siamo proprio noi, che gli stiamo vicini tutti i giorni, chi meglio di noi puó rendersi conto se un micino sta poco bene? Eppure io avevo sottovalutato i suoi cambiamenti, spero non succeda piú! Scusate l'ulteriore sfogo, vi ringrazio tutti ancora una volta e vi mando un abbraccio forte ed un pochine delle fusa della mia dolce Pepe.
-
Ciao Giorgio, spero tu sia riuscito a portare la micia dal veterinario, i sintomi che presenta non sono affatto da sottovalutare. Cerca di convincere tua madre, falle capire che é molto importante per te, una gatta puó vivere anche 18/20 anni, quindi non é sicuramente vecchia e comunque non merita di soffrire. Tienici aggiornati. Tengo le dita incrociate.
-
Era proprio il consiglio che speravo, é una tortura vederla miagolare dietro i vetri. Per quanto riguarda il trasloco é andato tutto bene e Pepe sembra essersi giá ambientata. Ha ripreso subito posto tra le mie gambe la notte e sul divano il giorno. Vi faró sapere nei prossimi giorni. Ciao a tutti e grazie anche da Pepe.
-
Grazie Antonella per il consiglio, le stó dando la vit.C giá da qualche giorno ed ora sta meglio, giusto qualche starnuto la sera. Pensi che posso farla uscire un pochino? Fin'ora avevo evitato ma nella nuova casa ci sono 2 bei terrazzoni e Pepe mi miagola dietro la finestra disperata. Grazie ancora.
-
Eccoci qui dopo il trasloco!!! Sembrerebbe essere andato tutto bene e Pepe é qui tranquillamente spaparanzata sul divano. Vi ringrazio ancora per il sostegno.
-
Ciao Timpano, volevo precisarti una cosa, sperando di aver capito bene, i gatti completamente bianchi e con entrambi gli occhi azzurri sono sicuramenti sordi ma ciò non significa che, purtroppo (anche se ho letto che per te non è così), anche gli altri gatti possono essere sordi. Sono però contenta di sapere che non hai avuto problemi con il tuo Timpano e avendo conosciuto Bianchina, la gatta sorda della mia vicina, credo che qualche cosa di speciale lo hanno veramente, credo che sia come per gli uomini, che avendo un handicap riescono a sviluppare di più gli altri sensi.
-
Oggi é il giorno X ma noi siamo tutti con te e la piccola KIRA. Facci sapere.
-
Il pastore tedesco dei miei suoceri è affetto da Lesmaniosi da moltissimi anni, devo dire che la cura di mantenimento con l'a..........o lo fa stare abbastanza bene ma sicuramente non è guarito, alterna infatti periodi ottimi a ricadute che fortunatamente però non degenerano mai. So che inizialmente la cura prevedeva dei cortisonici. Ho già trasmesso ai miei suoceri l'articolo sul nuovo farmaco e sicuramente ne parleranno con il loro vet. e vi farò sapere il suo parere.
-
Penseremo tutti alla piccola Kira il 29. Tu cerca di stare tranquilla e fare quello che ti consiglia il vet (che sará pari pari quello che ti hanno giá detto tutti qui). La mia Pepe tornata a casa non mi si é staccata di dosso un secondo ma non perché stesse male, al contrario, secondo me cercava di rassicurarmi. Anche io non avevo mai avuto una gattina, e prendere quella decisione non fu facile ma per loro é la cosa migliore che possiamo fare. Cerca di stare tranquilla e tienici informati.