Vai al contenuto

Contessa

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Contessa

  1. non ci sono altre femmine?magari della cucciolata precedente?perchè le femmine con i cuccioli è meglio che non si arrangino..hanno bisogno di un qualche aiuto...quindi se non hai altre femmine che le possano aiutare lascialo dentro il maschio...non vedo altre possibilità...poi per la prossima cucciolata tiri via il maschio e le lascia una femmina giovane...
  2. ci sono cose ben peggiori di quelle che avete citato... in cina e giappone c'è l'usanza di prendere un tonico per la salute a base di vino di riso e "l'ingrediente" principale sono dei topi appena nati immersi vivi.ho visto pure la foto,e il video di una coppia che beveva quella schifezza. in indonesia prendono le uova fecondate delle galline,praticamente con il pulcino che fa cip cip dentro l'uovo e li buttano a bollire,poi li mangiano.. non ho parole,solo nausea e sgomento.
  3. si per fortuna! e speriamo non ricapiti...
  4. è vero si,mi son dimenticata di sottolineare il "non lasciarla sola" nel senso che non per forza deve avere il maschio al suo fianco ma una sua figlia già matura,appunto per quello che sostieni tu,una gravidanza al mese porta le femmine a una media di vita molto inferiore purtroppo...ed è comprensibile!
  5. super news! : di botto è tornata normale dalla sera alla mattina!non sto scherzando!ho controllato tutta la teca ma non c'è nulla di anomalo...è tornata snella,anzi ora sembra più tonda la sua compagna...l'unica cosa è che ha un pò il pelo ispido,nonostante la sabbietta da bagno... le mammelle sicuramente non le aveva gonfie ma la patatina un pò si..ma magari è semplicemente in calore...non lo so forse potrebbe veramente essere dell'aria..
  6. vedo che nessuno ha risposto :( nonostante la dose di cibo limitata (perchè davvero mi sembra stia per scoppiare) la mia gerbilla (Rubina) sta perennemente sulla ciotola del cibo a mangiare..ormai sembra un'americana in un fast-food...e per di più scaccia la sua compagna (Tea) cosa che non aveva mai fatto prima.. insomma non riesco a capire cosa sia sta pancia..
  7. salve a tutti... ho un piccolo problemino..una delle mie prime gerbille nel giro di due settimane si è gonfiata tantissimo,come se fosse incinta,la pancia al tocco è rigida e sembra un pò goffa nei movimenti..il problema è che la sua compagna è un'altra femmina e le tengo insieme da due anni.. la gerbilla in questione non sembra star male,mangia ed è vispa..non vorrei abbia una costipazione..ma dall'aspetto non sembra,dovrebbe essere messa malissimo,e poi non ha mai smesso di andare di corpo... aiutatemi vi prego!grazie
  8. si ma anche se si separa, non succede niente..non è che il separarli può essere conseguenza della morte di un cucciolo! non succede sicuramente questo ma sarebbe comunque meglio lasciarli insieme..la femmina si stressa meno e con l'aiuto del maschio può star dietro a tutti i cuccioli con tranquillità..
  9. ciao.. io adoro i gerbilli tanto che ho 3 teche piene in casa,tutte femmine per ora mi dispiace che tu non riesca a trovarli,purtroppo non so aiutarti perchè sto a bologna..l'unico consiglio che ti posso dare è di mettere un annuncio magari su italypet e se hai fortuna li trovi pure che te li regalano..su da me si trovano dappertutto,infatti mi sembra molto strano tu non riesca a trovarli.. mal che vada informati se riesci a trovare qualche allevamento..è sicuro che ne trovi molti,di vari colori e a costi ridotti rispetto che nei negozi(anche se il costo in media è di cerca 8 euro l'uno,quindi lo stesso molto poco)l'unico problema è che negli allevamenti non li tengono bene quindi se non sei molto esperta possono rifilartene di malaticci..lo dico per esperienza personale..coprai 6 femmine e una era rachitica e aveva la dissenteria,magrissima..per fortuna si salvò..era impossibile ma la salvai dopo 4 mesi di cure.. per questo ti dico..tieni gli occhi aperti.. anch'io sconsiglio le gabbiette,perchè i gerbilli scavano e rosicchiano di tutto e con le gabbie si farebbero male..prendi una teca che sia almeno 50x30 se vuoi tenere due esemplari..stai attenta alle rifiniture,la mia prima teca aveva una retina di ferro sottile per far passare l'aria..ll'hanno rosicchiata e sono scappate quindi cerca di prendere una teca con delle retine più solide..e magari che non abbia parti in plastica,come per esempio le guide per far scorrere le lastre di vetro,altrimenti le rosicchiano e c'è il rischio che che la lastra vada fuori dalla guida e quind scappino.. come fondo ti consiglio di usare del fieno,è poco costoso e si trova dappertutto..quello che contiene l'erba medica magari..mettigliene almeno 10 cm così possono farsi il nido..evita di mettere delle ruote da cricieto,c'è il rischio che si incastrino la coda e si spezzi..(appunto non prendere mai i gerbilli per la coda!) ricordati la sabbietta da bagno per cincillà,così eviti che gli venga il pelo ispido..come abbeveratoio da quando me l'hanno rosicchiato e si è allagata la teca ho sempre messo delle ciotoline...metti un sasso,hanno bisogno di limarsi le unghie,e mi raccomando non fargli mancare il legno da rosicchiare!i loro denti crescono in continuazione e hanno sempre bisogno di rodere del legno!quando prenderai una casetta di legno assicurati che non abbia parti in metallo e non sia fissata tramite i chiodi..cerca sempre quelle fatte con la colla.. questo è tutto per ora..se hai bisogno di qualche altro consiglio chiedi pure
×
×
  • Crea Nuovo...