Vai al contenuto

pikyss86

Members
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pikyss86

  • Compleanno 01/01/1986

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Avola (SR)

Contact Methods

  • Yahoo
    pikyss86@yahoo.it

pikyss86's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday pikyss86!

  2. pikyss86

    La Deposizne

    l'importante è che la femmina abbia almeno 1 anno di età...non fare come me che l'ho fatta accoppiare a 4 mesi ed ha avuto problemi di ritenzione e dopo 2 uova ha abbandonato la cova!
  3. Ragazzi vi informo che giorno 16 la coco ha fatto il 2°uovo ma per terra e io l'ho preso e l'ho messo nel nido...ieri aspettavo il 3°ma niente! Cmq non cova, di sicuro ha abbandonato! ero tanto felice... Ora aspetto un altro giorno e poi tolgo tutto e aspetterò a settembre!
  4. Se continuano a litigare è meglio separarli...cmq se hai detto che le mette la zampetta su può darsi che si vuole accoppiare!!
  5. Ma li hai visti accoppiare? Cmq se sta iniziando a grattare è un buon segno perchè significa che so sta preparando a deporre e se non fa entrare il maschio, tranquilla...è solamente gelosa e protettiva non egoista, d'altronde il maschio dovrebbe stare fuori a passarle il cibo! Aspetta un pò e vedrai che presto troverai le ovette...se puoi posta una foto!
  6. Sono felice per te...la mia coco è rimasta con 2 uova ma credo che abbia abbandonato la cova perchè non l'ho mai vista entrare nel nido e covare..d'altronde ho sbagliato a farla accoppiare visto che ha solii 4 mesi!
  7. Ragazzi sono strafelice...voglio informarmvi che stamani (11giorni di attesa) mi sono decisa a mettere un pò di olio nella cloaca della mia coco perchè pensavo fosse ritenzione...e bene si...dopo 10 minuti mi ha sfornato il primo ovetto! Non tengo in piedi dalla felicità...è il primo uovo che vedo e spero che andrà tutto bene!
  8. Io veramente ho paura per la ritenzione...ancora è una coco giovane e per lei è la prima volta! Casomai aspetto un'altra settimana?
  9. cHE BELLO STAMANI LI HO VISTI ACCOPPIARE...SPERO CHE AL PIù PRESTO TROVERò LE OVETTE VISTO CHE SIAMO AL NON GIORNO E ANCORA NIENTE!
  10. anche se la concavità non c'è sarà la femmina stessa quando dovrà deporre a scavare per preparare il nido...ma se vuoi puoi cambiarlo! io ti consiglio di lasciarlo, tanto l'importante è che poi non sposti la gabbia quando ci saranno dentro le uova altrimenti potrebbero spaccarsi e la femmina abbandonerebbe la cova! Ciao
  11. Ancora niente uova (è il 9 giorno) però li ho visti accoppiare per la prima volta! Sono strafelice!
  12. Ma veramente io ho aperto un altro topic "lo fa per gioco o per altro" perchè non so se veramente si sono accoppiati o scava il nido per passare il tempo, quasi quasi lo buca! Con il maschio vedo che si scambiano solo il cibo però non li vedo farsi i grattini oppure scambiarsi coccole, solo cibo e poi lei non lo fa entrare nel nido, sembra aggressiva...appena lui si avvicina nel nido per guardare lei subito lo becca ed entra nel nido! E'proprio lunatica, altre volte mentre lei sta dentro il maschio le passa il cibo e altre volte lo becca! Boh....
  13. Ciao...allora il maschio già a 6-7 mesi è pronto per riprodursi ma la femmina no, dovresti apettare che compi almeno 1 anno...togli quindi il nido e rimettilo fra 8 mesi! Cmq il nido lo fanno apposta con la concavità così le uova saranno tutte al centro in modo da non rotolare o spaccarsi!
  14. Ancora niente uova...ma il problema non è quello ma questo:guarda che buca e pii non ha una forma bel rotonda e alla fine tutto il legro sbriciolato lo tira fuori: Boh...hai mai visto una cosa del genere? Secondo me sta sperimentando una via di fuga!
  15. ma quando una coco aspetta l'uovo si può accoppiare nel frattempo o no?
×
×
  • Crea Nuovo...