Ciao a tutti, sono nuova del forum. Scrivo perchè 3 giorni fa ho savato dalla mia gatta un cuccioletto di arvicola. So che è un cucciolo perchè lo scorso autunno l' altro mio micio ne aveva presa una molto più grande, purtroppo non sopravvissuta probabilmente per ferite interne riportate.
Le dò da mangiare erba varia tra cui il trifoglio del quale va ghiotta (mi sono documentata sul web per la sua alimentazione) e mangime per conigli. Ha ancora molta paura anche se si fa accarezzare senza dare alcun segno di aggressività. Vorrei liberarla, ma ho notato che lei per la paura tende a bloccarsi, non a scappare e questo mi fa temere che possa essere nuovamente una facile preda in natura. Sicuramente è in grado di cavarsela per quanto riguarda il cibo, ma visto che è un cucciolo, riuscirà a scavarsi una tana da sola e a sopravvivere? Forse è meglio che aspetti che diventi adulta?
In ogni caso non la libererei sotto le siepi del mio giardino dove l' ho trovata, con attorno 4 gatti. Aspetto suggerimenti e pareri.