Grazie. Ho paura di essere io un po' la causa anche perchè ero l'unica che veramente stava dietro a Fulmine in casa, credo che sia successo per gelosia oltre che per istinto predatorio, che in Ruben secondo me c'è in misura superiore al normale.
Anche un mesetto fa ha ucciso un uccellino.
Ma la sera prima che morisse, me lo ero proprio spupazzato il mio Fulmine, mentre ero a tavola, e Ruben non vedeva, gli ho dato pure qualche pezzettino goloso di cocomero dalle mie mani, e gli pulivo pure la bocca col fazzoletto che se la inzuppava tutta. Questi momenti fantastici non torneranno più, e non riesco ad accettare la cosa.
Il mio Fulmine. L'ho sempre protetto da Ruben, ci sono sempre stata, ma stavolta dormivo e non mi sono accorta di nulla.
Se forse avessi sentito qualche strillo lo avrei potuto salvare, ed invece nulla. Dormivo troppo profondamente per sentire che il mio amore stava morendo di dolore.
Mio marito aveva mandato fuori Ruben per i suoi bisogni da poco, e poi era tornato a letto con me.
Ad un certo punto entrano di corsa i miei genitori urlando:
Ruben ha mangiato Fulmine!!!!!
Poi hanno svegliato mio figlio e lo hanno portato su in casa loro, per evitare che si accorgesse di tutto.
Intanto che mio marito correva fuori io mi ero vestita in un lampo, sperando che non fosse morto per portarlo di corsa alla clinica vet 24hsu24h ad arezzo.
Poi rientra in casa dicendomi.. resta li, ci penso io... ed io intanto che urlavo chiedendo.. ma sei sicuro che sia morto?? E lui: si, sicuro.. ed io: ma c'è sangue? e lui: no.. Ed io: ma sei proprio sicuro che sia morto? e lui: Si.
Lui poverino non voleva farmi sapere come era finito.
Poi è scesa quella cretina di mia mamma dicendo a mio marito: allora l'hai ritrovata la testa?
E lui mancava poco che la mandava a quel paese. io invece l'ho fatto.
Ed intanto il mio babbo che urlava fuori: ah io glielo avevo detto che dovevano stare più attenti!!
Che sensibilità i miei eh? ma da chi avrò preso? boh.. un corno non sono perche sono identica al mio babbo, ma di loro per certi versi non ho neanche l'odore.
Forse sarà anche questo? l'ho sempre lasciato troppo libero? mah sicuramente se l'avessi fatto vivere sempre rinchiuso sarebbe stato più sicuro, ma volevo fargli godere il giardino, il piacere di nutrirsi da solo, di scorrazzare quanto voleva, di prendersi la pioggia, di mangiare l'erbetta fresca, di stravaccarsi sotto un albero,...
Sono le 5,30 di notte. ma tanto è da quando sono andata a letto che mi rigiro in continuo. passo da un incubo all'altro svegliandomi ogni mezzoretta.