Vai al contenuto

fryderyka

Members
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fryderyka

  1. A me sembra che il ragionamento del tuo compagno sia puramente egoistico, anche perchè far cambiare ambiente ad animali di 11 anni è dura soprattutto per loro. Io non capisco come una persona possa arrivare a certi bassi ricatti dicendo di provare poi dei sentimenti. Mha.. Io darei in adozione il compagno e mi terrei i gatti ;) Detto questo non capisco perchè non si possano avere figli o viaggiare. Io con la mia viaggio tranquillamente e se volessi figli dubito che lei possa essere un impedimento.
  2. scusate l'assenza.. x le foto dove posso postarle?
  3. Ciao a tutti! Saphira ha smesso la cura da 20 giorni e si può dire finalmente guarita!! :-)
  4. eheheh menomale.. deve continuare per altri 15 giorni la cura e poi smettere.. e speriamo che non riprenda a far schifezze :S
  5. Ieri l'ho portata dal veterinario! Sono riuscita a strappare 10 grammi di carne in più.. quindi siamo a 90 grammi di carne cruda + 20 crocchette. Ha detto che se lo tollera e le piace le possiamo dare un cucchiaino di yogurt alla banana. L'ha trovata bene (pesa 4 kg ora) le ha prescritto un integratore Resurgen. Mi ha anche detto che l'importante è che mangi in totale 110 di cibo.. volendo posso giostrare con un po' meno carne e un po' più di crocche. Mi ha anche consigliato di nasconderle qualche crocchetta la notte x casa, in modo che lei sia impegnata a cercarle.. che ne pensate?
  6. ma è normale che siano tornate giallognole? il brodo con cosa dovrei metterlo la carne cruda (a cui è mischiato il medicinale) o con i 20 grammi di crocchette? io sto notando che acqua non ne beve proprio...
  7. Oggi Saphira è andata daccapo in lettiera.. ma mi è sembrato si sforzasse un po' troppo per la quantità di feci fatte (sempre pochissime).. erano normali ma il colore tendeva al giallo.. non vorrei si stesse abituando al farmaco uff.. :(
  8. ne parlerò col veterinario.. ma tutti io li trovo quelli che non vogliono fare l'analisi delle feci..
  9. le feci ora sono piccole e quasi nere ma non mi sembrano durissime oltretutto se fossero molto dure ci sarebbe sangue vivo per lo sforzo, invece non c'è niente.
  10. mmm e come vedo se fa fatica? sto notando che fa molta più pipì bevendo molto meno.. ma mi sa che dipende dal fatto che il manzo contiene molta acqua giusto?
  11. allarme rientrato! stamattina è andata... ma la quantità è veramente infinitesima O.o se questo è tutto quello che ha da fare ci credo che va ogni 2 giorni..
  12. io aspetterei massimo domani pomeriggio.. perchè di domenica non ho idea di dove trovarlo... lui dice che è normale che ne faccia molto poca perchè ora assimila le sostanze.. ma molto poca non è zero.
  13. A me pare stia già molto meglio.. prima aveva il torace parecchio gonfio di aria (il genio del male parigino le aveva fatto fare una lastra e non era risultato niente) ora a me sembra molto più longilinea, ma a me pare che abbiamo quasi il problema opposto.. è diventata terribilmente irregolare.. ora sono quasi 2 giorni che non fa cacca.. la cosa comincia a preoccuparmi :S mangia MOLTO meno rispetto a prima (è stata messa a dieta) ma qualcosa la dovrebbe fare..
  14. fryderyka

    La Famosa "Diarrea"

    Dopo 6 mesi dovevamo lasciare la Francia per trovare un veterinario che ci desse una soluzione al problema di Saphira. Per chi non se lo ricorda la nostra miciotta maine coon che ora ha 8 mesi e mezzo soffriva di diarree ricorrenti che arrivavano dopo aver mangiato l'umido. Il vet di Parigi ha risolto sempre imbottendola di anti-diarreici, addirittura ha superato se stesso quando una sera gliel'abbiamo portata perchè oltre a fare diarrea aveva anche vomitato schiuma bianca; cura: anti-diarreico antibiotico e anti-vomito -___-' la povera piccola era un puntaspilli! Pensavamo fosse intollerante all'amido dopo una piccola prova fatta da noi col rido. Avevamo oramai abbandonato l'idea di darle un po' di umido e mangiava solo crocche e pollo. Da un mese a questa parte siamo tornati a vivere in italia a Bari, dopo aver mangiato il pollo rifà feci poco composte e sempre del solito colore giallognolo. A questo punto decido di portarlo dal veterinario qui.. la visita e sentendo come si presentano le feci e tastandole il pancino arriva a sentenziare un insufficienza pancreatica, dovuta quasi sicuramente allo svezzamento avvenuto male :( l'ha trovata anche piuttosto grossa (pesava 4 kg). Mi ha spiegato che i gatti sterilizzati anche da cuccioli devono mangiare meno delle quantità indicate nelle buste delle crocchette.. ma a noi nessuno ce l'ha detto!! Morale della favola ora mangerà per un mese 80 grammi di manzo crudo col p*****x a cui si aggiungono 20 grammi di crocchette. La piccola sta morendo letteralmente di fame :( ma almeno ha smesso di fare feci gialle e non composte.. FORSE ne siamo venuti a capo Se potessi mettere le mani al collo del veterinario Parigino sarei molto felice non per abbracciarlo ma per strozzarlo!
  15. è quello che penso anche io.. speriamo passi in fretta perchè mordicchia pure noi e con una certa insistenza
  16. ieri siamo stati dal veterinario. La piccola sta benone le è passata anche la micosi che aveva sul naso però non sta cambiando i denti ancora.. quindi non capisco perchè da un momento all'altro abbia cominciato a masticare qualsiasi cosa.. lui dice che è normale. Bho..
  17. ok grazie! lunedì dobbiamo andare dal vet e gli diremo anche questo. Per il resto la micia sta benone, mangia gioca va in lettiera e salta come un grillo Ti farò sapere!
  18. fryderyka

    Cambio Denti?

    Ciao a tutti! Saphira è una piccola Maine Coon che compie 5 mesi la prossima settimana. da un po' di tempo abbiamo notato che tende a mordere di tutto.. dal cartone, alle lenzuola, al legno, morde anche noi.. lo ha sempre fatto piano piano in maniera affettuosa ora comincia ad essere parecchio insistente anche se non ancora da far buchi profondi , ma comunque qualche segnetto resta. In più passa da momenti di tranquillità a momenti di nervosismo puro.. Ho notato che tende a mangiare più crocche che umido (mangia sempre i suoi 100 grammi di umido al giorno ma mentre prima li spazzolava immediatamente ora li finisce in più volte mentre le crocche che prima schifava finiscono presto. A proposito ma 60g di crocche + 100 di umido vanno bene o sono poche? non sappiamo regolarci ) Che siano i dentini? abbiamo provato a guardare se stanno spuntando ma non riusciamo a vedere nulla...
  19. Scrivo qui dato che ho una domanda sull'argomento. Fino ad ora ho visitato quasi esclusivamente la sezione dei cani, ma a sorpresa invece fra un mese e mezzo arriverà una bellissima cucciola di maine coon!! L'allevamento Francese da cui l'abbiamo presa (abitiamo a Parigi) la da ovviamente a 3 mesi vaccinata col microcip iscritta al LOOF e già sterilizzata. In francia li sterilizzano prima dei 3 mesi, in italia invece è una cosa che lasciano fare a te dopo (da contratto però ti impegni a farlo). Ma per il cucciolo non è pericoloso un intervento fatto a così tenera età? la cosa mi lascia un po' perplessa..
  20. è una storia che ha dell'inverosimile O_o mi dispiace tanto era un cagnolino così dolce :( ma davvero vuole prendersene un altro? a che scopo se comunque non se ne cura mai?? mah la gente è strana...
  21. Ho letto solo ora.. ti sono vicina e ti abbraccio forte!
  22. sicuramente però quando ne parlai con gli allevatori mi dissero che non sarebbe stato un problema se ovviamente si fosse dedicato poi il resto del tempo a lui e che, anzi, un cane adulto si abitua più difficilmente a certi ritmi rispetto ad un cucciolo. Sinceramente dubito che lo dicesse x vendere il cane dato che sapevano che la nostra era solo una visita e x il momento non potevamo prenderlo. Ognuno ha una scuola di pensiero diversa e comincio ad essere piuttosto confusa.
  23. lo penso anche io, ma dubito che in un posto normale te lo facciano portare a lavoro e trovare un lavoro dove si fanno meno di 8 ore al giorno é impossibile. Quello che si può fare é cercare di tornare x pranzo e stare con lui un po' e poi da quando si torna fino all'ora di dormire. Io non posso credere che qui nessuno di voi lavora o ha l'immensa fortuna di poter stare col cane h24.
  24. Ma secondo voi la solitudine di un cane/gatto il cui padrone poretto lavora si può limitare dandogli una compagnia di un altro cane o gatto?
×
×
  • Crea Nuovo...