Salve a tutti, sono nuova!
Parto subito con l'esporvi i miei dubbi...
Ho comprato una TRACHEMYS SCRIPTA, ma io sono veramente un'ignorante in materia "allevamento di tartarughe".
Parto subito col dire che le ho comprato una semplicissima vaschetta di... plastica(?) colorata, le classiche con l'alberello finto eccetera. L'ho riempita per circa due dita d'acqua. Non mangia, sta per lo più ferma, ma ognitanto ha qualche slancio di attività. L'ho comprata solo ieri e, a quanto ho capito spulciando il forum, è normale se vedo che non s'è pappata ancora niente di quello che le ho dato da mangiare. Ma comunque, sono in dubbio lo stesso, ho paura che muoia (forse traumatizzata dalle esperienze avute da piccola con le tartarughe che i miei genitori mi compravano alle fiere di paese? xD)
Quello che voglio sapere è: tenendo conto che non posso farla stare al sole perchè il Balcone di casa mia è praticamente sempre in ombra, quali sono i rimedi artificiali che posso utilizzare?
Devo comprare un riscaldatore e una sorta di luce particolare? Posso usare questi aggeggi anche nella vaschetta di plastica o devo comprarne una migliore?
E poi... quali alimenti alternativi posso darle oltre ai mangimi che ho comprato al negozio di animali? Non so perchè ma penso sempre che il cibo naturale, tipo insalata, sia migliore di quei cosi grigi che mi hanno dato... (premetto che è ancora piccola piccola, il guscio in lunghezza misura sui 3,5 cm!)
Confido nell'aiuto di qualcuno! >_<
Grazie mille