Vai al contenuto

tthatter@yahoo.it

Members
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

tthatter@yahoo.it's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie dei consigli. Per quel che riguarda i calcoli, ho suggerito l'idea al veterinario ma lui lo esclude, non so esattamente in base a che cosa, lo ha visitato ma di preciso non so cosa abbia sentito con la palpazione. Per quel che riguarda l'alimentazione, so che ci sono prodotti per gatti con problemi alle vie urinarie, e ho suggerito anche questo al veterinario, ma lui ha detto che non ce n'è bisogno perchè già mangia i croccantini Sensitivity della Royal C. Il vet dice che dovrebbe mangiare solo quelli per tutta la vita, ma io non ho cuore di fargli mangiare sempre la stessa cosa x sempre ed integro con quello che ho scritto nel primo messaggio. Faccio male? Grazie mille ancora. Ely.
  2. Ciao Marty! non credo sia bloccato, è appena rientrato da una passeggiata con il mio compagno che appena rientrato mi ha "annunciato" che Teddy ha fatto sia la cacca che la pipì: meno male... però resto preoccupata per questo andamento delle cistite... Ultimamente gli ho anche cambiato la lettiera, ne ho messa una nuova bianca su consiglio del veterinario, x vedere se aveva sangue nelle urine. Non credo sia antipatia per la nuova lettiera, ormai sono 15 giorni che la usa e già appena cambiata ci si è fiondato per far pipì... Mah! Grazie!
  3. Ciao a tutti! sono ancora una volta a chiedere un aiuto... nell'ultimo mese sono stata molto preoccupata per il mio Teddy. E' un europeo di 2 anni, sterilizzato. Lo porto fuori quanto più posso con il guinzaglio e per tutta l'estate ci siamo divertiti tantissimo! Adesso che fa così freddo, non riesco a stare fuori come vorrei e soprattutto come vorrebbe lui... So che questa potrebbe essere una, se non LA, causa della cistite che gli sto curando. Abbiamo fatto 20 giorni di ba****l e 23 di Bentelan e sembrava essere passato tutto. La terapia è finita domenica, il 13/12, e già oggi ripresenta difficoltà ad urinare... Perchè? Oggi pomeriggio tra le 16,30 e le 17,00 gli ho pulito la lettiera e ho trovato 3 o 4 pipì, non tanto grandi, ma c'erano. Adesso, sono le 23 di sera, è riuscito con grande fatica a fare solo una piccola pipì: sono tante le ore che ha trascorso senza farla? Mi devo preoccupare? Ovviamente domani mattina lo riporto subito dal veterinario, ma ho bisogno di sapere qualcosa già stasera... Adesso Teddy è fuori con il mio compagno, a passeggiare un po', spero che dopo riesca a fare la sua pipì come si deve. Lui mi sembra normale: ha un buon appetito, gioca, vuole uscire, ciuccia i miei vestiti come sempre, oggi pome ha dormito, ma in inverno lo fa. Ha una intolleranza alimentare, non so bene a che cosa ma è saltata fuori un anno fa con le scatolette della g........t, per cui il veterinario mi ha ordinato di dargli i croccantini appositi della r.............. Il vet dice di alimentarlo vita natural durante solo con quelli ma dopo un paio di pasti così mi rifiuta il cibo. Quindi gli do anche 50gr di gamberetti e altri 50 di carne della P....a One Natural Balance, e a volte carne cruda di manzo. Vedo che niente gli ha dato la reazione di prurito che gli aveva dato la g........t, quindi ho sempre dedotto che non gli facesse male, ma adesso con questa cistite così recidiva mi vengono tutti i dubbi del mondo! Ho bisogno di consigli, esperienze di vita, per favore... sono così preoccupata! By Ely
  4. Ciao a tutti! il mio Teddy è proprio bravino al guinzaglio. Vuole andare dove vuole lui, ma direi che posso tranquillamente baciarmi i gomiti. Quindi, visto il successo dell'operazione GUINZAGLIO, il passo successivo è l'operazione MICIO IN VACANZA. Ormai per quest'anno è tardi, però per l'anno prossimo un pensierino ce lo sto facendo. Senza andare in capo al mondo, mi basta andare al mare qui sulla mia riviera (Emilia Romagna). Gli alberghi li accettano i gatti? E in spiaggia? Ho cercato in rete e tutti parlano di cani, ma i gatti? Documenti, vaccini, attrezzature... come mi muovo? Grazie!!! Ely
  5. Cosa posso dire... GRAZIE è assolutamente troppo poco! Non ho nessunissima intenzione di separarmi dal mio amore peloso, prima cosa, e poi continuo a raccogliere consigli! Oggi inizia il primo mese di tentativi... Buona giornata a tutti!!
  6. Buongiorno! premetto che non sono ancora incinta... ci stiamo provando e nel frattempo mi informo. Detto questo: GRAZIE!!! tutte le vostre informazioni sono preziosissime! Temevo che la ginecologa fosse stata esagerata (lo speravo) ma volevo sentire anche altri pareri. Parlerò comunque anche con il nostro veterinario, di lui mi fido proprio cecamente, mi conosce da quando sono nata e conosce anche Teddy da quando sono nata, quindi sa come sono io e sa come parlarmi per ottenere i risultati che vuole. Dovrò solo rinunciare a dormire con Teddy quindi. Per la lettiera ha già detto Alfredo che ci pensa lui volentieri. Di tutti gli alimenti che non posso mangiare sapevo già qualcosa (carne cruda, salumi, insaccati, verdure e frutta non lavati) ma non sapevo niente delle uova. Per tutto il resto prenderò i dovuti provvedimenti (per le riviste non c'è problema, mi porto sempre un libro in borsetta per ogni evenienza... sono libro-dipendente ;) ). GRAZIE DI CUORE DAVVERO, se avete altre idee e suggerimenti postate pure, un giretto qui lo faccio spesso! Buona giornata!
  7. Teddy lo porto fuori con il guinzaglio. I topi non li mangia da 6 mesi, cioè da quando è in appartamento. Mangia qualche lucertola in giardino, farfalle, zanzare, forse mosche... tutto qui. Evito di farlo avvicinare ad altri gatti per sicurezza "fisica" di entrambi. Grazie!
  8. CAMBIA VETERINARIO! E' così lontano un alro veterinario da dove vivi? Non puoi chiedere che venga a domicilio? Muovi mari e monti se puoi, non perdere tempo!
  9. Ciao a tutti! oggi sono proprio giù di morale! ieri sera sono stata dalla ginecologa e abbiamo parlato della possibilità di una gravidanza. Ho fatto a febbraio, in previsione di questa chiacchierata, gli esami preconcezionali sono risultata negativa alla toxo... Come devo comportarmi con il mio bimbo peloso? La ginecologa mi ha consigliato di allontanarlo da casa oppure di non toccarlo per tutta la durata della gravidanza e affidare al mio compagno la pulizia della sua lettiera... non ce la faccio proprio a pensare di stare lontana dal mio Teddy così a lungo... ieri sera quando sono tornata a casa e l'ho abbracciato a momenti mi metto a piangere... E' davvero così rischioso? e devo davvero avere un comportamento così drastico? Grazie a tutti! Ely
  10. Ho pensato fosse ora di inserire un avatar: è il famoso Teddy! vi piace?
  11. Ciao! anche il mio Teddy faceva uguale da piccolo. Più volte hanno tentato di "rapirmelo" degli sconosciuti, addirittura il cugino del mio ex compagno se l'è quasi portato a casa... per fortuna era il cugino e ce l'ha riportato. Comunque crescendo ha perso l'abitudine di infilarsi in macchina di chiunque limitandosi alle nostre, magari è il loro istinto che cambia crescendo. Spero faccia altrettanto ache la tua splendida micina (se è quella della foto è veramente incredibile!). Tanti auguri!
  12. Sì certo, sto attenta che il guinzaglio non s'impigli, per questo resta fuori solo sotto stretta sorveglianza. Ho sempre paura anche io di stressarlo, ma non mi sembra che la macchina gli dia particolarmente fastidio e a casa del mio ragazzo si è divertito un mondo su e giù per la scala. Abbiamo giocato a "prendimi il dito se ci riesci" e a "adesso ti gratto il pancino" tra un gradino e l'altro, noi da sotto la scala e lui da sopra, e poi come lettiera uso la sua vecchia (è un po' più piccola di quella nuova), ho portato le sue scodelle, la sua copertina, alcuni giochi, e come cuccia ha tirato fuori lui da un armadio (sì sì, l'ha proprio presa lui mentre l'armadio era aperto) la cesta che avevo utilizzato a Natale per il regalo al mio ragazzo, dentro cui lui aveva già fatto qualche dormitina. Secondo voi, tutto ok? spero di sì... grazie!
  13. Buongiorno a tutti! Sembra che il guinzaglio funzioni! Al mattino alle 7/7,30 comincia a fare tutto il rumore possibile per buttarci giù dal letto e fino alle 9 non ci si dura, ma poi lo portiamo giù in giardino, attacchiamo in sicurezza il guinzaglio ad un albero e poi, sotto la supervisione dei miei, se ne sta lì fino all'ora di pranzo, e sembra che gli vada bene così. Quando rientra è affamato come un lupo e poi se la dorme fino all'ora di cena! Nel fine settimana me lo scarrozzo ovunque io vada: a casa del mio fidanzato, in posta, ovunque! A volte si agita un po', ma un po' di emozione ogni tanto ci vuole! In macchina è uno spasso: lo lascio libero (lo so, mi fanno la multa...) e lui si piazza sul pannello posteriore (con una cassa della radio sotto la pancia, forse gli piace il massaggio dei bassi...) e poi si guarda in giro divertito! Ogni tanto si fa un giretto, si appoggia con le zampine anteriori al cruscotto, perde un po' l'equilibrio, ma credo che sostanzialmente si diverta un sacco! Buona giornata! baci.
  14. Sì è sterilizzato da più di un anno... anche questa mattina è già cominciata la rumba... alle 8! e sono in ufficio fino alle sei... mi fa una pena...
  15. Ciao a tutti! sono di nuovo qui! E' finalmente arrivata la primavera... e se n'è accorto anche Teddy!! per tutto l'inverno è stato tranquillo in casa a godersi i termo, le poltrone e i letti ma adesso è tormentato dalla bella stagione... Al mattino non fa che "urlare" davanti alla porta di casa perchè vuole uscire, va da una finestra all'altra dell'appartamento, è tormentato povera creatura! E i miei genitori sono tormentati a loro volta. Nel corso di questi mesi invernali l'ho abituato a indossare una pettorina e al guinzaglio e ieri abbiamo fatto il primo giro in giardino. Sono stata fuori un'ora prima di pranzo e due dopo pranzo. Stamattina ero via e quando sono tornata abbiamo fatto un altro giro di un'ora. Quando è fuori è bravissimo: cammina, salta per prendere le farfalle, mangia l'erba, fa la gobba ai cani, cerca di andare dentro ad ogni cancello, sta seduto a osservare... poi quando rientriamo torna a tormentarsi. Il momento più brutto è la mattina e il primo pomeriggio, poi comincia a dormire e sta tranquillo fino a sera, salvo posizionarsi davanti alla porta ogni volta che si accorge che qualcuno sta per uscire o sente che sta arrivando gente. Andando a lavorare riuscirei a portarlo fuori la sera il lunedì, martedì e mercoledì, il pomeriggio al giovedì e venerdì, sia mattina che pomeriggio il sabato e la domenica. Dite che piano piano si metterà tranquillo o urlerà per tutta l'estate? E' facile che quest'estate mi trasferisca con il mio ragazzo in un altro appartamento. Lì vorrei chiudere uno dei due balconi in modo che lui possa starci senza pericolo che mi si fiondi giù pur prendendo aria e sole, avete consigli in merito? Come al solito vi ringrazio tanto per i consigli che mi darete. Grazie grazie grazie...
×
×
  • Crea Nuovo...