Vai al contenuto

aznanu

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aznanu

  1. Il cane aveva 2 mesi e 3 giorni, l'ha intestato a mio marito, ci ha fornito il libretto sanitario con i primi 2 vaccini e la sverminazione, poi noi una volta a casa, lo abbiamo portato dal veterinario che gli ha messo il microchip. Abbiamo telefonato al tale egli abbiamo comunicato il numero di microcip, in modo che potesse fare l'iscrizione all'ENCI. Il tutto nel giro di 3 giorni (da parte nostra, lui poi non so se ha fatto o no il suo dovere!). Il mio cucciolotto si chiama Aaron e il 29 settembre fa un anno...il mio amore!
  2. Grazie ciberlaura, noi abbiamo nome e cognome di chi ce lo ha venduto e abbiamo il pedigree di entrambi i genitori...quindi se dovesse accadere il peggio sapremo come muoverci per fare le verifiche. Grazie di cuore a tutti! Mari.
  3. Ma loro dicono di aver fatto le denunce e di aver iscritto il cucciolo all'E.N.C.I. (dopo che noi gli abbiamo mandato il numero di microchip), di mesi ne sono passati ben 9...e si lavano le mani. Io come faccio a verificare se quel che dicono è vero? E come faccio a essere risarcita se invece sono stata truffata? Per carità, è oramai il nostro cucciolo...ma se esiste ancora la legge in questo paese...
  4. Abbiamo preso un Labrador a Dicembre, l'allevatore (più precisamente un privato) ci ha fornito fotocopia del pedigree di entrambi i genitori che sono tutti e due neri mentre il cucciolo era biondo, ma non ci ha fatto vedere il modello di denuncia A e B. Ci colleghiamo periodicamente al sito della E.N.C.I. ma del nostro cucciolo e del suo pedigree nessuna traccia! E' possibile che l'allevatore non abbia fatto nessuna denuncia di monta e di cucciolata? Tra l'altro io pensavo che tutte queste pratiche, compreso microchip e vaccino li avrebbe dovuti fare lui, invece è toccato tutto a noi, ma il pedigree ancora non lo abbiamo visto! Se siamo stati truffati, è possibile rivolgerci a qualche ente per fare denuncia? A chi? Mi rifiuto di credere che, se è vero che ci è stato venduto un labrador non puro, le persone possano farla franca così! P.S. possediamo nome e cognome e indirizzo dei due tipi che ce l'hanno venduto, cosa si può fare per sapere come stanno le cose? Mari.
×
×
  • Crea Nuovo...