Vai al contenuto

iofra76

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

iofra76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. iofra76

    Nati Pesciolini

    Sono sicuramente dei poecilidi, questi pesci "trattengono le uova al loro interno fino al momento in cui nascono, attenzione i piccoli sono un ottimo pasto per i pesci piu grandi, anche per i genitori stessi che si disinteressano (al contrario di altre specie che invece si distinguono per le cure parentali) della prole, se il tuo acuquario non è sovraffollato vedrei che i piu svelti e piu furbi riusciranno a sopravvivere. Alcuni usano le sale parte per permettere agli avanotti di crescere...io personalente la ritengo utile solo nel caso in cui si tratti dei primi parti (potrai cosi incrementare il numero di pesci di quella specie) altrimenti lascia che la natura faccia il suo corso. Ti dico anche che se tutto va bene e se hai anche un maschio della stessa specie fra non molto avrai altri parti (25 gg circa). Benvenuta e in bocca al lupo!!
  2. iofra76

    Troppi?

    Effettivamente forse sono troppi...in ogno caso stanno sicuramente meglio di molti loro "colleghi" costretti nelle palle di vetro, i rossi in generale hanno bisogno di parecchio spazio per nuotare..
  3. iofra76

    Pesce Rosso

    Ciao, ci dovresti dire dove tieni i pesci, che vasca è e che capienza è....insomma piu info ci dai piu possiamo cercare di rispondere al tuo quesito! ;)
  4. iofra76

    Acquari

    ...a questo punto punto bisognerebbe vedere i valori dell'acqua, in particolare nitriti e nitrati....se non hanno un kit per la misurazione possono prelevare un po di acqua e portarla al negoziante che in pochi attimi potra misurare i valori...effettivamente è strano che i carassi muoiano così...potresti anche darci altri dati tipo la capienza della vasca, la pompa e tutto quello che riesci a scoprire sul filtro che per questi pesci deve essere piuttosto potente visto che sporcano parecchio.. ;)
  5. iofra76

    Acquari

    Dovresti anche dire di che tipo di pesci si tratta...poi prima di mettere i pesci in un acquario appena avviato bisogna aspettare almeno...e dico almeno 4 settimane, in cio il filtro biologico matura...se si mettono prima magari nn muoiono o ne muoino solo alcuni pero soffrono.
  6. iofra76

    Ogni Quanto...

    Ma che pulitore è? Se è un corydoras (cory) sta a "brucare" esclusivamente sul fondo, se invece è un ancistrus (ancy) o comunque un pesce del genere con la bocca a "ventosa" si attaccherà su tutte la superfici lisce dell'acquario, il mio ancy comunque ogni tanto si mette a pluccare anche il fondo.
  7. ....devono passare almeno 4 settimane per essere sicuro che il ciclo dell'azoto sia avviato...altrimenti rischi una strage e iniziare con delle morti di pesci per no2 alti ti assicuro che non è piacevole. L'acquario richiede tempo e dedizione....però da veramente molte soddisfazioni!
  8. iofra76

    Riproduzione

    I neo n per essere riprodotti andrebbero sistemati un un altra vasca..altrimenti addio uova i genitori poi vanno allontanati subito dopo la deposizione, credo sia difficile che si possa vedere un neon incinta anche perche le forme e la grandezza traggono in inganno, poi le femmine sono in genere piu tonde e piu corpulente dei maschi.....buttati su guppy platy e portaspada....qua l'unico problema è che occorre isolare la femmina incinta...altrimenti addio piccoli.
×
×
  • Crea Nuovo...