Vai al contenuto

gereko

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gereko

  1. gereko

    Micino Da Svezzare

    Forse la nostra gatta nera, Morgana ( che abbiamo da un anno) non sarà molto contenta, ma è prossimo l'arrivo di un fratellino... forse anche 2... ;) Non abbiamo perso la passione per gli animali in genere e per i gatti in particolare!! un abbraccio a tutti!! ""
  2. gereko

    Micino Da Svezzare

    Grazie a tutti!!!! Questo forum ci è di grande aiuto, anche ora per superare il dolore. Ci conforta sentirvi così vicini e sappiamo benissimo che l'affetto che ci date è sincero. Voglio fare un enorme in bocca al lupo ad Archimede e a tutti i piccolini che state aiutando a crescere, sono comunque convinta che siano tanto fortunati ad avere incontrato persone che gli danno tutto il loro amore, consapevoli di rischiare un dolore immenso. Continuerò a visitare questo forum.Un abbraccio a tutti.
  3. gereko

    Micino Da Svezzare

    Salve a tutti, volevo ringraziarvi per i consigli che ci avete dato, ma purtroppo Merlino non ce l'ha fatta. Dopo due settimane di peripezie e circa un mese di vita si è spento per delle lesioni interne, causate dal lassativo datogli da un veterinario troppo zelante... Abbiamo fatto di tutto per lui e anche se stiamo soffrendo sono convinta che sia servito per dargli un pò di amore. Un solo consiglio per tutti: ascoltate i suggerimenti, consultate i veterinari, ma soprattutto seguite il vostro intuito, solo ora mi rendo conto che se lo avessi fatto sempre forse il mio piccolo avrebbe avuto qualche chances in più. I gatti sono degli animali fantastici e stabiliscono con noi un rapporto speciale fondato sull'empatia che vale + di tutte le parole e di tutta l'esperienza del mondo. Un grande in bocca al lupo a tutti.
  4. gereko

    Micino Da Svezzare

    Salve a tutti. Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio. Io e la mia ragazza stiamo cercando di svezzare un micino, che abbiamo trovato orfano circa due settimane fa. Il micino dovrebbe avere ora quasi quattro settimane. I primi giorni non riusciva a defecare, nonostante interminabili massaggi sotto il pancino con un po' di cotone inumidito con acqua tiepida. Abbiamo deciso di portarlo dal veterinario, che gli ha fatto ingerire una goccia di olio di vasellina. Da quel momento per 2-3 giorni, dopo aver defecato una volta regolarmente, ha cominciato a sentirsi male... era apatico e non reaggiva agli stimoli. Dopo ha cominciato a sentirsi un po' meglio. Ora il micino è decisamente reattivo... si fa sentire con i suoi miagolii, ci riempe di fusa quando lo teniamo in braccio... Però da circa 3-4 giorni continua a fare diarrea ed ha un pancino gonfissimo. Dei nostri amici, che hanno già svezzato molti gattini, ci hanno suggerito di dargli con il biberon, al posto del latte in polvere diluito, un po' di crema di riso. Il gattino, inoltre, mangia dalle nostre dita anche dell'omogeneizzato... Ripeto, è reattivo, piuttosto vispo. Ma continua ad avere il pancino molto gonfio e a fare diarrea (sia quando stimolato che no). Siamo preoccupati... stiamo facendo di tutto per vederlo crescere (e lui di fatto sta crescendo)... ma abbiamo paura di star sbagliando qualcosa "£$!" . Qualche suggerimento ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...