Vai al contenuto

viaggiatore alato

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di viaggiatore alato

  1. Alla fine penso che un pò tutti avete detto cose interessanti; comunque dopo un aver studiato questo comportamento, ho notato che se gli davo vinta la partita, la seduta successiva combinava ancora meno. Mi spiego: notavo appunto che dopo mezz'ora cercava di fare i suoi comodi, io, vuoi la stanchezza della giornata lavorativa, vuoi che non ci pensavo, la metteve in box e finita li. Errore gravissimo! Ho cambiato del tutto il registro, infatti nelle sedute successive invece di desistere e chiudere li, ho allungato la seduta gradualmete facendo spesso il gioco del bastone e la carota, cioè continuando il lavoro di preparazione per le gare di team penning, ma alternando gli esercizi con galoppini (cosa che a lei piacciono molto). Sarà anche una tecnica "strana" ma adesso il lavoro viene svolto bene, e domenica in occasione della seconda tappa del campionato ha fatto il suo dovere come un orologio svizzero.
  2. Ciao Lady, il discorso è nato a seguito di azioni che sono cambiate in questo ultimo periodo, cerco di spiegarmi: sia in novembre che in dicembre il lavoro con lei è aumentato anche in vista del campionato regionale di team pennig che si svolge presso il nostro maneggio. La cavalla che è un quaerter e ha 8 anni, veniva montata fino ad ottobre 2-3 volte a settimana; mentre nell'ultimo periodo almeno 5 volte a settimana fino ad arrivare alla prima del campionato in piena forma e con un'attimo risultato personale (il migliore fino ad ora) Poi sabato-domenica abbiamo fatto un clinic di w.c. e li sono iniziati i primi problemi, fino a ieri sera dove abbiamo toccato l'apice. La persona che mi ha consigliato il tondino dice che probabilmente ha avuto un periodo "pieno" e che l'aternanza con il tondino gli dà una certa forza e tranquillità.
  3. Buona sera, Sir Hiss. La domanda è più che giusta; dopo un periodo di tranquillità e ottimi risultati a seguito di un lavoro costante. io e la mia cavalla siamo in fase di "lotta" a causa del suo innervosirsi. Svolgo sempre una preparazione di fondo costante con alternanza negli esercizi, ma ultimamente dopo mezz'ora (solitamente monto sempre circa un'ora) non se fà più niente. Ieri sera una persona che frequenta il maneggio, mi ha consigliato di alternare più frequentemente il tondino con la monta normale, ecco perchè chiedo se veramente può influire molto sul suo comportamento (ovviamente della mia cavalla)
  4. Mi chiedo se nella preparazione e/o normale cura del cavallo il tondino sia veramente una parte importante?
  5. Ciao Lady, mi sembra che ci siamo già incotrati virtualmente in qualche altro lido; ma il programma non lo conosco, so che il tutto è gestito da Eugenio Latorre e che propietario del nostro maneggio ha detto che sarà un modo diverso di lavorare con i vitelli.
  6. Io che pratico come disciplina sportiva il Team penning, posso trarre beneficio da un clinic di Working?
  7. Ciao, sono Sandro e ho una grande passioni per i cavalli, anche se sono arrivato tardi.... in questo mondo. Comunque sono fortunato "possessore" di una spledida Quarter Horse, ma anche di un cane Corso. Spero di poter apprendere più informazioni possibile, per arricchire il mio bagaglio sia equino che canino, visto che a mio avviso non si è mai finito di imparare.
×
×
  • Crea Nuovo...