ciao e grazie per le risposte...fanno sempre piacere...a onor del vero devo dirti che la mia GIN ha a disposizione una gabbia piuttosto grossa... circa 1.5 m3 dove di giorno, mentre io e la mia fidanzata siamo a lavoro, o dorme o gioca... quello che tu chiami rapporto di fiducia sono sicuro di averlo gia instaurato... nel senso che ci sono momenti della giornata che lei conosce bene come la colazione o la cena che io sfrutto per impartirgli certe piccole lezioncine...diciamo che con il cibo riesco quasi a farmi assecondare del tutto.... sono arrivato al punto che posso accarezzarla(sempre se ha qualcosa tra i denti) giocare con la sua coda,compiere tutte le operazioni di pulizia della gabbia in tranquillità ecc....
sempre con il cibo riesco a richiamarla quando è in liberta(come ho detto tendo nel limite del possibile e per piu tempo possibile a lasciarla libera per casa)
ma la mia volontà e quella di compiere tutto cio semza doverla "comprare" con del cibo....
ho come la sensazione che con lei ci sia un incredibile margine di miglioramento...
l'altra sera per esempio era libera,la mia ragazza a letto, lei ed io abbiamo condiviso il soggiorno e in alcuni momenti lasciava le sue mirabolanti corse per avvicinarsi a me e annusarmi un pò!!
non so come spiegarmi...
la teoria ormai l'ho imparata bene tant'è che prima di comprarla(vista anche la cifra proibitiva)
ho consultato quanti piu siti possibili e quanti piu rivenditori possibili...il problema è ora che mi sono accorto di avere un animale con il quale si puo lavorare ma scarseggio di nozioni tecniche fondamentali... forse il mio piu grande errore è quello di non aver mai provato ad educare niente..i miei gatti hanno sempre capito da soli dove sporcare e dove dormire...nel mio attuale caso le problematiche sono proprio di questo tipo...mi manca L' A-B-C!!!!!
ah... ha gia imparato a mangiare dalle mie mani.. mi è costato una sacco di morsi(e fanno male credimi)ma ha imparato!!!
grazie di nuovo