Vai al contenuto

Foto Dei nostri cavalli

kiary

Recommended Posts

non mi appendevo, so benissimo che bisogna avanzare con le mani ma era una situazione particolare! avevo l'istruttrice lì accanto e se mi ha ripetuto brava più di una volta significa che ciò che mi aveva detto di fare lo stavo facendo bene! il fatto è che avanzo troppo con le spalle così il cavallo parte al galoppo due tempi prima della barriera e non va bene, così mi ha detto di non avanzare con le mani ma solo di sollevarmi perchè tanto era un salto piccolo e non c'era bisogno di tanto! grazie lo stesso x i consigli! Apollo ringrazia sicuramente x i complimenti!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 571
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Un piccolo consiglio, quando salti allunga le braccia verso la testa del cavallo...nelle foto che hai messo si vede che ti appendi alla bocca. Ma credo che la tua istruttrice lo sappia meglio di me :bigemo_harabe_net-104:

scusami eh ciotto ma...come ti permetti di correggiere l'assetto ad una persona??a parte il fatto che lo hai fatto giudicando una foto ed è sbagliato!!hai fatto la stessa cosa a sara84 che stà diventando guida equestre quindi figuriamoci se lei ha problemi io allora mi devo ritirare!!sarebbe stato comprensibile un pensiero o comunque un impressione ma non ho mai conosciuto nessuno che possieda tanta sfacciataggine da scriverlo in un forum e per lo più sei principiante(mi pare di aver capito)!! la prima volta mi son sforzata di lasciar correre ma leggendo questo... :bigemo_harabe_net-127: scusami ma non sono riuscita a trattenermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Martina, innanzitutto chi ti ha interpellato?

Scusa ma non mi sembra di essermi "permessa di dire" chissà che cosa, nella foto si vede molto chiaramente che kiary stà appesa alla bocca del cavallo (anche se l'istruttrice ti dice brava)

Per quanto riguarda sara84 ho espresso anche lì un opinione, un pensiero...secondo me in quelle foto si tiene troppo indietro con il sedere, poi può diventare pure campionessa olimpionica per me...

Mammamia ma che vò detto cotica?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto si vede molto chiaramente che kiary stà appesa alla bocca del cavallo (anche se l'istruttrice ti dice brava)

quindi la mia istruttrice è un'incompetente perchè mi ha detto brava ad un esercizio mirato dove tu non c'eri ma giudichi solo vedendo una foto? potessi ti manderei il filmino intero x renderti conto di quello che stai dicendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la mia istruttrice è un'incompetente perchè mi ha detto brava ad un esercizio mirato dove tu non c'eri ma giudichi solo vedendo una foto? potessi ti manderei il filmino intero x renderti conto di quello che stai dicendo!

ma perchè mi mettete in bocca cose che non ho detto?

Ok, Kiary sei bravissima!! Ma perchè quando uno esprime un opinione positiva nessuno gli dice niente?

Vabbè lasciamo perdere, non voglio che questo bel topic venga chiuso per queste sciocchezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo di dirti semplicemente che questi "consigli" (che fidati non fanno piacere perchè non sono critiche costruttive) da signorina "sò tutto io" te li potresti anche risparmiare!!

e poi non stà a te valutare la correttezza dell'esercizio e la serietà dell'istruttrice che non conosci!

ps il mio nick è melissa anche se il mio nome è laura

Link al commento
Condividi su altri siti

va bhè passiamoci sopra! evidentemente abbiamo interpretato male un tuo giudizio pensando che fosse una critica! ti assicuroc he non ho bisogno di persone che mi dicano bravissima dove sbaglio, apprezzo il fatto che tu abbia detto la tua opinione ma l'ultima frase che hai detto x me era molto infelice! ognuno è libero sempre e comunque di esprimere le proprie opinioni purchè accetti anch'esso le critiche! :bigemo_harabe_net-146: x calmare un pò la situaizone metto un'altra foto! :bigemo_harabe_net-163:

bel salto

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo di dirti semplicemente che questi "consigli" (che fidati non fanno piacere perchè non sono critiche costruttive) da signorina "sò tutto io" te li potresti anche risparmiare!!

Io che faccio la sigrorina "sò tutto io"??? Non mi sembra proprio dato che metto nel forum certe discussione che fanno sganasciare dal ridere Lady D!!

E se a Kiary invece di dirgli che è appesa alla bocca gli avessi detto che ha un assetto fantastico?? Vi sarebbe andato bene vero? :bigemo_harabe_net-127:

E poi a me non mi sembra proprio di aver valutato l'esperienza dell'istruttore di Kiary.

Vabbè però adesso ritorniamo al tema del topic.

va bhè passiamoci sopra! evidentemente abbiamo interpretato male un tuo giudizio pensando che fosse una critica! ti assicuroc he non ho bisogno di persone che mi dicano bravissima dove sbaglio, apprezzo il fatto che tu abbia detto la tua opinione ma l'ultima frase che hai detto x me era molto infelice! ognuno è libero sempre e comunque di esprimere le proprie opinioni purchè accetti anch'esso le critiche! bigemo_harabe_net-146.gif x calmare un pò la situaizone metto un'altra foto!

Certo Kiary! Ma hai vsto le mie foto? Ho un assetto di m***a ! Avevo appena iniziato e non sapevo nemmeno come si tenevano le redini!!!

L'importante è esprimere i propri pareri o dare consigli senza essere arroganti o maleducati.

MAMMAMIA APOLLO E' PROPRIO BELLO :bigemo_harabe_net-146: Ma quanto è alto al garrese? Dalla foto sembra enorme!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è altissimo ma questo mi da sicurezza perchè i salti neanche li vede! :bigemo_harabe_net-163: è un pazzoide perchè li farebbe tutti sparato al galoppo ma io non so ancora controllarlo bene dopo il salto quindi conviene farli al trotto! :bigemo_harabe_net-146: tu non hai foto dei tuoi salti? x ora non ne ho più, appena ne ho altre magari con l'altro cavallo le posto!
Link al commento
Condividi su altri siti

ok continuiamo in tema del topic probabilmente era un impressione mia e di kiary....tu hai espresso la tua opinione ed io la mia. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bigemo_harabe_net-146.gif tu non hai foto dei tuoi salti? x ora non ne ho più, appena ne ho altre magari con l'altro cavallo le posto!

Guarda domenica ho il sociale e ho chiesto al mio ragazzo di portare la macchinetta fotografica digitale, così vedrete tutta la mia maestria ( MA DE CHE??? :bigemo_harabe_net-163: )

Ma come fai a salire in sella a quel bestione? Ma che razza è? Che carattere ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

x salire la scaletta ma la usiamo x tutti i cavalli, x scendere mi scappotto! :bigemo_harabe_net-163: ha un carattere eccezionale! all'inizio è un pò bastardello perchè cerca di fare di testa sua ma se vede che sei decisa e di te può fidarsi ti da il cuore! non ho mai usato il frustino nonostante tutti lo usino con lui, nonostante l'istruttrice me lo da io non lo uso! non ti dico quanti verticali storti ho preso e quante volte mi ha parato allungando pur di saltare e toccando l'ostacolo, non ti dico quante volte io ero insicura e lui ha fatto tutto da solo! è un fenomeno ma se messo nelle mani sbagliate è pericoloso, perchè tede a scartare gli ostacoli in un modo cattivo! lui parte al galoppo prima e davanti all'ostacolo scarta facendoti cadere! ogni volta l'istruttrice si raccomanda ma con me non lo ha mai fatto, quindi x ora ho fiducia! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

primo perchè non ho il tempo e il denaro x mantenerlo, secondo perchè non penso che lo diano in fida visto che hanno solo tre cavalli della scuola a quanto ho capito, uno dei quali viene dato solo ai principianti! e poi mi sembra inutile averlo in fida perchè così è come se ne avessi due in fida, visto che monto solo loro! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi non stà a te valutare la correttezza dell'esercizio e la serietà dell'istruttrice che non conosci!

ps il mio nick è melissa anche se il mio nome è laura

scusate ma siamo in un forum, ognuno è liberissimo di esprimere commenti e opinioni, anche negative. Se inserite delle foto mettete in conto anche questo.

A mio parere poi sono queste le critiche costruttive, dove una persona ti sottolinea un particolare che magari non avevi notato, una piccola imperfezione e ti permette di soffermartici sopra e migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che dalle foto si capisce poco....una foto scattata non ti dice niente dell'insieme del lavoro...e non ci possiamo permettere di giudicare!

Poi in certi casi se la posizione non è perfetta ci possono essere buoni motivi...!

Anch'io ho visto che kiary non aveva le mani nella posizione corretta, ma so anche che in certi momenti si adottano certe posizioni per correggere il cavallo....insomma ci possono essere tanti motivi.

Per questo giustifico ciottonina perchè essendo principiante ha ancora molte cose da imparare...come le ha kiary...come le ho io anche se sono diventata guida equestre..(e certo una guida equestre non è una campionessa ne di salto nè di dressage)...cerchiamo di crescere insieme...

Ciottonina, le tue affermazioni dette così danno noia proprio perchè non sai l'insieme della situazione...potresti semplicemente dire "kiary...ma le mani nel salto non si dovrebbero tenere più avanti?" formulato in questo modo fa notare ciò che hai visto, ma non ti imponi su nessuno....

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in tutto per tutto con te sara

Link al commento
Condividi su altri siti

x greta: il messaggio di ciotto non era per me ma per kiary...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la discussione è nata x le mie foto chiariamo una volta x tutte così possiamo tornare a parlare delle foto! :bigemo_harabe_net-146: ammetto che le affermazioni di ciottonina son ostate poco felici perchè da come l'ha detto sembrava che la mia istruttrice fosse un'incompetente! concordo con sara su quello che ha detto, perchè ci sono modi e modi di dire le cose, ma si sa che ciottonina ha un modo particolare di esprimere le idee che spesso risulta troppo saputella anche se non vorrebbe essere vista così! x me la questione è chiarita, mi farebbe piacere se, al posto che esprimere giudizi si esprimessero pensieri! :bigemo_harabe_net-146: aspetto nuove vostre foto, le mie le posto domani!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove fotine...click

Kiary veramente compliementi per le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto una foto del concorso di ieri. http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/dbtdl900/...re2.jpg&.src=ph

conclusione: il mio cavallo è imbarazzante :bigemo_harabe_net-134:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/dbtdl900/...re2.jpg&.src=ph

questo il la parte davanti della foto. un cavallo possente, con un pettone, un collone, si potrebbe quasi dire stallone, ci si immagina un bestione con un posteriore da far paura.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/dbtdl900/...re2.jpg&.src=ph

questa è la parte dietro dello stesso cavallo, che invece si direbbe un anoressico, sottoalimentato, se non addirittura un pony!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...