ciottonina Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 LADY D MA SEI TU CON GRINGO???? Mammamia quant'è grosso il tuo cavallone! Non sembrava dalle altre foto, e poi sapendo che è un mezzo arabo... E' bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 BElle le foto Samer!!! Anche Lady D...davvero è gigantissimo il tuo cavallo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 cavolo ragazze, mi fate rimanere a bocca aperta!!! Che bellezze i vostri cavalli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Agosto 2, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 io monto sl cavalli della scuola...e questo nn lo sopporto...anche perchè nn sn belli...nè tnt meno bravi...sono tt pony...tranne un cavallo ormai vecchio e un altro cavallo che ormai viene usato da persone troppo incapaci e nn sa più fare niente...lui è Tat! IO&Tat un pò di tempo fa in un concorso!!! 2 anni fa!!!quando sapeva saltare ed era capace di fare tt... IO&Silver Grey qualche mesetto fa...in un concorso un pony della scuola...l'unico cn cui posso fare i concorsi...e visto che nn sa fare niente...devo accontentarmi di gareggiare in b 60...anche se so fare moltooooooooo meglio Io&Lady durante l'esame per il brevetto... siamo stati tutti promossi!!! la lady cavalla della scuola per 5 mesi...arrivata a novembre...e un mese fa venduta a un ragazzino...bravissima ha 7 anni...fa b100 e b110!!!(foto fatta male perchè fatta da mia sorella che nn è brava!!!) IO&TATUZZO!!! tat quest'anno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 E se apprezzassi questi pony per quello che sono invece di lamentarti per quanto sono brutti e incapaci???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 E se apprezzassi questi pony per quello che sono invece di lamentarti per quanto sono brutti e incapaci???? sono brutti e incapaci ... pero' li monta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Agosto 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 premetto che con i pony non ho mai avuto un buon rapporto, che sia da terra o in lavoro, ma non x questo li ho mai considerati negativamente! direi che è abbastanza ovvio che un pony faccia massimo una b60, vsito la sua altezza! è come mettere una persona di 1.50m e una di 1.90m davanti un ostacolo di 1.20m....uno dei due sicuramente non ce la farà, ma non perchè è incapace, ma perchè non ne ha i mezzi! i pony sono degli ottimi maestri x chi inizia a montare da molto piccolo, così i salti sono bassi e c'è meno pericolo! un pony della scuola...l'unico cn cui posso fare i concorsi...e visto che nn sa fare niente...devo accontentarmi di gareggiare in b 60...anche se so fare moltooooooooo meglio se monti un pony e fai le b60 tanto meglio poi non sai fare, evidentemente la tua istruttrice pensa che sia giusto così! in equitazione una delle regole basi è quella di non elogiare troppo le proprie capacità ma i propri difetti così da migliorare sempre, anche se a volte ci si deve accontentare! a parte questo...complimenti a tutti x i cavalli e soprattutto a samer! hai un cavallo eccezionale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 anche i cavalli e pony della mia scuola non sono bravi.. ma il bello è proprio questo... io molte cose non le avrei imparate se non avessi avuto anche cavalli un po "difficili" da montare... ahah poi.. ameno che tu non debba fare gare di morfologia la bellezza conta poco..dovresti anche accontenarti di poter fare gare dato che da noi CHI NON HA IL CAVALLO PROPRIO LE GARE SE LE SCORDA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 3, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2006 E se apprezzassi questi pony per quello che sono invece di lamentarti per quanto sono brutti e incapaci???? sono brutti e incapaci ... pero' li monta!!! Si, li monta, ma li disprezza. Scusa, ma il suo atteggiamento mi ha dato molto fastidio. premetto che con i pony non ho mai avuto un buon rapporto, che sia da terra o in lavoro, ma non x questo li ho mai considerati negativamente! direi che è abbastanza ovvio che un pony faccia massimo una b60, vsito la sua altezza! è come mettere una persona di 1.50m e una di 1.90m davanti un ostacolo di 1.20m....uno dei due sicuramente non ce la farà, ma non perchè è incapace, ma perchè non ne ha i mezzi! i pony sono degli ottimi maestri x chi inizia a montare da molto piccolo, così i salti sono bassi e c'è meno pericolo! un pony della scuola...l'unico cn cui posso fare i concorsi...e visto che nn sa fare niente...devo accontentarmi di gareggiare in b 60...anche se so fare moltooooooooo meglio se monti un pony e fai le b60 tanto meglio poi non sai fare, evidentemente la tua istruttrice pensa che sia giusto così! in equitazione una delle regole basi è quella di non elogiare troppo le proprie capacità ma i propri difetti così da migliorare sempre, anche se a volte ci si deve accontentare! a parte questo...complimenti a tutti x i cavalli e soprattutto a samer! hai un cavallo eccezionale!!!! Esatto, quoto in pieno. Brava kiary Clara, non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma sei sicura che il cavallo della prima foto sia lo stesso dell'ultima??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Agosto 4, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 se monti un pony e fai le b60 tanto meglio poi non sai fare, evidentemente la tua istruttrice pensa che sia giusto così! in equitazione una delle regole basi è quella di non elogiare troppo le proprie capacità ma i propri difetti così da migliorare sempre, anche se a volte ci si deve accontentare! a parte questo...complimenti a tutti x i cavalli e soprattutto a samer! hai un cavallo eccezionale!!!! se fosse quello il problema manco mi lamenterei!!!!! il problema che gli altri cavalli della scuola sn ancora + incapaci!!!!! per esempio 1 settimana fa...il mio istruttore mi ha fatto provare un cavallo che era in prova...ma che hanno rimandata indietro...e mi ha fatto saltare ostacoli da b100....oppure per esempio la foto dell'esame...in cui ho montato la lady...cavallina che hanno venduto purtroppo...erano salti nn da b60!!!! cmq nemmeno a me piacciono i pony...sn troppo bassi...e io ho iniziato ad andare a cavallo montando un cavallino!!!!e i pony...mi stanno antipatici!!!!cmq io ho detto che sn dei pony incapaci nn per offendere loro...ma per dire che il mio istruttore può avere un pò + inetelligenza quando li compra...visto che praticamente i pony che abbiamo in maneggio sn tt uguali...e nn saltano ostacoli superiori ai 50cm!!! Clara, non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma sei sicura che il cavallo della prima foto sia lo stesso dell'ultima??? scusami ma che domanda è???certo che è lo stesso...mica un giorno qualcuno ha fatto scambio di cavallo!!!!è lo stesso...sl che nella prima foto Tat lo facevano montare sl a persone che saltavano...perchè per i principianti c'era un cavallo vecchio...però l'anno scorso quel cavallo l'hanno mandato in pensione perchè appunto troppo vecchio...e ora Tat si deve sorbire le lezioni alla lunghina...o essere montato da chi sa fare a mala pena il galoppo...ha praticamente disimparato tutto!!!!cm una persona se nn fa una cosa per un bel pò di tempo...dopo quando la fa...è ovvio che nn è + bravo cm una volta!!! cmq io non disprezzo questi pony...è che nn ce la faccio +!!!!salto praticamente da 4 anni...e mi fanno fare gare cn ostacoli che saltavo appena avevo imparato... cm se adesso odio i cavalli...e li disprezzo....io sn rimasta male dalle parole che hai detto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Agosto 4, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 non hai ancora pensato di cambiare maneggio clara??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Agosto 4, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 uhm...bè...sai mia mamma nn approverebbe questa scelta...visto che praticamente il maneggio è casa mia...poi ora che ci lavora mia papà!!!praticamente conosco tutti e tutto e tutti conoscono me...saii è difficile lasciare un posto così...anche se ci penso quasi tutti e giorno!!!...e cmq ho visto che la storia è uguale un pò da pertutto avendo cambiato maneggio 5 volte...anche se mi piacerebbe andare in un maneggio che mettesse a disposizione + cavalli per la scuola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Agosto 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2006 il fatto che i cavalli siano tutti di basso livello non ti sarà di grande aiuto se vuoi migliorare e, x quanto sia un problema "familiare" cambiare, penso che tu ne debba parlare seriamente con i tuoi genitori! nel maneggio dove andavo prima c'era una situaizone simile alla tua, ho cambiato e ti dico solo che dopo dieci lezioni salto al galoppo, a differenza dell'altro che in un anno e mezzo ho saltato tre volte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 be' sarà drastica...ma mettevi in testa che quando si vuole saltare "di più", o hai un cavallo tuo o resti a piedi. E poi al posto di disprezzare questi poveri animali che ti scarrozzano di qui e di là, pur facendo lezione a una miriade di persone (se fosse la mia cavalla avrebbe già sbattuto giù tutti), parlane con l'istruttore e ponderate se è il caso di acquistare un nuovo cavallo x la scuola. Sicurmanete farai la figura di una persona più matura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 Non è che magari il tuo istruttore ti fa montare quei pony perchè tu sei in grado di saltare solo 60 cm ???? Se non hai mai saltato più in alto come puoi avere la presunzione di dire che sei capace?? E poi porta rispetto per i pony , sono loro che insegnano a te e non tu a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 Non fare l'offesa Clara, sei stata molto più cattiva tu a criticare e disprezzare quei poveri pony ( pony cosi piccoli che saltano, bè, scusa, ma non è roba da poco! Ne ho visti di molto peggio!)Sono pursempre pony, nelle foto vedo che raggiungeranno al massimo i 135 cm, non puoi pretendere che ti facciano salti di 2 m!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 perbacco gente... noi comunque critichiamo una situazione che non conosciamo. Magari la gestione del maneggio non è delle migliori. Pochi pony e troppe persone. Lezioni eterogenee in cui non si insegna nulla... si mette in sella qualcuno giusto x prendere soldi... e ce ne sono di posti del genere. Clara ha l'unico torto di prendersela coi cavalli, che in verità non c'entran nulla. Posso capire che la frustrazione sia molta, ma i pony fanno del loro meglio enon si può criticarli. Piuttosto dovrebbe dar prova di carattere e parlare con l'istruttore o decidere di spiccare il volo. Solo così si migliora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 Non è che magari il tuo istruttore ti fa montare quei pony perchè tu sei in grado di saltare solo 60 cm ???? Se non hai mai saltato più in alto come puoi avere la presunzione di dire che sei capace?? E poi porta rispetto per i pony , sono loro che insegnano a te e non tu a loro. forse ti conveniva leggere un pò meglio il mio precedente post...hai della la stessa cosa che ha detto kiara...e gli ho già risp!!! be' sarà drastica...ma mettevi in testa che quando si vuole saltare "di più", o hai un cavallo tuo o resti a piedi. E poi al posto di disprezzare questi poveri animali che ti scarrozzano di qui e di là, pur facendo lezione a una miriade di persone (se fosse la mia cavalla avrebbe già sbattuto giù tutti), parlane con l'istruttore e ponderate se è il caso di acquistare un nuovo cavallo x la scuola. Sicurmanete farai la figura di una persona più matura sembrerebbe che stanno cercando cavalli nuovi per i ragazzi che fanno i concorsi... cmq lo so che se nn hai un cavallo tuo nn fai niente...è che mia mamma nn vuole regalarmi un cavallo...per motivi economici...nn per altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 lo so claretta... è dura e ti capisco. Anche io ho patito molto prima di avere un cavallo mio. E' davvero costoso, specialemente se fai agonismo. Non hai la possibilità di prenderne uno a fida o mezza fida con il maneggio? E' una via di mezzo che ti permette di rientrare in un certi budget e ti rende l'idea di avere veramente un cavallo. Comuqnue dammi retta e discutine con l'istruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Galadriel* Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 lo so claretta... è dura e ti capisco. Anche io ho patito molto prima di avere un cavallo mio. E' davvero costoso, specialemente se fai agonismo. Non hai la possibilità di prenderne uno a fida o mezza fida con il maneggio? E' una via di mezzo che ti permette di rientrare in un certi budget e ti rende l'idea di avere veramente un cavallo. Comuqnue dammi retta e discutine con l'istruttore. ci stavo pensando alla mezza fida....il problema è che per ora in maneggio nn ci sn cavalli cn cui posso avere la mezza fida!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 5, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2006 Montare cavalli difficili ci insegna un sacco. Io ho sempre saltato con gli arabi prima di avere (in mezza fida) un cavallino da carrozza ungherese che mi faceva patire le pene dell'inferno. Poi è arrivata la hannover di 14 anni, che era una scheggia e ho fatto una fatica boia anche con lei. Poi il mio primo cavallone kwpn, mio mio, tenuto 7 lunghissimi e bellissimi anni, un gigante dal cuore grandissimo. Solo così ho imparato, e quello che ho imparato mi è servito per saper montare un puledro, ovviamente non sono Arioldi, ma ci so abbastanza fare. Io ODIO i pony, sono stronzi e non ti danno un minimo di fiducia, ma anche loro servono per imparare e facciamo di tutto quello che impariamo un grosso bagaglio da portarci sempre dietro. Paragona i tuoi pony ai miei arabi, almeno i pony sono portati per il salto :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Io ODIO i pony, sono stronzi e non ti danno un minimo di fiducia, ma anche loro servono per imparare e facciamo di tutto quello che impariamo un grosso bagaglio da portarci sempre dietro. Non si può far di tutta l'erba un fascio, non si può dire che TUTTI i pony sono stronzi e non ti danno fiducia... Iniziamo col dire che i cavalli non sono stronzi, al massimo non hanno affinità con noi, sono stati addestrati o trattati male e quindi si comportano in un certo modo. Ma è come se dicessi "tutte le ragazze sono delle oche", non si può generalizzare!!! Io ho montato prevalmentemente pony, perchè sono piccoletta di statura, ma anche quei pony mi hanno dato tantissime emozioni... poi ovvio con qualcuno mi sono trovata meglio, con altri peggio! Il discorso poi che in una scuderia non ci siano pony e cavalli per tutti i livelli è diverso... ma perchè prendercela con i poveri pony? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tareska Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Cavalli e pony per me non sono la stessa cosa, assolutamente. Tutti i pony che ho incontrato sul mio cammino, e ti giuro che sono tanti, non li ho mai potuti sopportare. Sono dispettosi, mordono, calciano, e non ti aiutano un minimo, ma è qui il loro bello ... più ti mettono in difficoltà e più impari a star su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale-akira Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 Premetto che non ho mai montato un pony ma a lezione in maneggio vedo come si comportano tutti i pony della scuola e sinceramente mi sembrano tuttaltro che str****:si fanno carico di tantissimi bambini,dai principianti ai piu esperti,sopportano senza fare nulla certi comportamenti a volte quasi violenti di alcuni bambini,si fanno pulire,pettinare,tocchignare da ogni bambino ecc.... Sinceramente mi sembrano tutto fuorchè str****!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 7, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 7, 2006 E poi, scusate, ma dovreste ringraziarli che accettano senza storie di portare sulla schiena tutto il giorno sconosciuti che li strapazzano, il 90 % dei quali non sa cavalcare in modo appropriato. Altro che str****, possono avere un caratterino e tutto il resto, ma quello nn è colpa loro. Se vengono trattati tutto il giorno da ogni genere di persone, bè, è molto probabile che un cavallo si rovini fisicamente e di carattere! Per questo sono molto più propensa ai cavalli montati privatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora