Vai al contenuto

Presentazione

D@nielitooo

Recommended Posts

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si sentirà anche frustrato ma a me avevano detto che potevano fare cannibalismo

bhe,la percentuale di cannibalismo è bassa allo stato domestico,per il criceto è diverso,il maschio uccide i piccoli per rimettere in calore la femmina,che finchè non svezza i piccoli non lo può essere,ma la femmina cavia lo è sempre.

un altro fattore è la mancanza di cibo,impossibile in cattività,ce ne ha sempre in abbondanza,l'unico fatto sta nella madre che magari non riesce a produrre abbastanza latte perchè debole o piccola e nei piccoli che magari nascono deboli di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho tanta ma tanta esperienza in fattore di riproduzione cavie.

I miei "razzano" ogni due mesi, in poche parole, come lei partorisce lui la copre subito... §#§

Prima cucciolata: tre *clap*

Seconda: tre

Terza: sette, :o:o

e ora sono in attesa della quarta che se non sbaglio avverrà o a metà mese o fine mese...

a casa mia sono aperte le scommesse su quanti ne usciranno stavolta, ma dopo tolgo subito il maschio, e lei la faccio sterilizzare...

Comunque non ho mai dato i piccoli a qualcuno con un negozio, per fortuna ho sempre trovato... ))((

Anche perchè mio nipote possiede un pitone, e purtroppo sò quello che mangia e sò dove prende il cibo per la sua bestia, ma non voglio discutere, tutti hanno il diritto di vivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che tutti han diritto a vivere...pesce grande mangia pesce piccolo, etc. etc., ma un conto è allo stato naturale un conto è quando si portano a casa animali che a mio parere dovrebbero stare in tutt'altro posto. io non ce la potrei mai fare a dar da mangiare un topino o altro (VIVO) ad un serpentone e vedere la fine che fa sto povero animaletto e come piangono!!!trovo queste cose ripugnanti come altre, fra cui la corrida..è un vastissimo discorso però secondo me la gente dovrebbe scendere un pò con i piedi per terra e cercare soddisfazione dandosi ad attività alternative...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda a stevecavio visto che ho capito che è un intenditore.

ma i coniglietti non fanno i versetti quando hanno fame?

i conigli sono piu silenziosi e comunicano piu con i movimenti che coi rumori.per sentire i versi di un coniglio ci vuole orecchio e silenzio assoluto,le cavie sono piu rumorose :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia assenza...

cmq per prima cosa vi ringrazio per tutti i consigli.

Intanto vorrei con tutto il cuore che qll che mi dite di alcuni negozi £@@£ fossero solo stuppidate ma so che non è così.

Voglio dirvi che però il negozio dove li ho presi è fantastico, nn perchè abbia tanti animali perchè faccia sconti,ecc ma perchè se vai in quel negozio vedi proprio che quella coppia di persone che lo gestisce ci tiene tantissimo agli animali e non gli fa mancare niente, li quando ho preso prima Ugo e poi Cloe proprio erano quasi dispiaciuti di darmeli, e poi cmq per i cuccioli loro li prendono e di sicuro non li danno ai serpenti anche perchè hanno solo animali per venderli non come alimentare per altri.

Poi per il parto mi informerò si cmq da qnd ce li ho mi sa che la femmina nn ne vuole sapere anche perchè ogni tanto lo sbatte fuori di casa e ho notato che a volte Ugo si stende fuori dalla casetta a riposare..ehhe

comunque grazie.

Ps:francesca scusami per il linguaggio da sms ma veramente nn faccio apposta ma io chatto molto e oramai mi viene naturale ehehe ti giuro lo facevo anche nei temi in classe qnd andavo a scuola...ehhe quindi io cerco di stare molto attento ma se mi scappano giuro che non lo faccio per farti un torto...scusami ancora "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

e ricordati che il maschio va tolto prima che lei partorisca.

??asd?? Qualcuno sa se bisogna allontanare anche le femmine da una cavia che sta per partorire? Non è che potrebbero per caso calpestare i piccoli?

Mi sembra che una delle femmine che mi hanno lasciato per le vacanze è incinta e loro due stanno insieme. Devo dividerle se quella partorisce per davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo debba stare proprio da sola come tutti gli animali in genere...a me han detto di separare anche il mio cane dalla mia cagnolotta quando credavamo fosse gravida! comunque se Stevecavio *rreeaadd* ti risponde saprà dirti senz'altro cosa fare *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,io non sono molto esperto in parti,avendo solo 2 femmine,però io credo che bisogni lasciarle insieme,molto spesso nei mammiferi le femmine aiutano le altre femmine nelle cucciolate,spesso quando 2 femmine fanno i cuccioli li riuniscono mettendoli insieme e si danno il turno facendoli poppare.

bisogna stare attenti anche che certe cavie,di solito al loro primo parto non capiscono la situazione,cosa sta succedendo al loro corpo e si spaventano,vedendo uscire dei caviotti da dentro li viene spontaneo attacarli o non nutrirli,se non li nutre fino a quando l'istinto non prende il sopravvento devi darli cibo ben morbido,al primo giorno già incominceranno a nutrirsi da soli,se li attacca allora devi intervenire separandoli e cercando di accudirli te.

ma linenr mi pare più esperta in parti,sentite lei^_^

Terza: sette

sette??O_o

wow,il massimo per una cavia è 5 di solito,complimenti *clap*

ma bisogna stare attenti,mette a dura prova la cavia e il suo utero con tutti quei piccoli,un piccolo può rompere l'utero e creare un emorragia £@@£

e attenti all'età della cavia,se non ha mai partorito prima degli 8 mesi può essere molto doloroso per lei,la sinfisi,una parte cartilaginea,si congiunge fra 2 ossa rendendo impossibile i parto,solo con un taglio cesareo,ma con poche probabilità di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lin mi pare che abbia solo una femmina e un maschio, non ha altre femmine in giro per la gabbia se ho capito bene. ))((

No, non credo che attaccherà i piccoli, l'altra cavia che ho avuto tempo fa ha partorito e allattato normalmente, e pensate che aveva solo 3-4 mesi di età, era già incinta quando l'ho comprata, io non lo sapevo ovviamente "£$!" , era così piccolina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ora ho due maschi e una femmina, sono Botolo, Botolina e Fiamma, rispettivamente padre madre e figlio, ma ho avuto anche sei cavie tutte insieme una volta.

Comunque le femmine non vanno separate poichè hanno tanto senso di maternità e si aiutano a vicenda anche nel momento del parto... %[]%

Le ho viste e sono molto dolci ve lo assicuro :rolleyes:

Si separa solo il maschio per impedire che copra subito la femmina, perchè appena partorito lei è subito fertile e pronta per una nuova gravidanza, ma non perchè il maschio uccida i piccoli, anzi proprio non li vede... £@@£

Sinceramente io capisco che la mia è incinta dal fatto che diventa enorme, e se la prendo in braccio sento i piccoli muoversi nella pancia, e vi assicuro che è una sensazione stupenda "£$!"

la volta che ne ha messi al mondo sette era grande quanto una portaerei e non riusciva nemmeno più a camminare perchè aveva le gambine posteriori più piccole della sua enorme pancia....era stupenda ma mi ha fatto preoccupare tanto.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino, ma la natura è una cosa così bella, complessa e perfetta che non puoi non emozionarti.... "£$!"

Io sono già in crisi, ho paura che partorisca settimana prossima quando sarò via...

Ho istruito mia madre a regola d'arte, ma la preoccupazione rimane anche perchè sarò fuori continente e non potrò chiamare ogni giorno a sapere la situazione... che crisi, speriamo nascano quando sarò già qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo davvero :(

quando andavo al mare e dovevo lasciare i miei animali a casa era una tragedia,avevo fatto a WORD una scheda dettagliata di tutto quello che c'era da fare,però sapevo benissimo che ne avrebbero fatto metà,che tristezza "£$!"

anche se la tua situazioen è certamente più angosciante £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Lin, non ti preoccupare prima del tempo, vedrai che andrà tutto per il meglio. <_<

Io non ho nessuno a chi lasciare le bestioline per le ferie, quindi mi porto il mio caviaio sempre dietro attraversando confini e paesi.... :wacko: E abbiamo un'adesivo con l'immagine di cavia incollato dietro sulla macchina , là dove gli altri incollano 'bebè a bordo' o 'cane a bordo'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...