NINA101077 Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 ciao a tutti ieri sera mia sorella ha pulito la gabbietta del suo cricetino e quando ha aperto la sua casetta l'ha visto come se stesse facendo un sonno profondo, neanche a prenderlo in mano si è mosso, il brutto è che non lo si vedeva respirare!!! ho letto che il respiro dei criceti in letargo si abbassa anche a 8 al minuto, come pure i battiti del cuore. povero è pure freddino, l'abbiamo lasciato fuori dalla casetta e messo nel cotone per vedere se si sveglia almeno a mangiare!!! aiuto cos'è morto o è in letargo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 non credo che in casa tua ci siano meno di 8 gradi,mandalo da un bravo veterinario,ma sta attenta a non farli fare movimenti bruschi. e messo nel cotone ancora col cotone? il cotono NON VA BENE si impiglia nelle zampe,manda in cancrena e in seguito in insetticemia la zampa,e causa ascessi alle sacche guanciali,mai usare il cotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo carta igenica o fazzoletti non profumati e senza inchiostro!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 scusa stevecavio ma gli ascessi alle tasche guanciali da cosa si notano? il cricetino è morto, si è capito dalla puzza che emanava e poi era gelidissimo!!! povera la mia sorellina. per il cotone non lo sapevamo che gli fa male, adesso lo diro' anche a lei. fammi sapere dell'ascesso grazie nina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 poverino :( ...mi dispiace!!! comunque pre il cotone l'importante che non sia quello normale che si compra al supermercato ma deve essere quello apposta per loro..lo trovi nei negozi di animali..è fatto apposta per evitare che non gli si impigli alle zampine e che nn gli faccia male in nessun modo..quello normale si, è vero, è molto pericoloso per loro..ma quello apposta no..anzi!!!...gli piace moltissimo e si fanno un'ottima tana all'interno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 purtroppo noi non lo sapevamo e gli ebbiamo sempre messo quello normale!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 a me lo hanno sempre consigliato dove li compravo...comunque per la prossima volta andate a comprare il cotone nei negozi di animali, è molto simile al nostro ma apposta per loro...si divertono un sacco ed ogni volta che glielo metti si divertono un sacco a costruirsi la tana....miraccomando però cambiateglielo una volta ogni due settimane almeno e non va messo tt quello che c'è el sacchetto...solo poco più di una noce...gli basta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 si faremo sicuramente così oggi il collega di mia sorella le fa sapere se gliene puo' dare uno dato che ha l'allevamento ma vanno in letargo. poverina la nostra spluggi!!! era tanto simpatica, è morta nel sonno sicuramente perche' era nella posizione di quando dorme invece quella che avevamo anni fa è morta di tumore e ha fatto un'agonia povera che a pensarci sto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 a me lo hanno sempre consigliato dove li compravo... per forza,sono negozianti,a loro non gli ne frega niente della fine che fanno la lorro "merce",interessa solo che la si compri. comunque per la prossima volta andate a comprare il cotone nei negozi di animali, è molto simile al nostro ma apposta per loro... ho appena spiegato che non va bene,rileggiti qualche post sopra scusa stevecavio ma gli ascessi alle tasche guanciali da cosa si notano? se l'ascesso scoppia e il pus fuoriesce dovrebbe sentirsi un odore terrificante,poi se lo vedi prende lo espulsa lo capisci subito. se non è fuoriuscito ma è ancora nella tasca guanciale dovrebbe presentarsi molto gonfia e il cricio avrebbe inappetenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 sai che mi sa che è morto proprio per un ascesso alle tasche guanciali? quando l'altra sera mia sorella l'ha tirato fuori dalla casetta abbiamo notato che aveva una guancia gonfia e lei ha detto:"poverino ha ancora del cibo nella taschina"... ma mi sa che a questo punto era il pus. povera bestia!!! grazie comunque dell'informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Dicembre 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 ieri sera ne ho regalata una uguale a mia sorella!!! povera è tanto carina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Ma non me lo hanno consigliato solo i negozianti anche il veterinario... soprattutto in inverno è importante che ce l'abbiano...devono stare al caldo ed i fazzolettini o la carta igienica nn gli tengono assolutamente caldo... quel cotone è fatto apposta per loro non può fargli male anzi... a tutti i miei criceti non l'ho mai fatto mancare e se m dimenticavo di metterglielo non dormivano e facevano un sacco di rumore per ricordamelo... Non si impigliano le zampe e lo possono anche mangiare che non gli fa male...quello normale assolutamente no di certo ma quello li sicuramente, d'inverno poi è quasi indispensabile!!!!!!!!!!!!!Ne sono sicura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna_di_cristallo Inviato Gennaio 1, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2006 poverino :( ...mi dispiace!!! comunque pre il cotone l'importante che non sia quello normale che si compra al supermercato ma deve essere quello apposta per loro..lo trovi nei negozi di animali..è fatto apposta per evitare che non gli si impigli alle zampine e che nn gli faccia male in nessun modo..quello normale si, è vero, è molto pericoloso per loro..ma quello apposta no..anzi!!!...gli piace moltissimo e si fanno un'ottima tana all'interno... No! sconsiglio anche quello che si compra nei negozi di animali, 3 dei nostri cricetini lo scorso anno ne hanno pagato le conseguenze... soffocamento x uno, zampine impigliate x gli altri 2..... NON mettete cotone ma solo fieno e carta igienica o fazzolettini di carta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Gennaio 1, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2006 Ma probabilmente avrà avuto qlc che non andava xkè io ho avuto tantissimi cricetini e da quando ho scoperto qst tipo di cotone non m è mai successo niente del genere, forse chi te l'ha venduto ti ha dato ql normale o cmq nn saprei dire ma ql fine i miei criceti la facevano quando ancora non sapevo dell'esistenza di qst cotone e quindi ingnara d tutto gli mettevo ql normale, allora morivano spesso soffocati o xkè rimanevano impigliati e gli andavano in cancrena le zampine...da quando ho usato ql cotone non è mai più successo nulla del genere esono tutti morti per vecchiaia e non riuscivano a stare senza ql cotone dove si costruivano la loro tana...Non solo io uso qst cotone, anche moltissime altre persone che conosco l'hanno sempre usato e non è mai successo nulla del genere!!!!!! Non saprei dire ma non è questione di fortuna xkè comunque ne ho avuti tanti e anche molte mie amiche e conoscenti ne hanno e da quando lo usano non è successo nulla del genere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna_di_cristallo Inviato Gennaio 1, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2006 Ma probabilmente avrà avuto qlc che non andava xkè io ho avuto tantissimi cricetini e da quando ho scoperto qst tipo di cotone non m è mai successo niente del genere, forse chi te l'ha venduto ti ha dato ql normale o cmq nn saprei dire ma ql fine i miei criceti la facevano quando ancora non sapevo dell'esistenza di qst cotone e quindi ingnara d tutto gli mettevo ql normale, allora morivano spesso soffocati o xkè rimanevano impigliati e gli andavano in cancrena le zampine...da quando ho usato ql cotone non è mai più successo nulla del genere esono tutti morti per vecchiaia e non riuscivano a stare senza ql cotone dove si costruivano la loro tana...Non solo io uso qst cotone, anche moltissime altre persone che conosco l'hanno sempre usato e non è mai successo nulla del genere!!!!!! Non saprei dire ma non è questione di fortuna xkè comunque ne ho avuti tanti e anche molte mie amiche e conoscenti ne hanno e da quando lo usano non è successo nulla del genere ... non parliamo a vanvera nè io, nè stevecavio... il cotone è lo stesso che usi tu se poi succede qualcosa noi abbiamo avvertito x esperienza personale!!! peccato che certa gente è così certa delle sue convinzioni che poi la fa pagare ai suoi animali... nemmeno a noi è successo subito o con tutte le nidiate però 5 cricetini sono morti così grazie a persone che ci hanno consigliato MALE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Gennaio 1, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2006 Non mi sembra il caso di agitarsi così..magari il cotone che usate o usavate era diverso....anch'io uso quello per i criceti in fibra naturale e non è mai successo nulla...ma ho visto che vendono anche quello sintetico che non va bene per niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna_di_cristallo Inviato Gennaio 1, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2006 Non mi sembra il caso di agitarsi così..magari il cotone che usate o usavate era diverso....anch'io uso quello per i criceti in fibra naturale e non è mai successo nulla...ma ho visto che vendono anche quello sintetico che non va bene per niente.... forse perchè sappiamo il cotone che abbiamo usato, ti pare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Gennaio 2, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2006 Se solo pensassi che ci fosse anche il minimo pericolo che i miei criceti stessero male come li tratto non ne avrei più neanche uno questo è sicuro...so che non c'è nessun pericolo per loro ad usare ql cotone, me l'ha consigliato anche il veterinario, e puoi pensare ql che vuoi ma non è uno stupido nè tanto meno uno sprovveduto, non mi darebbe mai consigli sbagliati, gli ho portato a vedere il cotone che ho usato e mi ha detto che era perfetto e che non era per niente pericoloso per loro ed aveva ragione...Un criceto aveva avuto un incidente, gli si era pizzicata una zampa e l'aveva persa, ha continuato a vivere per più di un anno e mezzo senza una zampa usando sempre ql cotone e se non gli è andata in cancrena o se non è rimasto soffocato lui che aveva cmq problemi di movimento non penso che qst cotone sia poi così assassino anzi, gli permette di avere un'ottima tana calda, cosa di cui hanno molto bisogno... Anche noi non parliamo a vanvera!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 2, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2006 Ragazzi stiamo tranquilli ;) comunque è vero, anche i veterinari piu " conosciuti" sconsigliano qualsiasi tipo di cotone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luna_di_cristallo Inviato Gennaio 2, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2006 Se solo pensassi che ci fosse anche il minimo pericolo che i miei criceti stessero male come li tratto non ne avrei più neanche uno questo è sicuro...so che non c'è nessun pericolo per loro ad usare ql cotone, me l'ha consigliato anche il veterinario, e puoi pensare ql che vuoi ma non è uno stupido nè tanto meno uno sprovveduto, non mi darebbe mai consigli sbagliati, gli ho portato a vedere il cotone che ho usato e mi ha detto che era perfetto e che non era per niente pericoloso per loro ed aveva ragione...Un criceto aveva avuto un incidente, gli si era pizzicata una zampa e l'aveva persa, ha continuato a vivere per più di un anno e mezzo senza una zampa usando sempre ql cotone e se non gli è andata in cancrena o se non è rimasto soffocato lui che aveva cmq problemi di movimento non penso che qst cotone sia poi così assassino anzi, gli permette di avere un'ottima tana calda, cosa di cui hanno molto bisogno... Anche noi non parliamo a vanvera!!!!! il veterinario è "specializzato" solo in piccoli animali come roditori? perchè oltre ad avere avuto esperienze in prima persona negativa, la vet con la quale ha parlato il mio ragazzo è specializzata in piccoli roditori... quanti cricci hai o hai avuto? noi ne abbiamo più di 30 da più di un anno e ne ho avuti anche in passato, forse un pò di esperienza ce l'abbiamo... cmq, chiudo qui il discorso! ciao Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 2, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2006 nemmeno a noi è successo subito o con tutte le nidiate però 5 cricetini sono morti così grazie a persone che ci hanno consigliato MALE!!! già,ad aiko è successo verso i 2 anni di età :( magari il cotone che usate o usavate era diverso.... senti....in commercio ce ne sono solo 2 tipi,la bambagia naturale grezza e il cotone idrofilo,tutti e 2 non vanno bene,soprattutto quello idrofilo,ma questo non vuol dire che la bambagia grezza faccia bene. mica ti incolpiamo,ti stiamo solamente dicendo che è meglio cambiare materiale,e per tua comodità la migliore più reperibile sono dei semplicissimi fogli di carta igenica o fazzoletti non profumati e senza inchiostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 ciao ragazzi io al cricetino nuovo ho messo nella tana del fieno che uso per il mio coniglio va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 11, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 si,anche se a loro non piace,lo utilizzano ma se le lo lasci fuori dalla cuccia non lo portano mai dentro,meglio se usi i fazzoletti,o magari fieno misto a carta igenica e/o fazzoletti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora